Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Francamente non capisco quanto possa costare ai produttori modifiche come quella appena fatta da Aurion,non penso inciderebbe poi molto nel prezzo finale.....bo'
C'è un costo di materiale, un costo per ingegnerizzare il progetto (non sono tutti uguali), un rischio, operare a cuore aperto queste macchine non è alla portata di tutti e il danno e sempre in agguato, e non ultimo.... Trovare chi te la fa e la fa bene... Se ci metti poi che una ditta deve campare e pagare le tasse dimmi te se un artigiano puo fare una modifica così per quei soldi? Penso sia sempre spiacevole fare i conti in tasca, se ci fossero 200 moddatori che fanno lo stasso lavoro a 100 euro sarebbe troppo ma adesso ti chiedono 300 euro a cambiare le pastiglie dei freni che è sicuramente più banale e alla portata di tutti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
IL principio dell'utilità marginale ha i tra i suoi fattori anche il "PORTAFOGLI" del consumatore :asd:
walk on
sasadf
Come in tutte le cose si puo scegliere... Mica te lo ordina il medico di far modificare il lettore BD... ;) Queste modifiche per il salto qualitativo che fanno fare ad un lettore costano anche poco perchè dopo si che un lettore come l'Oppo lo si puo paragonare a lettori di indiscussa qualità. Prova a chiedere a chi lo ha gia modificato, e ce ne sono tanti, se i soldi che ha speso per la modifica sono soldi buttati? Sono convinto che ti dirà che è esattamente il contrario, ti diranno che sono i soldi meglio spesi da quando sono apassionati di hi fi. Capisco il tuo scetticismo ed è tipico... ;)
-
Scusa KTM,mi sono espresso male....volevo dire che non sarebbe costato poi molto alla Oppo rilasciare un lettore direttamente con quei chip,come nella modifica Aurion.
-
Plauso alla modifica in 2Ch...il lettore suona come un lettore CD dedicato adesso da 1000€ (prima da 300€)...però nel multicanale, quello per cui è nato, ci si dovrebbe accontentare di un significativo divario prestazionale.
A me questo gap non piace molto per cui o bisegnerà considerare un aumento dello spazio interno per la modifica (vedi telaio o lamierino più alto), oppure considerare di prendere un altro lettore multicanale
(per esempio CA, denon 4010, marantz 7006 da modificare in toto per 2 e per 5.1 ch; ). Queste sono naturalmente le mie considerazioni.
-
La deriva di questo 3d è ormai irrevocabile :rolleyes:
Siamo arrivati al punto che non si parla più dell'OPPO in se, che oramai è da considerare immondizia multicanale (:rolleyes: ), ma solo di questa fantomatica modifica che lo trasforma da brutto anatroccolo nero in cigno bianco :sob: :nono: :mc:
ADS, è tutta colpa tua! :huh: :banned:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Alberto? Ma secondo te a modificare un Oppo 93 su tutti i canali, pur avendo di base dei limiti prestazionali rispetto al 95, si puo ottenere alla fine un risultatato anche migliore rispetto al 95 liscio?
A questa possibilità ci avevo pensato anch'io l'altro giorno,volevo chiederlo tramite mp a SMILE,ma visto che mi hanno anticipato,replico anch'io..
Considerando quanto meno costa il 93,uno potrebbe anche optare per un lettore cd dedicato al 2 canali,qual'ora fosse interessato anche all'ascolto hi fi di qualità.
Che ne dici Smile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Scusa KTM,mi sono espresso male....volevo dire che non sarebbe costato poi molto alla Oppo rilasciare un lettore direttamente con quei chip,come nella modifica Aurion.
Lo so sai, il tuo ragionamento lo fanno in molti, quasi tutti anzi... La dura realtà è che della prestazione vera e propria importa molto poco alle ditte. Il primo aspetto è sempre quello, guadagnare il più possibile ma la prestazione assoluta viene sempre messa in secondo piano, dopo il guadagno il requisito fondamentale è l'affidabilità, l'oggetto non si deve rompere, o meglio non si deve rompere in garanzia... Terzo aspetto se suona meglio è un vantaggio... ;) Ho estremizzato nel concetto ma è così, tanto oggi esiste la pubblicità e far credere di averlo più lungo non è difficile per una multinazionale Giapponese o Koreana che in una settimana ti monta un BDP e te lo consegna a casa. Un CD da 100 euro ha delle misure spesso perfette, peccato che alle nostre orecchie faccia cag...e. Trovare un giornalista, che viene pagato per recensire, rilevare due misurine e parlarne in modo entusiastico non ci vuole niente.. Ma secondo te hanno il tempo di scegliere e provare tutte le soluzioni per migliorare la qualità del suono di un lettore? Questi soldi è meglio spenderli in pubblicità...
-
Citazione:
Prova a chiedere a chi lo ha gia modificato, e ce ne sono tanti, se i soldi che ha speso per la modifica sono soldi buttati? Sono convinto che ti dirà che è esattamente il contrario,
La ritengo tutt'ora un ottima scelta con uno straordinario rapporto prezzo/prestazioni ;)
Io ad esempio sul mio Oppo 83 SE gli ho fatto fare l'uscita dedicata stereo a discreti + alimentatore dedicato, e sostituiti gli opamp e condensatori sul multicanale e sono felicissimo della scelta e del risultato :) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
Io ad esempio sul mio Oppo 83 SE gli ho fatto fare le stereo a discreti + alimentatore dedicato e sostituiti gli opamp e condensatori sul multicanale
scusa, perché non la modifica a discreti sul MCH? fatto 30 facevi 31...
-
Vorrei tralasciare il discorso modifica e postare le mie impressioni sul 95. A confronto col 93 non vi e' paragone assoluto im ambito musicale , ne multicanale, e in particolare in quello stereofonico. La differenza economica ci sta tutta. In ambito multicanale cinema le differenze si assottigliano, ma devo ancora rodare il lettore meglio. E sul fronte dell'amplificazione non sono certamente a livelli top, ma le differenze si sentono tra i 2 lettori. Paralndo ieri con un amico del forum riteneva che il 95 si vedesse meglio del 93 . Su questo non voglio pronunciarmi, perche' filtro tramite processore video. Certo nelle cosniderazioni sull 'oppo 95 si deve tener conto che si parla di un lettore multimediale che costa 1200 euro. Ma cosa voliamo di più'. Si sente molto bene in ambito stereofonico - in ambito multicanale audio anche, sul fronte video, offre la migliore immagine possibile. Assistenza e aggiornamenti continui quindi veramente si puo' considerare il miglio lettore multimediale esistente. Poi ognuno e' libero di farci le modifiche che vuole, ma ritengo che arrivati a certi livelli si ha bisogno anche di elettroniche particolari di livello x godere e sfruttare appieno le modifiche. Io ad es. Col mio ampli in firma non posso avere alcun vantaggio dalla modifica stereo. Quando passero' al pre e finale la situazione cambia. Poi magari mi sbaglio, visto che non ho mai ascoltato un lettore modificato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
un amico del forum riteneva che il 95 si vedesse meglio del 93 .
Siccome i circuiti video sono identici e quello che cambia è solo il trasformatore, questo vorrebbe dire solo il suddetto componente basta a fare la differenza sul video. La cosa è spinosisssssima :D quindi passo la palla... :)
-
@clint_60
Mi sono diciamo "accontentato", anche perche' al momento della scelta il prezzo ovviamente non era esattamente lo stesso,quindi ero gia' consapevole che se volevo il top sul multi avrei dovuto optare per la full,ma comunque anche con questa mia scelta sono rimasto piu' che soddisfatto,poi c'e' di bello che semmai un giorno mi venisse voglia di avere la "full" sarei sempre in tempo per farla ,per ora mi trovo bene anche cosi' :) .
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Siccome i circuiti video sono identici e quello che cambia è solo il trasformatore, questo vorrebbe dire solo il suddetto componente basta a fare la differenza sul video. La cosa è spinosisssssima :D quindi passo la palla... :)
Questo non è possibile perchè il trasformatore funziona ESCLUSIVAMENTE per la sezione di conversione e analogica e l'alimentazione del video è a parte e switching come sul 93.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
sono rimasto piu' che soddisfatto,poi c'e' di bello che semmai un giorno mi venisse voglia di avere la "full" sarei sempre in tempo per farla ,per ora mi trovo bene anche cosi' :) .
saluti
scusa, non volevo essere scortese, era per capire se ci fossero considerazioni tecniche oltre a quelle economiche, che ovviamente non discuto (io proprio sto a zero in questo periodo).
Il fatto è che io faccio un uso MCH al 99,9% di questi player e quindi è in questo settore che vorrei spremere il massimo...
-
Citazione:
l'alimentazione del video è a parte e switching come sul 93.
Cioè il Rotel è dedicato all'audio? Mi deve essere sfuggito l'altro, non l'ho visto.