Guarda ho provato giusto per darti una conferma veritiera, oltre ad essere totalmente sballata di colore non si vede ne meglio e ne più fluida visto che di default mette anche attivazione a 1.
Visualizzazione Stampabile
Guarda ho provato giusto per darti una conferma veritiera, oltre ad essere totalmente sballata di colore non si vede ne meglio e ne più fluida visto che di default mette anche attivazione a 1.
Devi prendere un setting per il calcio, solitamente sono quelli a spazio colore 1 con il colore a parecchi valori negativi tipo -11 o -13, la premessa d'obbligo comunque era modalità attivazione 2, prendi una AV non calibrata e smanettaci in quel modo, il KRP comunque di suo è meno rumoroso del 5090H e francamente non avendolo mai visto non mi pronuncio sull'eventuale blur, ma se all'epoca Steven prendeva in considerazione quei parametri proprio per il blur un motivo come c'era allora, c'è anche adesso.
Considerato anche che è proprio il tipo di pilotaggio che conferisce quel nero basso a creare quella rumorosità, ora se sul KRP sono riusciti nell'opera di abbassare ulteriormente il nero diminuendo anche l'eventuale rumorosità complimenti davvero, ma d'altronde in quel caso si parla più di monitor che di tv vera e propria.
Diciamo che Steven all'epoca doveva ancora calibrarlo e in effetti nel lasso di tempo usava la sport, si vero il Krp é meno rumoroso dei Kuro precedenti. Ti posso solo dire che quando si esegue una calibrazione ad hoc i filtri vanno tutti disabilitati dandoti un'immagine lineare e fedele, già solo il contrasto dinamico (DRE) ti smonta tutto.
Steven non poteva usare la SPORT perché nel KRP non c'è, al posto della SPORT c'è la PURE, qui la calibrazione non c'entra niente perché parlo di calcio o tv normale, se calibri una AV per i BR con il calcio dopo c'entra poco e niente perché il segnale televisivo non si può calibrare, come il calcio non ha il riferimento cinematografico.
Il profilo sport c'é sul mio Krp. Sono convinto anche io che Sky non si può calibrare ma di norma tutte le sorgenti video esempio lettore dvd, bluray, telecamere, decoder ecc... sono tarati piu o meno corrette, ok non si é sicuri ma almeno il pannello é calibrato e al netto di ciò sulla mia catena video e impostazioni non vedo nessun problema anzi per essere sincero si vede benissimo per essere Sky.
Se hai letto i post successivi di quella discussione Onslaught (persona molto esperta) descrive quanto ti ho scritto nei post precedenti... Mi correggo quando ho detto che Steven usava la sport invece era la standard che comunque le differenze dei due profili sono minime.
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post2036178
Nessuno ti vieta di attivarli e provare sul tuo 5090H, ti ripeto che sul mio Krp calibrato non noto nessun tipo di trascinamento o scie con filtri spenti. Già con DRE su basso sei al limite... Ti faccio presente che troppa potenza luce del pannello può evidenziare l'effetto blur.
Cioè sul calcio con le immagini in movimento rimane tutto nitido?
Si certo, però penso che sia dovuto anche al Krp. Prova ad abbassare un pò il contrasto o luminosita.
Ciao a tutti. Purtroppo in questi giorni ho un problema col 5090h. In pratica quando provo ad accenderlo inizia a lampeggiare la spia blue e non ne vuol sapere di ripartire. Ogni tanto, spegnendo e riaccendendo, parte ma ho paura di causare più danni. Qualcuno di voi sa consigliarmi un centro assistenza pioneer a Roma? Devo rivolgermi per forza ad un centro pioneer oppure pensate che qualsiasi tecnico video possa ripararlo? Ultima domanda: qualcuno ha mai avuto questo problema e quanto gli è costato ripararlo?
Ciao. Il centro assistenza a cui puoi rivolgerti a Roma è Radiogaga. Sono bravi ma non ti aspettare che ti facciano un preventivo senza aprire il TV. Vengono anche a domicilio con il kit completo di schede della tv. Considera che nel tuo caso la sequenza di lampeggiamenti è una diagnostica; se si fosse guastata la mainboard ovvero quella dove si trovano le HDMI, il costo supera i 1000 euro; non voglio spaventarti ma la Pioneer ha poche schede da rifornire; comunque per venire al domicilio, aprire e capire cosa è rotto per poi richiudere si prendono 100 euro. spero di esserti stato utile.
...ci risiamo...leggi qui..http://www.avmagazine.it/forum/108-d...ttaggi/page628
e qui...http://www.avmagazine.it/forum/108-d...x6090h/page122
Ci sono passato anche io, per caso i lampeggi del led blu sono otto? Comunque a me la riparazione è costata 270 euro (centro pioneer) tv portato da me. Per la visita a domicilio, qui a Napoli prendono 20 euro + riparazione (che esagerati a Roma...). Per la cronaca, il televisore l'ho riparato a gennaio (sostituzione scheda video) ma da una settimana sono punto e a capo!! Inutile dirti che la garanzia sulla riparazione era di tre mesi, e ad una mia precisa domanda sul probabile "ripresentarsi" del difetto, la risposta è stata si (come in realtà è successo!).
Ricordo che anche qualcun altro del forum ha riparato il kuro per un difetto analogo, magari a loro gli è andata meglio...
Come puoi notare dalla mia firma, ho già provveduto alla sostituzione della tv, con una che costa un terzo del kuro, non mi andava (per continuare a vedere bene..) di spendere 3000/4000 euro per un oled che magari mi dura anche meno del pioneer (costato 3000 euro scontato nel 2009!!), certo sarà dura abituarmi alla nuova "realtà" :cry:
Spero di non averti "abbattuto".....purtroppo ti ho riportato la mia esperienza.
Ciao
Sax
Grazie mille per le vostre risposte. Il mio problema è che vivo nella provincia di viterbo e se prendono 100 euro per il domicilio a roma figuariamoci fuori roma. Io 100 me li risparmio e glielo porto io. La cosa che mi lascia basito è che prendono e cambiano le schede mentre vedendo qualche video basta cambiare un condensatore. Boh non capisco. Pensate che un tecnico non autorizzato non riesca a ripararlo? Oppure devo rivolgermi per forza all'assistenza autorizzata? Di sicuro 800 euro non li spendo per una riparazione, al limite prenderò un altro televisore. Non avrà la stessa qualità ma cribbio 800 euro sono tantissime. Certo mi dispiacerebbe perché il mio kuro è immacolato. Lo accendo 4/5 ore solo la sera e addirittura non mi sembra di vedere nessuna ritenzione rossa.
Anche un tecnico tv non specializzato Pioneer dovrebbe riuscire tranquillamente a ripararla perchè non è una cosa grave. Il tv lo spegni sempre dal pulsante sotto la cornice o dal telecomando?