Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Edo_CN12
Buongiorno a tutti ragazzi ed innanzitutto mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla.
Devo comprare una nuova tv per il mio salone e, dopo centinaia di articoli e recensioni sulla tv perfetta alle mie esigenze (prettamente PS5, netflix e Sky per le partite di calcio), ho deciso ..........[CUT]
se ci sono problemi con il vrr ci sono su tutti i pannelli non solo su lg. Sarebbe un problema di oled non di lg
-
ho connesso Xbox Serie X, l'unica cosa che non riesco ad attivare nelle opzioni della console è il Dolby Vision, dato che la tv lo supporta per sapete deve ancora essere attivato ? sicuramente i giochi non lo supportano, ma nella schermata delle impostazioni se c'è la spunta vuol dire che dovrei poterlo attivare...
magari non lavora assieme con il VRR ? ne sapete qualcosa ?
-
Citazione:
sauzer
ho connesso Xbox Serie X, l'unica cosa che non riesco ad attivare nelle opzioni della console è il Dolby Vision, dato che la tv lo supporta per sapete deve ancora essere attivato ? sicuramente i giochi non lo supportano, ma nella schermata delle impostazioni se c'è la spunta vuol dire che dovrei poterlo attivare...
magari non lavora assieme con ..........[CUT]
ma il dolby vision cosa c'entra coi videogiochi? non penso centri...
per il resto non so, ma i firmware delle consoel sono tutte in fase beta....la ps5 vedrete...escono ora ed escono come tutte le cose oggigiorno in fase beta ci vanno 3 mesi per sistemare un pò di cose
-
Citazione:
Edo_CN12
Buongiorno a tutti ragazzi ed innanzitutto mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla.
Devo comprare una nuova tv per il mio salone e, dopo centinaia di articoli e recensioni sulla tv perfetta alle mie esigenze (prettamente PS5, netflix e Sky per le partite di calcio), ho deciso ..........[CUT]
ps5 è ancora un cantiere in lavorazione, al lancio per esempio non supporta il VRR (fonte Digital Foundry). Io ho serie X e sulla tv mi sembra tutto ok, il VRR lo usavo già su Xbox One x, ora lo uso per qualche giorno con i nuovi 120hz e ti dico qualcosa. Comunque non vedo perche non dovrebbe funzionare, l'articolo se non sbaglio dice che "potrebbe" funzionare male con i bassi framerate, ma tanto da un gioco a 30fps nessuno si aspetta che come per magia sembrino 60..
-
Citazione:
Edo_CN12
Mah, secondo me se non hai problemi di spazio e di budget sarebbe meglio il 65" :) sembra "troppo grande" da 2.20m ma ti assicuro che ci si abitua subito !
-
Citazione:
annihilator
ma il dolby vision cosa c'entra coi videogiochi? non penso centri...
per il resto non so, ma i firmware delle consoel sono tutte in fase beta....la ps5 vedrete...escono ora ed escono come tutte le cose oggigiorno in fase beta ci vanno 3 mesi per sistemare un pò di cose
non ci sono giochi, ma hanno dichiarato che lo supporteranno anche per quelli... comunque nell'impostazione lui mi dovrebbe dare la spunta, se non altro per farmi capire che inserendo un Blu-ray lo utilizza.
-
Citazione:
sauzer
non ci sono giochi, ma hanno dichiarato che lo supporteranno anche per quelli... comunque nell'impostazione lui mi dovrebbe dare la spunta, se non altro per farmi capire che inserendo un Blu-ray lo utilizza.
bah si supporteranno faranno...ormai m isembra sempre la sagra del "compro oggi per essere sicuro che un domani vada"...il tv lo supporta, quindi boh vivi sereno la attiveranno...ma una funzione che ad oggi non esiste nei videogiochi boh non mi farei troppe paranoie francamente
-
per i giohi si vedrà forse anno prossimo, per i bluray il DV non è supportato https://www.dday.it/redazione/37439/...-per-i-blu-ray
-
Citazione:
sauzer
apri l'app netflix su xbox e vedi se la tv lo riconosce come dolby vision
edit. dv non supportato su bluray
-
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il CX 65'' collegato alla soundbar HW Q90R e ho già provveduto a calibrare le impostazioni per l'immagine (ho scelto queste: isf Expert(Dark Room), Contrast '90', Sharpness '0', Color '50', Tint '0'), e l'unico dubbio che ho è sul TruMotion. A quanto pare la soluzione migliore sarebbe lasciarlo su basso (o medio?), giusto? e per quanto riguarda il de-judder e il de-blur come mi devo comportare? Altra cosa, quando guardo delle partite di calcio devo cambiare la modalità di immagine? grazie a tutti :)
-
Citazione:
Digit@l
apri l'app netflix su xbox e vedi se la tv lo riconosce come dolby vision
edit. dv non supportato su bluray
ok chiarito, leggendo su altri forum è un bug, in pratica quando attivi Freesync sulla porta hdmi non vede più il Dolby Vision, se lo disattivi puoi attivare DV... sistemeranno più avanti, tanto i giochi non supportano ancora DV.
-
Citazione:
LifeOnMars
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il CX 65'' collegato alla soundbar HW Q90R e ho già provveduto a calibrare le impostazioni per l'immagine (ho scelto queste: isf Expert(Dark Room), Contrast '90', Sharpness '0', Color '50', Tint '0'), e l'unico dubbio che ho è sul TruMotion. A quanto pare la soluzione migliore sarebbe lasciarlo su basso (o medio?)..........[CUT]
Nitidezza a zero? Io onestamente un pochino di "spinta" all'immagina la do. Da quella sensazione di maggior dettaglio che preferisco nella visione dei contenuti anche se 4K.
La luminosità a quanto la tieni? Usi queste impostazioni anche con stanza illuminata?
-
Citazione:
Digit@l
Nitidezza a zero? Io onestamente un pochino di "spinta" all'immagina la do. Da quella sensazione di maggior dettaglio che preferisco nella visione dei contenuti anche se 4K.
La luminosità a quanto la tieni? Usi queste impostazioni anche con stanza illuminata?
Luminosità in "esperto scuro" la tengo a 24, mentre in "esperto chiaro" a 80
-
Citazione:
LifeOnMars
Luminosità in "esperto scuro" la tengo a 24, mentre in "esperto chiaro" a 80
Qualcosa non mi torna... io uso "esperto chiaro" e per tarare un pò il pannello sui neri ho dovuto abbassare la luminosità a 47/48. Forse hai attivato il motion pro che abbassa un pò la luminosità e hai dovuto compensare? 80 però mi sembra molto onestamente.
-
Citazione:
Digit@l
Qualcosa non mi torna... io uso "esperto chiaro" e per tarare un pò il pannello sui neri ho dovuto abbassare la luminosità a 47/48. Forse hai attivato il motion pro che abbassa un pò la luminosità e hai dovuto compensare? 80 però mi sembra molto onestamente.
ops hai ragione, pensavo intendessi la voce "oled light". La luminosità l'ho messa a 50 in entrambi i casi :)