Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ane
Steven secondo me la prox generazione di Oppo avrà funzionalità multimediali migliorate e se così fosse basterà collegare un NAS con la collezione di films ;)
se lo colleghiamo ad un nas gia il 105 fa tutto, se a posto di ripparti i br, che cmq si puo fare anche sul 105, ti fai un catalogo di film in mkv 1:1 e lo invi al 105 via cavo di rete, come faccio io col HTPC(che mi fa da nas) hai tutto comprese le traccie HD come se avessi il disco dentro, fa tutto l'oppo 105 al max delle sue possibilita' .
capito Steven???!?:D
-
Citazione:
Guido310
Io per esperienza diretta, lavorando in PCM, ad esempio, ho delle ENORMI differenze leggendo la traccia a 48 Khz rispetto alla stessa traccia sovracampionata a 192 Khz ed inviata al DAC...a 48 i posteriori quasi spariscono...
Secondo me molto fa il motore audio che si usa, Jriver lavora tutto a 64 bit, e la scheda audio, nel mio caso esco in PCM..........[CUT]
Il problema Guido è che questi clock esterni lavorano a frequenze abbastanza basse e quindi questo consente di posizionarli anche esternamente alle utenze, più si sale con la frequenza e più la lunghezza dall'utenza assume un importanza determinante. Nel caso del Sabre9018 che lavora a frequenze anche superiori ai 100MHZ la sola distanza di una decina di centimetri sarebbe deleteria e provocherebbe jitter che ne comprometterebbero la prestazione, infatti per i chip Sabre tutti i clock vengono posizionati a ridosso del chip. Nel caso dell'Oppo hanno scelto di progetto di usare un 54MHZ che è il minimo sindacale per questo chip ma per farlo lavorare a piena potenzialità necessita di un 100mhz che è una frequenza troppo elevata per un clock esterno, a 10MHZ l'ESS9018 non funzionerebbe nemmeno..
-
grande K , quando si va veramente sul tecnico mi sorprendi ogni volta!!! ecco.. i miei clock li hai messi "vicini vicini"....:D
-
Citazione:
Steven
@ane:
Hai qualche anticipazione che non so' sul futuro player top di gamma di casa Oppo?
Cosa intendi per spiccate funzionalità' multimediali? cosa potrebbe fare con un NAS che ora il 105 non può'?
Grazie :)
No nessuna anticipazione ma visto che il mercato va sempre più in direzione "liquido" secondo me i nuovi Oppo potrebbero avere un software migliore per la gestione di copertine e info relative ai films salvati su un NAS.
Non penso sia così "strana" come feature da implementare per ingolosire all'acquisto del nuovo Oppo, staremo a vedere ;)
-
Sarebbe oro che cola...si avrebbe un bell all in one di qualità' :)
-
Citazione:
ZIKY
se lo colleghiamo ad un nas gia il 105 fa tutto, se a posto di ripparti i br, che cmq si puo fare anche sul 105, ti fai un catalogo di film in mkv 1:1 e lo invi al 105 via cavo di rete, come faccio io col HTPC(che mi fa da nas) hai tutto comprese le traccie HD come se avessi il disco dentro, fa tutto l'oppo 105 al max delle sue possibilita' .
cap..........[CUT]
Ciao, fammi capire una cosa: dei film che hai immagazzinati nel nas in mkv riesci a visualizzare anche le copertine dall'Oppo ?
Grazie
-
Dall oppo se hai una lista di film in mkv su nas o hd estreno, se le visualizzi direttamente da menu oppo la lista non vedi la copertina subito , l'oppo non immaganizza le copertine, se e' connesso ad internet quando fai partire il film su menu oppo te la carica quando esci dal film( ba... Speriamo migliorino con i prossimi aggiornamenti...) invece se usi l'app da tablet o smartphone una volta fatto partire su tablet si visualizza la copertina, che carica subito da internet con qualche info molto generica sul film..
Per avere una cosa ottima su questa gestione dovrebbe caricarla prima di far partire il film logicamente, spero che in futuro facciano una cosa del genere, tipo preview logicamente... Nei mediacenter che hanno all interno una memoria fanno cosi , sull oppo logicamente la cosa si complica non avendo memoria interna.. Basterebbe che una volta soffermato che so 5 secondi sul titolo caricasse da internet la copertina.. Avevo sentito via e- mail l'oppo uk e mi avevano detto che stavano lavorando su questa cosa.. Vedremo..
-
Forse riuscirò a sentire prima del previsto l'Oppo 105 Ultra Mod da me....speriamo
-
Bene bene Guido,cosi' potrai fare tutti i confronti con calma ;)
-
Senza digifast però per ora....proverò con un pc con Jriver
-
Sempre uscendo in PCM lineare immagino...comunque buono già' così' ;)
-
Bene Guido, curioso di sentire come reagiranno le tue orecchie alla ultra mod del K ... Scoprirai quanto e' profonda la tana del bianconiglio..:D. Certo che nella tua catena come lo interfaccerai?? Spero diretto al hts.. Perche se pur ammirando il gioco di elettroniche e finali dal tuo impianto.. Per me ci sono troppi passaggi per riuscire a preservare il segnale integro nella sua qualita' , poi magari mi sbaglio ma bisognerebbe fare un bel po di prove secondo me..
Poi il confronto con il pc con jriver... Stas ho provato anche io a fare ricodificare in pcm il mio htpc con jriver e powerdvd13 , ma il 105 mod da disco lavora sempre meglio in maniera splendida sui micro dettagli e precisione in generale(cosa primaria), oltre ad avere una dinamica da paura( qui si defende molto bene anche il pcm)
-
Io nella mia catena, tra HDMI pura e Analogico, nei film la differenza l'ho percepita davvero poco... :boh:
Figuriamoci a fare magheggi e ultra passaggi, imho ridondanti...:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Sicuramente nella tua catena le differenze sono trascurabili, nel senso che il tuo sinto in digitale lavorerà comunque molto bene, e in analogico non puo essere sicuramente performante come certi pre analogici dedicati. Risultato?!? Sentire poche o niente differenze.
Io quando provai il 95 originale ( il 105 va cmq abbastanza meglio) da me sul pre marantz che avevo prima , sinceramente lo preferivo in digitale, questo dice tutto..
Poi ti dico il 105 originale parte da ottime basi e va bene ma certo non e' un fuoriclasse assoluto, il 95 mod aurion che avevo prima come pura qualita del suono era nettamente superiore... Non parliamo del 105 che ho adesso.. Se il 105 originale e' una bmw 520 , l'ultrqmod e' un M5 da corsa..
Chiaro che nel mio caso le prestazioni in analogico emergono quindi ancor di piu...
Il rovescio della medaglia e' che adesso sento molto di piu la bonta' dell tracce multicanale.. Tracce che mi sembravano ottime tempo fa adesso arrancano in confronto a certi film in HD che sono strepitosi ma che prima non sentivo forse alla perfezione.. Un esempio su tutti, quando avevo il sinto yamaha e il pre marantz usavo spesso come traccia demo il batman TDK , la scena del tunnel.. Ottima dinamica , bassi esagerati, molti effetti.. Insomma la scena da far vedere.. Adesso con le ultime mod, tracce come quella di terminator salvation in dts hd e' qualcosa di allucinante , un microdettaglio e scena sonora nettamente superiori al punto da rendere la traccia di barman per molti aspetti nettamente inferiore.. Cose che non percepivo prima perche l'impianto non me lo permetteva...
-
Infatti l'oppo ultra Mod verra' collegato sia quando fa da player che quando fa da DAC, direttamente all'HTS ultra Mod...nessun magheggio ridondante:D nessuna doppia conversione AD/DA....solo codifica in PCM
Userò ovviamente una configurazione 7.1 classica senza biamplificazioni attive, i frontali volendo hanno un loro crossover dedicato esterno, e per la prova usero' un solo sub!
Ho già sentito il lettore a casa di KTM e so bene cosa tira fuori, sono curioso di sentirlo da me e Se ci sia un abisso o meno con la mia configurazione PC+DAC
Sasà, se vuoi venire fammi sapere, dovrebbe essere il prossimo WE, escluso sabato!