Prova a chiedere nelle discussioni dei decoder skyHD
Visualizzazione Stampabile
Prova a chiedere nelle discussioni dei decoder skyHD
Salve a tutti, sono intenzionato a prendere questo Sony in versione da 55" sopratutto per vedere lo Sport, mi sapete dire come si comporta in particolare con Sky?
Il tv soffre di Vertical Banding?
Grazie.
Raga,
ma nessuno di voi ha problemi con l'app di youtube o a visualizzare filmati flash in generale!?
Scusate la lontananza ma ho avuto un po' da fare, nel frattempo ho avuto modo di provare bene questo tv e devo dire per fortuna sembra non soffrire di vb o altro, unico appunto è che appena preso e per i primi tempi sia i colori sia il contrasto erano ottimi, oggi invece succede maggiormente con cartoni e partite di calcio( ma non con tutte come se SKY usasse segnali diversi a seconda delle partite) l'immagine risulta o troppo carica o cmq sulle partite si fa fatica a distinguere i contorni dei giocatori, come se i colori accesi rendessero difficile circoscriverli...è come se si perdesse di definizione sul campo largo, mentre sui primi piani quasi tutto apposto, forse qualche lieve effetto smering sui volti e anche questa cosa è un po' fastidiosa
Io sono su scena auto e impostazione immagine standard originali, e questa cosa è avvenuta dopo un aggiornamento di sistema, non so se il penultimo o ancora prima ....
Cosa strana è che se sposto su personale i colori si avvicinano ad un plasma ma i contorni sono ben definiti .....
Capita Anke a voi?
Impostazioni per risolvere....
Altre impostazioni di utenti così da metterle in prima pagina potete Anke mandarle inessaggio privato
Maverik,in trenta giorni di W9 ho avuto le tue stesse problematiche.Disattivando colore brillante tutto è tornato al suo posto. ;)
Argento,solo due cose mi lasciano perplesso,
1 togliere colore brillante equivale a spegnere il triluminos e mi sembra togliere il bello di questa tv
2 fino a pochi aggiornamenti fa tutto questo non succedeva,addirittura se poi ci si fa caso con la foto delle fragole, prima impostando i tre livelli di colore brillante la differenza era molto marcata ora quasi nulla( almeno nella sezione immagini, cambia di più nella sorgente video)
É come se avessi cambiato qualcosa a livello software...magari con l'aggiornamento dell'altro ieri hanno sistemati,
Ma mi sembra strano anche lo faccia solo con alcuni segnali ed altri no
Altra cosa Anke a voi capita che con i canali cartoni di SKY, 624 etc l'immagine d quadretti a volte, capita Anke su altre tv e la sempre fatto però volevo capire da cosa dipende...
Altra cosa perché per esempio su segnali hd tipo canali 111 SKY e sereie tv non lo fa quasi mai tranne su scene scure in cui sembra ci sia quasi un effetto smering( se si dice così)
Es anteprima pubblicità nuova stagione di the walking dead
Cioè voglio capire se è un problema di sorgente o di impostazione tv o della tv stessa
Cosa stia combinando la SONY con gli aggiornamenti per questo tv......non ne ho idea :D Comunque è stato ampiamente detto che il TRILUMINOS e' una tecnologia insita nel televisore......quindi non la disattivi spegnendo colore brillante ;) Rendi solo meno saturi e più naturali, secondo me, i colori
@maverick019
Vai tranquillo, dipende in larga misura dal segnale.
Non è "come se sky usasse segnali diversi a seconda delle partite". Sky usa segnali diversi a seconda delle partite. Più in generale, su 18/20 canali in HD non ce ne sono due che abbiano il segnale tra loro uguale e solo 4/5 hanno un segnale degno di essere chiamato HD. Dunque è assolutamente normale (cioè non è normale perché sky non dovrebbe prendere in giro i clienti, ma vabbè) che tu possa notare alcune volte perdita di definizione, colori non proprio entusiasmanti e via discorrendo, ma non è un problema della TV. Questa è una TV di fascia alta, quindi i difetti di segnale li noti subito. Per chi vuole un'immagine appiattita (verso il basso) ci sono altre TV, peraltro meno costose.
Togli immediatamente la scena auto e l'immagine standard!! Se vedi programmi sportivi usa la sport, se vedi blu-ray usa la cinema1, per i film su sky la cinema 1 o la cinema2 e così via, ma dimentica auto e standard.
Prova, già con questo accorgimento dovresti notare dei sensibili miglioramenti.
Togliere il colore brillante non elimina il Triluminos!! Il Triluminos funziona alla grande anche con il colore brillante disattivato. L'abbiamo scritto decine di volte. Guarda i setting in prima pagina, sono tutti con il colore brillante su off, tranne quello di Arydani per i videogiochi (peraltro impostato su basso), un motivo ci sarà no?
Ciao
Grazie a tutti per le risposte,ora farò come dite e sicuramente il tutto migliorerà,
Grazie a tutti infanto
x problemi di spazio (causa parete attrezzata stretta di 2 cm) dovrò optare x il 40".
secondo voi mi perdo qualcosa nei confronti del 46" ?
Ieri ho visto sul mio 55 alcuni video test per DSE e VB e non "ho visto"(non dico che non esistano per non creare inutili polemiche) nessun difetto di quel genere solo un pò di disuniformità del pannello.
Sono molto più che soddisfatto e contentissimo perchè avevo un pò paura a fare dei test e trovare difetti su cui poi mi sarei fissato nella ricerca durante la normale visione!
Ciao