Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
voglio un FHD per usare il tuo Denon, il mio kiss e la psx3 che mi arriverà...
Io credo che per il Denon, che legge dvd, sia meglio uscire a 720p che a 1080p, quindi un HD Ready è più indicato. Per Ps3 dipende più che altro dall'utilizzo che ne farai: non si è ben capito quanto spingeranno sui 1080p per i videogiochi. Se fossero privilegiati i 720p rimarresti penalizzato. Per i bluray la logica direbbe FullHD, ma c'è il problema dei microscatti, ampiamente superato da Pioneer.
L'IR è definita virtualmente assente anche con la funzione di cui parli disattivata.
-
Anche io da ieri sono un felice possesore di un pio 428xd.
Lo commento con una parola: SPETTACOLO.
Ciao
-
Io per vedere i dvd esco dal marantz 7600 a 1080i con spazio colore 4:2:2 su hdmi e con il purecinema attivato e mi sembra vada benissimo.
Ci sono impostazioni migliori secondo voi?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Come non darti ragione...;)
E' un vero spettacolo e più passano le ore di visione (grazie a Zizzi ho capito come vedere il numero esatto) più lo vedo grandioso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Anche io da ieri sono un felice possesore di un pio 428xd.
Ciao
Io vorrei attaccarlo al mio cpu come lo vedrei alla sua risoluzione ?
-
deformato!
la risoluzione del pannello è 1024x768,quindi essendo una ris. da monitor pc su un 16:9 risulta deformata!
quando vedi i film con i giusti accorgimenti è ok.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
deformato!
la risoluzione del pannello è 1024x768,quindi essendo una ris. da monitor pc su un 16:9 risulta deformata!
quando vedi i film con i giusti accorgimenti è ok.
ciao
Cioe' con i film lo vedrei bene ?
-
@ Alex-Murei:
Per favore, presta attenzione alle quotature integrali, che in questo forum non sono ammesse.
Grazie.
-
Sì perché i programmi appositi prevedono la visualizzazione di filmati su schermi 1024*768 a 16:9. Per un uso PC "normale" non va bene, invece. A parte lo stretch orizzontale (a cui credo si possa comunque ovviare con driver appositi), la risoluzione è troppo bassa per uno schermo di quelle dimensioni (nato per i film e non per i PC).
-
Ho dato un'occhiata alle impostazioni che consigliano gli inglesi e che sembrano essere le migliori ed ho notato che tutti i filtri per la riduzione rumore sono disabilitati.
C'è un motivo in particolare o introducono artefatti più di quelli che dovrebbero togliere?
Grazie
-
A mio giudizio, la stragrande maggioranza dei filtri attiva anche di controparte degli artefatti.
Pero' io sono contrario a "copiare" le impostazioni, in quanto sono pienamente convinto che ogni occhio vuole la sua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
Cioe' con i film lo vedrei bene ?
in teoria si,altrimenti nessuno lo userebbe!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
A mio giudizio, la stragrande maggioranza dei filtri attiva anche di controparte degli artefatti.
Esatto. Sono filtri da utilizzare in caso di segnali deboli o di bassa qualità.
Segnali che ha poco senso visualizzare su uno schermo come il Pioneer (o altri di qualità). Date da mangiare roba buona al vostro plasma.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pero' io sono contrario a "copiare" le impostazioni, in quanto sono pienamente convinto che ogni occhio vuole la sua.
Concordo. E' meglio capire per bene come ogni singola voce modifichi la resa complessiva per poter così trovare un setting perfettamente personalizzato. Si hanno risultati migliori, si imparano tante cose ed è pure gratificante. :)
P.s. tanto so che tempo due post e ci sarà chi scriverà "che settaggi mi consigliate?". :asd:
-
mi sto convincendo a passare al plasma, + precisamente a questo pioneer 42''.
L'unica mia paura e' la vita media dei plasma.
qualcuno sa dirmi quante ore d'uso danno x questi nuovi modelli della pioneer?
ciao!
p.s. ma il sintonizzatore interno e' sia analogico che digitale?
-
Jess la vita media di un plasma con uso intensivo è di 10 anni e passa. Preferisco dirti il tempo in anno che le ore così si capisce meglio ;)