Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
Gianluca prendi il plasma, l'lcd neanche a parlarne, il led compensa un pò le mancanze dell'lcd ma siamo ancora lontani dal plasma (su questo sono molto ferrato)
ma non è un po' vecchia il plasma come tecnologia? (come ha detto anche djandrea) ho visto da euronics certi lcd-led sottilissimi, solo che costano un botto! Va bè ma io se lo compro lo prendo abbastanza piccoletto, non sono megalomane :D Poi la mia parete soggiorno ha uno spazio abbastanza ristretto per metterci il tv quindi... col plasma però ho il vantaggio del risparmio economico e comunque si vedono bene solo che sembrano meno luminosi rispetto agli lcd.
@djandrea non penso siamo off topic dal momento che lo acquisterei (più avanti) per vedere i filmati girati con la cam (50i o 50p che siano) quindi sarebbe anche il caso di porsi il problema quale tecnologia sia più adatta allo streaming di questi video così pesanti.
-
Allegati: 1
Ben fatta Fabio, condividi poi.
Ciao
-
albert io mi baso a cosa vedo realmente ed è quasi tutta verde non è reale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
@djandrea non penso siamo off topic dal momento che lo acquisterei (più avanti) per vedere i filmati girati con la cam (50i o 50p che siano) quindi sarebbe anche il caso di porsi il problema quale tecnologia sia più adatta allo streaming di questi video così pesanti.
conviene un bel sony serie ex 46 o 40
io lo prendo 46
ha il lettore di avchd(e video in geenale) ma purtroppo fino a 50i arriva ma no problem se colleghi la videocamera la fa vedere visto che il 50p lo supporta lo schermo
-
Comunque a chi piacciono i colori reali deve prendere assolutamente in considerazione la tecnologia al plasma, se no tutti i discorsi sul realismo dei colori che si sono fatti fino ad adesso vanno a farsi benedire, è risaputo che la tecnologia a cristalli liquidi non offre fedeltà cromatica, anche se ultimamente il gap con il plasma si è ridotto.
-
no no plasma no è uno tecnologia vecchia
se fosse ottima la prenderei conta che costa mooolto meno del led e lcd
-
cx550ve
perchè si stanno postando solo clip pana???, mi farebbe piacere vedere qualcosa girato con la 550 dagli amici che l'hanno acquistata da poco, specialmente video con poca luce in casa, con le normali lampadine o in strada, grazie. Ho solo quelle di Djandrea.
Per il TV spero si rompa il mio, LCD di prima generazione, acquisterò sicuramente un plasma, per chi ama il cinema è il top, il nero è veramente nero.
-
bhe pure nei led il nero è nero.....
:D
cmq si infatti si parla ma chi ha postato le clip sono solo io ...:rolleyes: ( o cmq chi ne ha postate tante )
cmq se ti prendi una tv grande ti consiglio la pana li vedi veramente la definizione della tv sembra di essere li
-
Ciao dopo tanto leggere ho preso la Tm700 che guarderò in un Samsung led 37..........
-
a prescindere dalla tecnologia secondo voi sono migliori i Panasonic viera o i Sony bravia? I Samsung e gli Sharp sono buoni?
Non è che per questioni di sinergia la Panasonic TM700 lavori meglio con i Viera? (stessa marca...) nel caso di collegamento diretto cam tv via cavo HDMI? Non so stavo pensando che magari non tutti i TV riescono a gestire bene lo stesso flusso video in entrata (in questo caso 28mbps/50p che non sono pochi)
-
basta che ci sia scritto 1080p 50p e lo supporta ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Pierpippo tu che li hai usati per le foto cosa dici quale sarebbe il più adatto per schiarire il cielo senza però alterare contemporaneamente l'esposizione della parte rimanente del frame? (es. voglio il cielo celeste ma voglio anche che le chiome degli alberi rimangano verde scuro e i tetti delle case marrone carico)
L'unica è comprare filtri azzurri degradanti, ma forse allora è meglio intervenire in postproduzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
perchè si stanno postando solo clip pana???, mi farebbe piacere vedere qualcosa girato con la 550 dagli amici che l'hanno acquistata da poco, specialmente video con poca luce in casa, con le normali lampadine o in strada, grazie. Ho solo quelle di Djandrea.
Alla fine di clip ne sono state postate a sufficienza. I video di notte e in interno vengono meglio con la Sony non c'è bisogno di postare cento video per dimostrarlo.
Alla fine oltre alle riprese di sera o in interni la Pana ha un display più piccolo e meno definito, un grandangolo meno spinto e uno stabilizzatore un po' meno performante, ma basta avere una mano un po' più stabile della media delle riprese che ho visto in giro. E i colori che tendono al freddo. Se uno può fare a meno di questo e gli piacciono i colori che fa, direi che la Pana fa al caso suo.
Se uno riprende la maggior parte dei video in interni e di sera e non ha una mano proprio ferma meglio la Sony.
Di materiale ce n'è a sufficienza per fare la scelta. Purtroppo è cosa ardua perchè a questo prezzo bisogna, purtroppo, scendere ancora a compromessi ed è quindi difficile accontentarsi.
A presto.
Pierpippo
-
Sia ben chiaro non voglio convincere chi è già convinto...
Ma contrasto, angolo di visione, tempo di risposta, livello del nero e fedeltà cromatica per voi sono cose secondarie?
Magari trascurabili in nome del marketing o della sottilezza dello chassis peraltro vanificata dalla profondità del basamento?
Se proprio vogliamo trovare 1 cosa che il plasma ha peggiore è il consumo elettrico di circa il 20% superiore.
La tecnologia al plasma è alla sua massima espressione mentre lcd e led sono ancora in via di sviluppo.
Il nero nel plasma è nero perché ogni singolo pixel emette luce lui stesso oppure non si accende proprio, mentre nell'lcd ci sono lampade tipo neon sempre accese dietro, quindi per fare il nero i cristalli liquidi si opacizzano ma ovviamente arrivano max ad un grigio scuro. Poi le tv a led sono nient'altro che degli lcd dove al posto dei "neon" ci sono qualche decina di punti luce (led), ma anche in questo caso visto che ogni led deve servire qualche 20mila pixel il nero sarà meglio degli lcd ma N volte peggio dei plasma dove ripeto i singoli pixel non si accendono proprio.
Scusate la lunghezza :)
-
si è vero quello che dice pierpippo ma per i colori si possono settare piu caldi = alla sony quindi ...