Nel caso di un tradizionale tv crt. Nel caso di tv digitali (lcd o plasma), invece, le cose stanno come dicevo. Sono display a matrice fissa (quella nativa).Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Nel caso di un tradizionale tv crt. Nel caso di tv digitali (lcd o plasma), invece, le cose stanno come dicevo. Sono display a matrice fissa (quella nativa).Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Ettore
Sul primo punto sono d'accordo al 100% con te. La qualità di partenza delle trasmissioni SKY è talmente scarsa che, non potendo fare miracoli, nessuna elettronica può fare molto.Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Sul resto, pur non volendo né criticare il tuo punto di vista né mettere in dubbio ciò che vedi, resto solo perplesso per il fatto che, uscendo a 720p dal VP50, nel caso dei segnali SD finisci con l'avere due scaling diversi sullo stesso segnale. Il primo, di certo abbastanza scarso, da parte del decoder (da 576 a 1080) e il secondo da parte del VP50 (da 1080 a 720). Per questo, un unico upscaling da 576 a 720 nel VP50 dovrebbe essere la soluzione preferibile. Ciao!
Ettore
Ettore, hai la possibilità di provare l'Amstrad a 1080i? Fammi sapere...
In ogni caso, il problema è solo evitare il pessimo 576p che ci becchiamo con i canali SD se lasciamo il decoder su ORIGINALE.
Entrare nel menù e passare a 576i è scomodo, usare la scart aumenta il groviglio di cavi, col VP50 potrei usare il PreP ma non ho voglia di installare un Firmware beta. Lasciare il decoder settato su 1080i mi sembra una soluzione comoda perchè, ripeto, stranamente non ho notato perdite di dettaglio rispetto al 576i. Evidentemente l'Amstrad dà il peggio di sè solo nel deinterlacing...
Tieni anche conto che dei canali SD ne farei volentieri a meno... ogni tanto uno zapping veloce, ma non ci voglio perdere tempo, meglio impiegarlo con l'HD o DVD fatti bene...
Qualcuno ha dei problemi con questo decoder??.. io si!!!
ogni tanto dice autenticazione fallita, poi si blocca, poi se collego anche il component, oltre al hadmi , mi si blocca facilmente passando con il vpr da un ingresso ad un altro....
Qualità canali normali su sky hd scarsa (con hdmi)...
Possibile che sky consegna queste schifezze di decoder???
p.s. con canali hd tutto ottimo.
Ciao ragazzi!!!!
Scusatemi ma io nn posso essere d'accordo con chi afferma che la scelta migliore sia quella di guardare i canali SD con scart (rgb) e quelli HD con hdmi!!!!
premetto che non sono un tecnico e quindi baso il mio giudizio esclusivamente sulla qualità delle immagini che vedo!!!
io ho un un fantastico PHILIPS 32PW9551 (CRT Real Flat Scansione digitale a 100 Hz) comprato da pochi giorni e posso assicurarvi con assoluta certezza che le immagini SD visualizzate in scart sono spazzatura in confronto alle medesime viste attraverso l'hdmi!!!! la risoluzione che io percepisco come migliore è quella 720p...l'unico difetto che posso notare è che talvolta si genera una sorta di onda che percorre lo schermo dall'alto verso il basso (non l'ho mai notata in scart)...ma questo avviene solo in determinate circostanze...mi sembra di notare quando la trasmissione è in diretta.
l'unica noia che non riesco ad eliminare del tutto è quella che talvota mi appare il messaggio di AF...così mi tocca, se mi va bene, staccare e attaccare la presa HDMI...nei casi peggiori rifare l'aggiornamento del software del pace.
Se qualcuno ha una soluzione migliore e definitiva sarebbe davvero ben gradita!!!:D :D :D :D :D
Si, la soluzione ci sarebbe...:D semplicemente che i signori di Sky immettessero sul mercato dei decoder appena sopra la soglia della decenza, invece di far fare a noi numerosi abbonati (per di piu' paganti..) i beta tester dei loro scadenti prodotti...:mad: cmq ti ringrazio per aver riproposto il problemino dell'AF, visto che il mio post precedente non lo ha ca(lcola)to nessuno, neanche di striscio. La cosa che lascia molto dubbiosi ma non meno inviperiti e' che l'Hitachi7200, antecedente come fabbricazione e quindi anche come protocollo HDCP, sembra non soffrire del problema che abbiamo noi oramai :cool: numerosi 9700isti. A proposito, riferendomi a quanto dici nell'ultima parte del post, rifacendo l'aggiornamento SW su una versione che da piu' di un mese e' sempre la stessa, cosa risolvi praticamente? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da newcris
ByeZ
Purtroppo non ancora... e quando avrò SKY HD credo che farò in modo di avere un Pace.Citazione:
Mi sembra di aver capito, però, che pur essendo ancora beta (ma ormai è uscito da un bel po'...) questo fw non abbia dato problemi, anzi! E il PreP risolverebbe, appunto, la questione...Citazione:
Ettore
Ci sono delle volte in cui pur staccando e riattaccando l'hdmi non risolvo il problema dell'AF!!!!così a furia di prove di ogni sorta mi sono reso conto che rifacendo l'aggiornamento del sw risolvo il problema!sò ke la versione è sempre la stessa...ma, non chiedermi il perchè, in questo modo riesco a risolvere momentaneamente l'incoveniente!!!!Citazione:
Originariamente scritto da alec966
In questi casi ognuno si attrezza come può!!!!:confused: :confused:
Lo stesso procedimento che devo fare io con lo skybox Pace collegato al proiettore (Sharp xv z-2000).:rolleyes:Citazione:
Benissimo, la cosa giusta infatti è valutare personalmente quale sia la scelta migliore/più appagante.Citazione:
Proprio per questo credo non si possa dare una risposta assoluta se sia meglio vedere i canali SD via Scart o HDMI in quanto ciò dipende da tanti fattori quali il tipo di Tv/VPR utilizzato, dalla sua risoluzione nativa, dalla qualità del segnale in arrivo al Decoder oltrechè, appunto dal gusto personale.
Personalmente (ho uno Sharp XD1E) trovo che la visione in HDMI dei canali SD risulti leggermente più definita ma con rumore video un po' superiore rispetto alla visione tramite Scart in RGB.
Alla fine, di norma utilizzo entrambi i collegamenti - Scart per canali SD - HDMI per canali HD - come fa Sest che pure ha uno Sharp come Tv.
Questo principalmente per il fatto che se setto il Decoder a 1080i vedo tutti i canali SD fortemente deformati come rapporto d'aspetto, altrimenti dovrei ogni volta cambiare l'impostazione del decoder a 576 o 1080 a seconda del tipo di canale che voglio vedere (SD o HD) - procedura piuttosto macchinosa.
La soluzione logica per usare sempre e solo il collegamento HDMI ci sarebbe: settare il Decoder su Originale come ha scritto dadani alcuni post addietro.
Ho usato il condizionale, però, perchè con lo Sharp la cosa NON funziona! Il segnale che vedo con la Tv è SEMPRE in bassa risoluzione qualsiasi canale sia sintonizzato, anche con quelli HD.
Per questo volevo approfondire il comportamento del decoder Pace con il settaggio su "originale" confrontando le esperienze di altri che utilizzino differenti modelli e marche di TV o VPR.
Grazie, saluti.
Giovanni.
Io uso il decoder su originale e vedo i canali HD tramite HDMI e il segnale mi arriva in alta definizione (per il tv vedi firma), e i canali SD tramite scart RGB in quanto trovo, a parità di definizione, i colori più naturali.
Alla fine credo she sia una questione di gusti (e di occhi).
PS. Ormai la scritta AF è diventata solo un brutto ricordo, ameno nel mio caso. :)
Mandi
Sei sicuro che settato in originale non ti esce a 576p?Controlla,perchè io ho dovuto settare lo skyhd a 1080i!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da East
ragazzi io ho uno sky hd amstrad settato su originale hdmi e per vedere i canali sd ho risolto parzialmente diminuendo la nitidezza altrimenti si vedevano i contorni intorno all'immagine...mentre con hd la nitidezza è settata abbastanza alta ed è uno spettacolo!
Il mio decoder comincia a saltare, prima va a scatti, poi continuamente il segnale sparisce e ritorna. E' uno strazio.
Che faccio, me lo faccio sostituire o metto una ventola da pc sopra?
Matteo