Visualizzazione Stampabile
-
gianluigiga
Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente. Sul manuale d'uso si specifica chiaramente che per segnali dvi con audio separato si deve utilizzare l'ingresso hdmi 2 come ho fatto. Su un altro impianto che ho fornito ad un mio cliente nel quale il tv era un Samsung 46F86 lo stesso tipo di collegamento funziona regolarmente.
Fintanto che non usciranno schede audio tipo la Asus Xonar in grado di inviare una uscita hdmi che contiene sia il video digitale che l'audio digitale ci sono sempre problemi per abbinare un audio analogico ad un video digitale, ma in qualche caso (tipo Samsung) il tutto funziona.
Vorrei che funzionasse anche con il Sony.
Nessuno ha lo stesso mio problema?
Gianfi
-
Salve a tutti, seguo da mesi il vostro forum dove ho trovato consigli preziosissimi e dove ho maturato la mia scelta definitiva per l'acquisto del mio nuovo TV, e per questo non so come ringraziarvi!
@ GIANLUIGIGA:
Dove abiti? Se davvero vuoi vendere il tuo 46w4000 ti faccio sapere che sono parecchio interessato!!! Se ti va possiamo parlarne, mandami magari un MP oppure rispondi qui (se si può) e vediamo cosa esce fuori ok?
Ciao e grazie mille ancora a tutti per il supporto che mi avete dato in questi mesi (ero un indeciso ai livelli di rob83, se non peggio)!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfibono
Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente.
Gianfi
Ciao
La P5K è dotata di uscita audio Spdif direttamente sul pannello uscite connettori, sia analogico che digitale. (da non confondere con i 6 connettori audio hd, uno dei quali hai usato tu). Risolvi con un cavetto adattatore da 5 euro. Se ancora non funzionasse, vuol dire che l'audio spdif della piastra del pc è disabilitato; per abilitarlo fai clic col destro sull'icona nel systray (Gestione Audio Realtek HD), scegli GESTIONE SONORO, quindi AUDIO I/0, quindi clic su IMPOSTAZIONI S/PDIF e lì abilitalo
Gianluigi
-
La cosa che mi sembra strana è che l'htpc collegato allo stesso modo con il Samsung utilizza la stessa mainboard Asus e funziona perfettamente con l'uscita audio jack posteriore e Rca sinistro + destro sul Samsung.
Le uscite spdif sono di tipo ottico o coassiale Rca. Il cavetto a cui ti riferisci che tipo è? Da Rca a jack?
Gianfi
-
Sì, da rca a jack
Ciao
Gianluigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfibono
gianluigiga
Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente. Sul manuale d'uso si specifica chiaramente che per segnali dvi con audio separato si deve utilizzare l'ingresso hdmi 2 come ho fatto. Su un altro impianto che ho fornito ad un mio cliente nel quale il tv era un Samsung 46F86 lo stesso tipo di collegamento funziona regolarmente.
Fintanto che non usciranno schede audio tipo la Asus Xonar in grado di inviare una uscita hdmi che contiene sia il video digitale che l'audio digitale ci sono sempre problemi per abbinare un audio analogico ad un video digitale, ma in qualche caso (tipo Samsung) il tutto funziona.
Vorrei che funzionasse anche con il Sony.
Nessuno ha lo stesso mio problema?
Gianfi
io utilizzando l'hdmi 2 e il jack per l'audio riesco tranquillamente a vedere il video con l'audio del pc...
-
sono indeciso se prendere il sony 40w4000, l'ho visto con segnali in hd ed era portentoso.... qualcuno che ce l'ha mi potrebbe far sapere come si vedono i DVD ? per ora avendo solo DVD non vorrei che si vedessero na schifezza....lo stesso per i segnali del digitale terrestre in SD...
Grazie
-
sony 40w4000
Io ho comprato il 40 da una settimana,sostituendo il mio vecchio super trinitron da 34',anche io ero un po' preoccupato della resa in sd,avendo circa 1500 dvd lo puoi capire,ti posso assicurare invece che sia con il digitale terrestre e soprattutto con i dvd ( ho collegato il pioneer dv-400 in component e il denon 1930 in hdmi) e' uno spettacolo,va al di la' delle mie piu' rosee aspettative,credo poi che visto il prezzo ,sia in questo momento uno dei migliori acquisti possibile.Quindi caro Absolute mi sento assolutamente di consigliarti senza ombra di dubbio questo gioiellino della Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
sono indeciso se prendere il sony 40w4000, l'ho visto con segnali in hd ed era portentoso.... qualcuno che ce l'ha mi potrebbe far sapere come si vedono i DVD ? per ora avendo solo DVD non vorrei che si vedessero na schifezza....lo stesso per i segnali del digitale terrestre in SD...
Grazie
DVD perfetti anche grazie ALL' UPSCALING di PS3 :D HO UN 46"
-
wow che belle notizie!!! mi avete veramente tranquillizzato... bene ottimo, lo stò prendendo a 1323€ gar.italia .... che ne dite?
dopo l'estate poi prenderò in cosiderazione l'acquisto di un lettore bluray che vada bene anche per i dvd.... (la PS3 è ancora la migliore soluzione?)
grazie per le risposte...
-
Sì, la PS3 è ora il miglior acquisto che potresti fare. Considera che ogni mese escono aggiornamenti gratuiti che la rendono sempre più performante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
wow che belle notizie!!! mi avete veramente tranquillizzato... bene ottimo, lo stò prendendo a 1323€ gar.italia .... che ne dite?
dopo l'estate poi prenderò in cosiderazione l'acquisto di un lettore bluray che vada bene anche per i dvd.... (la PS3 è ancora la migliore soluzione?)
grazie per le risposte...
Concordo anche io, il digitale terrestre si vede benissimo, anche i dvd!
E comunque puoi settare 3 tipologie di visualizzazione con un click (tutte personalizzabili nel dettaglio) e quindi ottenere il massimo da ogni fonte.
Ale
-
Perchè per il modello americano è stato scelto di implementare i 120Hz e non i "normali" 100?
:confused:
-
'Semplicemente' perché la frequenza di rete negli USA è 60 Hz, contro i 50 Hz dell'Europa... ;)
-
grazie per le risposte! ora tocca convincere mia moglie