Eh si Leon per me gran film... Se poi l'uhbd è di buon livello va assolutamente preso... è possibile prendere la versione USA da qualche parte?
Visualizzazione Stampabile
Eh si Leon per me gran film... Se poi l'uhbd è di buon livello va assolutamente preso... è possibile prendere la versione USA da qualche parte?
L'ho visto ieri sera ma ho un dubbio sulla resa dell'HDR che magari chi come te può levarmi:
Premesso che la qualità video generale è ottima, nelle scene all'esterno HDR fa il suo bel lavoro ed anche in quelle interne non sono male, il problema però è che mentre vedevo il film ad un certo punto (nella scena in cui si esce dal tunnel) mentre appunto l'inquadratura avanza ho notato il nero che si è alzato in prossimità della luce e da quel punto in poi le scene scure sono diventate scadenti con tutta la scena che affogava i dettagli, disabilitando HDR il quadro è meno contrastato ma più luminoso su tutto (su scene scure, su quelle in esterna ovviamente il quadro resta slavato), dalla faccia del clown ai vari piccoli dettagli, rimettendolo invece affoga tutto e le bande nere restano molto grigie, siccome il mio VPR non spicca sui neri ho dato un senso all'OLED ma anche lì la stessa cosa, bande nere grigiastre e quadro tutto affogato, stesso effetto nella stessa scena dove di colpo il nero si alza.
A questo punto ti chiedo se hai notato nulla del genere o se devo iniziare a temere di avere una copia difettosa.
Propendo per una copia difettosa visto che ho provato il disco su due catene differenti (VPR e OLED in firma con due lettori sempre in firma uguali).
Non credo sia un problema dei lettori però boh.
Traccia Italiana in DTS @ 1.5mbps di notevole fattura, forse i dialoghi sono registrati un pò più bassi, ottima dinamica fronte/retro e bassi da paura.
Sul film dico che gioca troppo sui jumpscare telefonati, i bambini erano simpatici, l'interpretazione del clown è buona, decisamente migliore della miniserie (non che ci volesse molto) comunque nel complesso un buon film ma che oltre ai jumpscare ha ben poco, forse troppo poco per il successo avuto, già il fatto che mi ha tolto dall'alternativa MasterChef + moglie ha guadagnato punti!
Justice League in UHD dal 21 marzo, audio italiano DTS-HD Master Audio. Peccato la mancanza di un'edizione steelbook.
https://afdigitale.it/justice-league-21-marzo/
FKB
La steelbook c'è, è esclusiva AmazonITA (ovviamente solo BD)
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...15#post4816615
Ciao. Non ho ben capito quale sia il problema, se il nero troppo alto o che affoghi i dettagli. Comunque le bande nere non le ho notate grigiastre. Per quanto riguarda il nero si in alcune scene è un pelo più alto ma credo sia una caratteristica dei 4K di warner bros (vedi i nolan e la saga di harry potter). Però ti dico che non mi ha dato fastidio, non mi sembrava affogasse. Comunque domani lo riguardo e presterò più attenzione. Io ho uno ZD9 che è il gemello del tuo, dubito sia la copia difettosa. Puoi fare qulche foto?
Attendo tue indicazioni su Leon prima di prenderlo anche io...
Certo. Mi Arriva martedì!
Le foto lasciano il tempo che trovano ed accentuerebbero solo il problema, ripeto che il quadro nelle scene in interni con poca luce appare affogato e grigiastro, si nota di più su VPR, sull'OLED le bande nere restano sul grigio ed anche lì i dettagli restano affogati, il Blu Ray invece tutto regolare.
Appena riesco ti dico il minutaggio dove il nero diventa grigio all'improvviso (all'inizio non è così e le bande nere sono nere, è ad un certo punto che si alza come se ci fosse qualche effetto boost tipo nero dinamico o roba simile, fermo restando che il contrasto tra HDR e non è a favore dell'HDR attivato, ma il problema è che dove dovrebbe essere nero è grigiastro e fa affogare molti dettagli).
non so se è gia stato detto ma su amazon la nolan collection fa parte delle offerte con il 40% di sconto
Scusa sicuro? Non trovo la promo