Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexlugli
...
Proviamo a ricapitolare:
Codice:
Sat --> Recorder Scart1
Sat --> TV Scart1 (AV1) e HDMI1
TV AV2 --> Recorder Scart2
Rec --> TV La Scart2 è bidirezionale quindi in effetti è già collegato
Il recorder ha l'HDMI? Se sì io proverei così:
Codice:
Sat --> Recorder Scart1
Sat --> TV HDMI1
TV AV2 --> Recorder Scart2
Rec --> TV HDMI2
Quindi toglierei il doppio collegamento Sat verso la TV e collegherei il Rec alla Tv sulla HDMI2.
Poi farei dei test con le due impostazioni dell'uscita AV2 su TV e su AUTO.
-
[QUOTE=robywankenoby]è il gioco o (aimè) la xbox. farò il confronto con la ps3 così vediamo se ci capiamo qualcosa di più.
Con il motionflow non si risolve purtroppo ^^
Grazie della disponibilità roby...hai fatto qualche test con l'xbox 360? se ti va spero che approfondirai la cosa anche con la ps3 così da approfondire un po e vedere effettivamente da cosa dipende il problema :) io dalle varie ricerche che ho fatto su internet sembra che il problema si chiama v-sync (sincronia verticale) e questa opzione appunto se disabilitata provoca queste fastidiose linee orizzontali. Mentre sul pc questa opzione si può sempre attivare,su console sono i programmatori del gioco ad attivare questa opzione o meno...molte volte si sceglie di disattivarla per favorire un'aumento di fps e una stabilità maggiore del gioco...ma a mio avviso preferisco vedere qualche fps in meno che queste linee che non c'erano nemmeno nella ps2 XD :D
Gradirei sapere se riscontri il problema con ps3...non essendo possessore di ps3 ho sentito che i giochi che hanno un leggero tearing sono uncharted (leggero) e assassin's creed (marcato effetto) e forse altri non ho fatto ricerche specifiche :)
-
Questa sera se riesco faccio delle prove, ma ti posso dire che la demo RE5 senza farci caso su ps3 non si nota, guarderò più attentamente. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robywankenoby
Questa sera se riesco faccio delle prove, ma ti posso dire che la demo RE5 senza farci caso su ps3 non si nota, guarderò più attentamente. ;)
Sisi come ti dicevo non è presente in tutti i giochi...in teoria sulla demo di re5 per ps3 dai vari forum dicono che il v-sync è attivo mentre per la versione xbox 360 non lo è a 1080p :) e presenta effetti di tearing..attendo aggiornamenti grazie ancora x la disponibilità :p
-
figurati per me è un modo per imparare sempre qualcosa di +!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da iXen89
Sisi come ti dicevo non è presente in tutti i giochi
Ciao,allora il tearing è un problema dovuto all'upscaling dei giochi,in pratica tutti i giochi,tranne rari casi,non hanno risoluzione nativa 1080p,massimo 720 ma anche meno..questo problema si presenta quando setti la tua xbox a 1080p,prova a settarla a 720p e far fare l'upscaling alla tv e risolverai questa problema ;)
Spero di esserti stato d'aiuto,un ultima cosa,questo tipo di problema non si manifesta in tutti i giochi ma solo in alcuni casi (solitamente i più colpiti sono i giochi capcom,infatti citavate prima resident evil 5) appena vedi che è molto accentuato il difetto cambia semplicemente l'impostazione della console a 720p come ti dicevo prima :)
-
fatherboard: grazie per la risposta! :) ora non mi resta che attendere che il prezzo scenda un po' (ho fiducia nell'uscita dei nuovi modelli) e poi il 40" sarà mio, sperando di non beccare un clouding accentuato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ahok83
prova a settarla a 720p e far fare l'upscaling alla tv e risolverai questa problema ;)
appena vedi che è molto accentuato il difetto cambia semplicemente l'impostazione della console a 720p
L'ho già fatto...in alcuni giochi facendo così si risolve come nel caso della demo di re5....ma in altri non si risolve (ho provato cambiando da 1080p a 720p nel gioco blue dragon e l'ho notato comunque alla stessa intensità :) purtroppo non ho altri giochi x provare tranne qualche demo :) quindi secondo te la tv non c'entra nulla essendo il v-sync/tearing una caratteristica del gioco? :)
-
Da convinto sostenitore del plasma devo dire che questo lcd mi convince sempre di più. Sto guardando la champions league su sky hd e posso dire che ha superato la prova alla grande.
Il Portoghese
-
@Gigh3n Adesso provo a disabilitare anch' io la modalità contrasto avanzato e verifico se mi si ripresenta..anzi prima faccio un' altra prova.. dato che io uso il component e la prima volta che l' ho collegata sulla tv è apparsa automaticamente la scritta 1080i..non vorrei che bisognasse settare anche l xbox a 1080i...e invece mettendola a 1080p come ho fatto io mi si presenta il problema della riga..se così fosse, nel tuo caso potresti fare una prova con un cavo hdmi di un altra marca..magari quello che hai non supporta bene il segnale 1080p..
-
Citazione:
Originariamente scritto da skello79
...magari quello che hai non supporta bene il segnale 1080p..
Ragazzi, un cavo di un metro o poco più, cosa volete che possa influire?!? Non lasciamoci irretire dalle pubblicità mirabolanti e dagli specchietti per le allodole! Se il cavo non presenta difetti (che so, schiacciato in un cassetto, morsicato dal gatto... ;) ) fa il suo sporco lavoro... Consideriamo cosa ci passa nello schifosissimo doppino telefonico, che non è nemmeno schermato!
-
E invece i cavi con queste bande passanti sono una variabile da considerare, tanto che molti cavi di bassa qualità fanno passare il 1080i, ma con il 1080p o non vanno proprio, o danno grossi disturbi.
-
@ skello 79: non credo sia un problema di cavo, almeno nel mio caso, come dicevo in precedenza utilizzo un cavo della sony con attacchi placcati in oro, ma il problema si presentava anche con il cavo originale microsoft.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iXen89
quindi secondo te la tv non c'entra nulla essendo il v-sync/tearing una caratteristica del gioco? :)
La tv non c'entra assolutamente nulla,anzi,è un problema del gioco come ti ho già detto,settando la console a 720p si dovrebbe risolvere nella maggior parte dei casi (in pratica l'upscaling deve farlo il tuo w4500 e non l'xbox),io fin'ora l'ho riscontrato solo su dead rising e resident evil 5,in altri casi può essere che il difetto diminuisce o rimane,con quali giochi continui a notarlo? ovvio che con l'xbox l'unica soluzione è questa in quanto non si può forzare il v-sync come su un pc ;)
-
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Allora, avendo notato che il dtt interno al w4500 si vede nettamente meglio rispetto al decoder esterno collegato tramite scart, mi chiedevo se un dtt esterno collegato in hdmi avesse la stessa resa di quello interno al tv. Qualcuno che è in possesso di un dtt esterno con presa hdmi, potrebbe fare una comparazione? Grazie.