Visualizzazione Stampabile
-
non per dare un colpo alla botte e una al cerchio, ma dopo l'ennesima seduta di calibrazione di ieri, la situazione 'chiusura' dei neri mi sembra molto migliorata... ma non era solo quello a darmi noia, qualsiasi colore in ombra non mi convinceva... credo di aver trovato la soluzione... incrociando le dita... :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
... credo di aver trovato la soluzione... incrociando le dita... :)
Svuota il sacco ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Svuota il sacco ;)
Si svuota il sacco... Sono curioso.
-
Ciao a tutti, a breve dovrei far parte anch'io della famiglia dei 5500isti...
per ora vi chiedo soltanto una cosa, ho capito che facendo l'aggiornoamento fw il contatore si azzera, ma non c'è un modo per vedere l'effettvio uso della lampada?
Altrimenti uno ad esempio continuasse a far aggiornamenti avrebbe sempre il vpr con pochissime ore della lampada.....
Grazie ed ovviamente aspetto anch'io i settaggi di Clint_60....:D
SGNAO
-
Guai a chi tocca il 5500 a Domenico (CLINT_60)..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
che facendo l'aggiornoamento fw il contatore si azzera, ma non c'è un modo per vedere l'effettvio uso della lampada?
se sei.....curioso:D l'assistenza te lo dice, rimane memorizzato sulla MB;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
.... rimane memorizzato sulla MB;)
Ti ringrazio, ma io ho modo di controllarmelo per capire se chi me lo vende non mi frega sulle ore?
Grazie SGNAO
-
gentili signori... sono anch'io parte della felicissima famiglia dei possessori TW-5500 :cincin:
dopo una prima macchina cambiata a tempo di record per problemi di shading e disallineamento matrici ora le cose vanno meglio... le matrici sono fuori forse di 1/2 pixel (praticamente niente) :) ... ma ho ancora un problemino di shading ai lati del quadro, a tutta altezza, che sistemero' inizi gennaio ;)
domanda: mi e' capitato con entrambe le macchine, entrambe a meno di 5 ore lampada, che di colpo si siano spente (anche spia blu) con entrambi i led rossi Lamp-Temp lampeggianti... il manuale dice errore interno. Sentito chi me lo ha venduto, e lasciata riposare la macchina per circa 15 minuti, ho poi riacceso e tutto si e' messo a funzionare regolarmente... 4 ore di tarature e altrettante di visione senza alcun problema. Qualcuno ha esperienza in merito e mi saprebbe dire che puo' essere successo? :confused: (io ho pensato ad un buco di rete... ma quando sono andate in blocco comunque la ventola girava... quindi forse si e' trattato di un buco molto breve)
nota di colore: dopo una taratura non ancora completata, con lampada in Eco, modalita' Naturale, diaframma OFF... il quadro e' spettacolare :eek: e senza affogamento sulle basse luci. Arrivo da un 50VX100 e devo dire che non c'e' proprio quasi niente da rimpiangere ;) ... ok, forse solo il fatto che di giorno occorre oscurare... ma chi se ne frega, di giorno lavoro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
con lampada in Eco, modalita' Naturale, diaframma OFF... il quadro e' spettacolare :eek: e senza affogamento sulle basse luci. ... ;)
non dire che non ti avevamo avvertito:D
-
si, mi avevate avvertito ;)
-
Alla fine l'ho po anch'io, dopo 3 vpr Panasonic sono pssato ad Epson.
Allora, rispetto al Panny 3000 la cosa che ho sicuramente notato di più è stata la silenziosità di esercizio, il contrasto è sicuramente migliorato ma non in maniera così marcata come ci s poteva aspettare passando da un 60.000 a 1 a un 200.000 a 1 di contrasto, l'immagine è + razor.
Invece la cosa che si nota di + e grazie a Dio solo da vicino è il reticolo la zanzariera che nell'Epson è molto + evidente ma comunque da una distanza di visione normale è invisibile.
Ho provato i settaggi di Clint 60 e nel complesso li ho trovati buoni ma gli incarnati sono un pò freddini, adesso sono a menodi 10 ord di utilizzo, stò sperimentando, diciamo che sono ancora in rodaggio.
Comunque nel socmplesso sono soddisfatto.
Moi permetto di fare una precisazione per quel che riguarda la garanzia, visto che ho letto diverse volte dei famigerati 3 anni....
La lampada ha 3 anni di garanzia, il proiettore i canonici 2...
CIao a tutti, e magari postiamo un pò di settaggi così cerchiamodi tirare fuori il meglio dal 5500....:p
Ciao SGNAO
-
dipende dove hai acquistato;
se l'hai preso da un rivenditore certificato HomeCinemaReseller e il proiettore è di distribuzione Grafitalia la garanzia è di 3anni;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
se l'hai preso da un rivenditore certificato HomeCinemaReseller e il proiettore è di distribuzione Grafitalia la garanzia è di 3anni;)
appunto, doverosa precisazione:) :)
-
tutto vero x carità, io riporto solo quello che mi hanno detto alla Epson italia in un colloquio telefonico, io il vpr l'ho preso usato....
E' solo che secondo me alcuni copn stà storia dei tre anni ci hanno un pò marciato sù....
Senza nulla togliere a quello che ha etto Max, sicuramenteci saranno dei canali diversi....
SGNAO