Visualizzazione Stampabile
-
Salve,ieri ho messo una chiavetta usb con un cd rippato in mp3,mi chiedevo come si facesse a mandare le songs una dopo l'altra!!!!E' la prima volta che lo uso per riprodurre musica,ma non ci ho cavato piede,al massimo mandavo in loop sono il brano in riproduzione!!Aiuto!!!!
-
Allora sono riuscito a vedere in risorse di retel' hdx, ho attivato samba e nfs e tutto si è risolto. il problema ora è che non lo vedo in risorse del computer e quindi non riesco a far lavorare correttamente movie collector. Da risorse di rete vedo l'hard disk dell'hdx, invio, copio e leggo file tranquillamente.
-
ciao
con il tasto file mode fai aggiungi alla lista e dopo vai sul hard disk dell tuo hdx e fai copia qui per l'altro problema invece di ok premi play cosi vanno avanti le canzoni
fammi sapere se altri problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da mak00
una cosa...cosa sono e a cosa servono le applicazioni nmt aggiuntive ?
Ti rispondo io anche se non ho ancora capito bene l'uso complessivo (se sbaglio qualcuno mi corregga)
UPnP AV dovrebbe essere un server che gestisce le connessioni Audio Video,
myHome serve per utilizzare l'HDX per fare streaming sulla rate (credo che tu debba scaricare il programma myHome abche sul pc),
FTP protocollo di trasmissione dei file-permette la scrittura dull'HDX,
Samba serve per poter vedere l'hdd del HDX come una unita di rete (con windows mi sembra che ti serva un driver specifico per leggere la partizione dell'HDX),
NFS boh (forse a che fare con Net File System)
Torrent per scaricare file usando il protocollo Torrent
Usenet Client stessa cosa
Casgale Client ci dovrebbe essere un sito (cercalo,cosi approfondisci)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
anche il mio quando è acceso riscalda e tutta la superfice è calda al centro(dato che ce il procio) e poi logicamente va raffreddandosi intorno quindi il raffreddamente bene o male funziona:)
se è per il calore il mio è ok, il case si scalda praticamente subito appena inizio a vedere un film proprio in corrispondenza del core, infatti proprio per questo pensavo che il core toccasse bene...
Comunque staremo a vedere per il momento non faccio nulla.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da npole
Si, e' possibile inviare i video in uscita alla risoluzione nativa (quindi sfruttando eventualmente un upscaler esterno (come quello della TV)).
Grazie mille.
Ma come? Con il settaggio in "Auto"?
Io vorrei collegare l'NMT al mio processore DVDO VP50 il quale si occupa dell'upscaling (tra l'altro) del segnale a 1080i.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Over Boost
NFS boh (forse a che fare con Net File System)
secondo me se avete un nas come me è l'unico portoccolo decente che permette di fare streaming anche di file mkv 1080 senza il minimo rallentamento.
Infatti in questi casi o si utilizza un server con myhome ( o un altro media server) ma questo significa pc accesso..,
o cme me un bel nslu2 con attaccato un hard disk da 1 tb che una share nfs.
ps spento e nas accesso solo quando serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaisersoze
Grazie mille.
Io vorrei collegare l'NMT al mio processore DVDO VP50 il quale si occupa dell'upscaling (tra l'altro) del segnale a 1080i.
Non dovrebbe bastare settare l'hdx su 1080p e settaggio video su dimensioni reali (in modo che non effetui upscaling) ?
Tanto per dire con questa impostazione io che ho un hd ready (che accetta 1080p 24) se un filmato è 720p se non metto su fit to screen mi ritrovo con un rettangolo al centro.
Nel prossimo firmware ci sarà l'impo auto per quanto riguarda il refresh.
-
Citazione:
Prima di tutto (anche se non c'entra con la tua domanda), il settaggio "Auto" non va MAI utilizzato, o per meglio dire: va utilizzato solo come prima installazione o come condizione di "emergenza" (nel caso si faccio un errore nel settare l'uscita video). Va sempre impostata la risoluzione "fisica" del display che andrai a utilizzare. Nel tuo caso immagino 1080p50 o 1080p60 o 1080p24.
Citazione:
Basta impostare: dimensioni originali (invece che "fit to screen" o altro). In questo modo l'uscita sara' (appunto) delle dimensioni originali del filmato.
-
Transmission
Per prima cosa grazie a tutti , esperti e non, per le info che si possono raccogliere su questo forum.
Ho da un paio di settimane l'hdx 1000 silver e la prima difficoltà non risolta è con amule che mi dà sempre un id basso (non dipende dal router gli ho aperto anche le porte del cielo) .
La seconda anomalia che riscontro è con Transmission 1.5 ; i peers che rileva sono quasi la metà dei peers rilevati da trasmission che gira sul mio imac (prova effettuata con lo stesso file/tracker ) .Di conseguenza anche i loro download hanno tempi biblici.
Qualche consiglio???
-
[QUOTE=bazzuka1]secondo me se avete un nas come me è l'unico portoccolo decente che permette di fare streaming anche di file mkv 1080 senza il minimo rallentamento.QUOTE]
Scusa bazzuka1 io ho la stessa configurazione tua ma utilizzo il protocollo SMB; vorrei provare a fare streaming dal mio NAS con NFS come fai tu perchè la velocità dovrebbe essere migliore; come hai configurato il media source per usare questo protocollo?
-
Citazione:
Grazie mille.
Secondo me non ti conviene usare l'upscaling del VP50, per quanto un ottimo prodotto. HDX opera già l'upscaling di tutti i files che gli dai in pasto, e lo fà fino a 1080p. Quindi perchè riprocessare il segnale attraverso un secondo apparecchio? che tra l'altro te lo processa solo in 1080i? Se vuoi vedere il segnale nativo, non ti conviene. Mi spiego meglio immagino tu abbia collegato HDX ad un bel Tv Plasma o LCD di 32pollici a salire. Se tu volessi vedre un file con risoluzione nativa ti troveresti files vecchi o recentissimi avi, vecchi o recentissimi mpg/mpg4 con risoluzioni drammatiche per essere guardati nativamente su uno schermo di nuovsa generazione. In pratica vedresti un riquadretto di irrisorie dimensioni al centro dello schermo con una super mega corniciona nera tutto intorno?Vantaggi? Nessuno! Poi ognuno è libero di scegliere ma di fatto visto che poi lo fa bene, lascia ad HDX l'upscaling e goditi i file belli estesi ed impostati su "Fit to screen", questa è quella che uso io.
-
Ma se l'output dall'HDX corrisponde alla risoluzione originale del video mi dici che l'HDX lo upscala lo stesso?
In ogni caso per me è importante che si possa settare l'output dell'HDX alla risoluzione originale (GRAZIE A TUTTI PER LE SPIEGAZIONI :) ). Poi che sia meglio collegarlo o meno al VP50 questo lo vedrò con i miei occhi.
Ora non mi rimane che scegliere l'NMT giusto per me. PCH o HDX.
Grazie a tutti!
:D
-
Citazione:
Ma se l'output dall'HDX corrisponde alla risoluzione originale del video mi dici che l'HDX lo upscala lo stesso?
No no, in questo caso no. Per spiegarti:se l'output di HDX è mettiamo 720p e il tuo file è in 720p non ci sarà upscaling. L'upscaling è una sorta di "potenziamento" fatto o via software (xbox360 per esempio o via hardware PS3 per esempio, ma ci sono altri 3000 prodotti Hardware per fare esempi e 3000 software) che stirerà, potenzierà, aumenterà, farà in pratica una sorta di stratching del file, allargandolo ed espandendolo fino alla risoluzione in output impostata, es.: da qualunque risoluzione a 720p,768p,1080i,1080p. Inoltre lo "migliorerà" visivamente, in modo che il tuo occhio lo percepisca più bello (detto in parole povere). Tutto qui. Ma qualunque prodotto tu usi che faccia l'upscaling via software o via hardware, lo farà sempre su file con risoluzione più bassa rispetto all'output che uscirà. Se la risoluzione è la stessa non ha senso avere un upscaling, perchè nativamente è già allo stesso livello dell'output impostato.
-
Appunto.
Io voglio uscire con la risoluzione originale del video e poi fare fare l'upscaling (ed altro) al mio VP50 che (credo) abbia delle capacità migliori del pur valido chip dell'HDX.