Si me li ricordo, gli lcd Pioneer erano soprendentemente più naturali e con colori più soft, meno "digitali" rispetto alla concorenzaCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
con questo chiudo il mio OT, pardon :)
Visualizzazione Stampabile
Si me li ricordo, gli lcd Pioneer erano soprendentemente più naturali e con colori più soft, meno "digitali" rispetto alla concorenzaCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
con questo chiudo il mio OT, pardon :)
Ho gia detto che l'IFC per me è inguardabile.Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
Mi viene la nausea come quando giocavo a Doom sui Monitor CRT a 60hz.
Pero' quando si entra con un segnale 24P il settaggio cambia in 24 smooth film e devo ammettere che non è malaccio.
Le scene in movimente diventano veramente più nitide e senza fastidiose scie.
C'e' sempre um po' quell'effetto "moviolone" ma decisamente meno accentuato e piu' sopportabile.
In soldoni mentre mi sento di sconsigliare sempre l'IFC direi che il 24 smooth film sarebbe almeno da provare e verificare se incontra i nostri gusti.
my 2 cents
Ho usato anche io a suo tempo TVersity, e conosco che anche esso riesce a "trancodare" al volo mkv. Ma tutto ciò riesce a funzionare direttamente sul client del G20?Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
Cioè MKV HD Pc/Mac-rete ethernet-G20? senza PS3 ovviamente?
Max
Ti ringrazio molto per questa tua risposta molto più chiara di qualsiasi immagine e chiedo scusa per aver infranto la regola del forum di aver parlato di confronto lcd/palsma in una discussione ufficialeCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Sony già dalle serie v, w, z assolutamente no...contenimento eccezionale del rumore e, con valori bassi di nitidezza, una morbidezza notevole...delle serie nuove la nx l'ho trovata eccessivamente morbida per un lcd, ma dai colori molto caldi e naturali molto simili a un plasma...ma sempre con una pulizia d'immagine ottima...;)Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Fine OT.
Lorenzo.
@max
se dici a tversity di trascodare da mkv h264 ad avi xvid tutto il lavoro lo a il pc.
al g20 arriva un file avi/xvid e non sa cosa è successo a monte.
naturalmente nella trascodifica perdereai qualità.
ma non si puo' avere tutto.
imho la soluzione + semplice e flessibile resta un disco multimediale.
con meno di 100e ha immediatezza, semplicità e qualità.
ma siamo ot. se vuoi nel forum ci sono tantissimi topic che ne parlano diffusamente.
la sensazione su questo tv è di avere un comparto multimediale di 3 o 4 anni fà.
secondo me era meglio non metterlo affatto e far risparmiare tutti oppure bastava implementare la schedina madre di uno di questi nmt e ci facevano piu' bella figura.
Una domanda per capire un po' meglio la percezione del Green Ghosting.
Riuscite a vederlo, come me, a partire dal "20 di questo video quando il tizio disegna velocemente?
http://www.youtube.com/watch?v=a-kh2...yer_embedded#!
Mah,in quel pezzetto di video lo "intravedo" minimamente,fosse sempre così (considerato anche che cmq a sua volta la tv è ripresa da una telecamera,che enfatizza l'effetto) sarebbe perfetto
Ho finito di vedere sherlock holmes in bd e, nonostante in 1.78:1, questa volta gli sbalzi di luminosità sono stati molto frequenti e perfettamente percepibili...a questo punto non so che pensare...:eek: :( :rolleyes:
Lorenzo.
A questo punto mi verrebbe da pensare (prove non ne ho fatte, in negozio non ci provo neanche, troppa luminosità ambientale) che sia una questione inerente al software, quindi molto dipende dal contenuto a video, ovvero da quello che si sta guardando.
Abbastanza...ci mette una vita se forzi l'aggiornamento, ma funziona 9 volte su 10. L'aggiornamento viene fatto utilizzando il "Canale Host", che in Italia e' MTV per l'analogico e il Multiplex MBONE (LA7/MTV) per il digitale terrestre.Citazione:
Citazione:
Ciao, a me l'IFC non piace mi da quasi mal di testa.
Invece voglio chiedere una cosa.
Scusatemi se sono una ranella :)
Come faccio ad attivare/disattivare 24 smooth ? O meglio, si attiva da solo e posso disattivarlo? Come funziona?
Solo su blu ray?
Grazie
Ah, dimenticavo... il Green Ghosting finora l'ho notato solo una volta nel bluray "This is it" in una scena verso la fine dove Michael Jackson indossava dei guanti bianchi. Mentre ballava con le sue classiche mosse alla velocità della luce, i guanti sembravano verdi e tornavano bianchi quando le mani si fermavano. Comunque niente di scandaloso. La mia ragazza per esempio non se ne è accorta.
Sì, quella funzione appare solo quando guardi i bluray a 1080p/24p e la trovi nello stesso punto di menu dove c'è l'IFC (che in questi casi scompare).Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Di default il 24 smooth è disattivato, e ovviamente puoi decidere di attivarlo. Personalmente a me non piace: sembra quasi che le persone si muovano a velocità aumentata.
giusto per chiarezza d'informazione e poi chiudo anch'io OT.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho avuto il W4000 per 2 anni.
Non sono d'accordo sulle tue affermazioni.
Un vero e proprio rasoio. Non contiene il rumore, esalta la grana, esalta i contorni, non è morbido nemmeno con nitidezza a zero.
Colori sparati ma calibrabili (molto difficilmente)....rimane cmq molto "forte", d'impatto.
Io me lo sono goduto, ma quel tipo di immagine non mi piace più.
Tanto per ribadire ancora una volta che le percezioni sensoriali e i gusti determinano poi il gradimento finale, più che qualsiasi recensione o parere tecnico.
Da quello che ho letto tu sei molto tecnico e preparato, ma penso che tu abbia sbagliato a scegliere la tecnologia plasma. Ti piace un altro tipo di immagine :D e da qui tutte le tue "critiche" al G20 (peraltro costruttive e anche motivate...ma forse un po' "dilatate").
Senza offesa mi raccomando !