Complimenti veramente per il vpr Paolino!! :eek:
domandina.......se dovessi dare una percentuale di quanto l'immagine sia fedele alla controparte reale.?
Visualizzazione Stampabile
Complimenti veramente per il vpr Paolino!! :eek:
domandina.......se dovessi dare una percentuale di quanto l'immagine sia fedele alla controparte reale.?
Questa l'ho scattata un pò di tempo fa...
[IMG]http://img11.imageshack.us/img11/2185/dscn0643s.jpg[/IMG]
E' il browser (sicuramente IE7, non so glia altri) che fa salvare con il formato bmp.
Quando rapidshare ti da il link, basta copiarlo in un file di testo così:
<a href="link da inserire qui dentro">test</a>
Salvate e rinominate il file con p.es. il nome test.htm .
Aprite il file, tasto destro del mouse sul link, click su salva destinazione con nome (save target as...).
"Magicamente" compare il jpg, con tutto l'exif.
Ho controllato e in effetti c'è una leggera aberrazione, ma solo in quelle due, probabilmente è causata dal filtro bordi che ho impostato a valore 1 e che in quel caso a sbarocciato.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
non la chiamerei aberrazione
ognuno è libero di regolarsi la nitidezza come preferisce, ma non vorrei che passasse il messaggio che tutte quelle scalette e accentuamento grana son dettaglio.
@Paolino
Quella funzione accentua-bordi la disattiverei ( non lo dico per invidia, ce l' ho anch' io) : non puoi guardare Caterina Murino come se fosse un cyborg.
In fase di proiezione non si notano assolutamente. comunque domani verifico togliendo il filtro.Citazione:
Allora grazie a Kenson ho estrapolato il jpeg dopodichè con un programma che consente di estrapolare più info sul exif ho notato lo sharpness della nikon messo a 2(max).
Mi chiedevo.... non è una manipolazione e un boost non indifferente di miglioramento?:confused:
Direi, senza dubbio di si!Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
cioé pompata al massimo
http://www.dpreview.com/reviews/NikonD70/page12.asp
comunque bastava guardare i contorni ...
@ciccio1112
Io non lo chiamerei miglioramento introdurre quelle scalettature e doppi bordi
Ecco dove stava l'inghippo............... ;)
certo che ne ha pescati tanti per essere un forum di videofili.
Sto controllando il menu dell d70 ora vi informo.Citazione:
ed ora finalmente,i DILAbani si rilassano,allentano la presa sul mouse e respirano con più calma.....:D sino al prossimo post non filo-DILAbano....
scusate..ma lo sharpening mica aumenta il dettaglio! negli shot di paolino64 ci sono più particolari, sembra una risoluzione diversa!
e fidatevi che le macchinette digitali, al contrario di una reflex, di default hanno un livello di sharpening sul jpeg decisamente maggiore.
io ho un rs20, e ne sono ben contento, ma sto optoma, se mostra quel dettaglio anche nella realtà, allora è meglio.
poi volendo parliamo del livello del nero, del contrasto, dei colori e tutto quello che volete, ma nel dettaglio l'optoma a quanto pare potrebbe essere superiore?
è così difficile crederci?
e allora i vari processori video esterni non danno boost sulle prestazioni??
dai su..