Io invece l'Oled Full hd non lo comprerei mai, dopo averlo visto a fianco del 920 (4K). Aspetto con pazienza (tanto non ho fretta) la serie 2016. :)
Visualizzazione Stampabile
Io invece l'Oled Full hd non lo comprerei mai, dopo averlo visto a fianco del 920 (4K). Aspetto con pazienza (tanto non ho fretta) la serie 2016. :)
Ciao,
io invece ho letto qualcosa di diverso, ovvero che HDR10 sarà lo standard base e in quanto tale universalmente supportato, mentre Dolby Vision sarà una versione premium che andrà a sovrapporsi a HDR10 per i tv abilitati.
http://www.dday.it/redazione/18846/c...cegliere-il-tv
Se il dolby vision sarà legato a prodotti di punta nella gamma di ciascun produttore in effetti mi sembra strano che diventi l'unico standard per quanto riguarda la trasmissione di contenuti HDR, dato che sarebbe limitato a un ristretto numero di tv e questo ovviamente limiterebbe moltissimo la diffusione di questa nuova feature.
Poi spulciando sul web si trova tutto e il contrario di tutto, quindi forse l'unica è aspettare che Netflix cominci a distribuire i contenuti e si faccia chiarezza una volta per tutte sull'argomento.
Se Netflix ha deciso di adottare solo lo standard HDR Dolby Visione in luogo del HDR10, se ne parla anche qui, avremo altre sorprese? Al momento solo LG supporta entrambi gli standard HDR come caratteristica inclusa sui modelli 2016, tutti gli altri solo HDR10.
Comunque io non so che test abbiano fatto, e per quanto tempo, i vari siti esperti dell'argomento, ma dopo settimane di visione e prove posso dire che, secondo me, la funziona Cinema Reale non solo è assolutamente inutile, ma addirittura dannosa in quanto produce, se pur raramente, dei frame "errati". Provato a vedere film da bluray in 24 hz con e senza Cinema Reale, risultato: identico. Provato a vedere Netflix a 60hz, con e senza Cinema Reale, risultato: identico. E lo stesso vale per Sky e TV a 50hz. L'unico effetto visibile dell'attivazione di questa funzione è l'apparizione di frame corrotti, in maniera davvero casuale, e non ho capito perché. Potrebbe a questo punto essere un bug del firmware di questo TV, non saprei.
Come era lecito aspettarsi, Netflix ha aggiornato la pagina di supporto aggiungendo il riferimento non solo ai tv che supportano Dolby Digital ma anche a quelli compatibili HDR10 (indicati come coming soon). A questo punto bisogna solo aspettare che i contenuti siano disponibili e verificare come si vedono. :)
Questa penso sia una bella notizia per i possessori di questa TV in termini di future proofing (considerando anche quanto si legge relativamente ai lettori blu-ray UHD, che di default supporteranno l' HDR10 in quanto standard di riferimento).
Dolby Vision sarà una versione premium dell'HDR a cui forse potremo rinunciare senza troppi patemi.
https://help.netflix.com/en/node/41911
Il Dolby Vision non fa nulla di più dello standard HDR10 la differenza tra i due segnali è fondamentalmente una sola: mentre un segnale in HDR10 se viene letto da un tv 4k non HDR si vede male, in quanto i metadati fanno parte del segnale video 4k, con il Dolby Vision c'è il vantaggio che i metadati per l'HDR viaggiano separati dal segnale video 4k, quindi se hai un tv 4k non HDR leggerei solo il segnale video 4k normalmente senza problemi (non in HDR ovviamente) se invece hai il tv 4k HDR Dolby Vision, il tv leggerà anche le info aggiuntive dello stream separato e quindi vedrai 4k in HDR.
La scelta iniziale di Netflix era rivolta probabilmente al risparmio di banda.
Ciao a tutti,
ho letto con piacere il vostro thread e ho apprezzato molto la vostra precisione.
Ho acquistato due giorni fa questo tv spettacolare.
La domanda che vi pongo è: ma le porte hdmi 2.0 sono compatibili con lo standard hdcp 2.2? Qualcuno le ha testate?
Mediaworld mi ha detto "credo di si".
Lg Italia, profilo Twitter, mi ha detto "Non risulta nell'elenco dei dispositivi compatibili con hdcp 2.0 (non sanno nemmeno cosa dicono).
Lg Italia, supporto telefonico, mi ha detto: "Credo di si, ma non abbiamo alcun documento che ci dica che sia certamente compatibile, ad ogni modo non mi spiego cosa vorrebbe dire la scritta 4k sull'ingresso HDMI".
Aiutatemi per favore, per me è stato un investimento per prossime console e supporti esterni, cosi non fosse potrei anche restituirlo..
Almeno una porta HDMI 2.0 deve essere compatibile con il nuovo sistema di protezione HDCP 2.2 (specifico per i contenuti 4K) altrimenti la tv non potrebbe riprodurre i blu-ray Ultra di prossima uscita.
Ciao Rik, ti do ragione e mi piacerebbe che fosse cosi, ma ad oggi Samsung nelle proprie porte HDMI scrive HDCP 2.2, LG invece "4K".
Tu pensa che ho venduto un televisore 4k lg per lo stesso motivo e ora ho paura di ritrovarmi nello stesso imbuto.
LG stessa non ha saputo darmi conferma, però sarebbe assurdo.
Scrivo qui sperando che qualcuno abbia provato la porta hdmi con un supporto esterno che richiede l'hdcp 2.2 (es Nvidia Shield tvo lettori), altrimenti sarebbe una grandissima fregatura..
Ciao Valerio, ti ripeto non può essere che le porte hdmi non siano HDCP 2.2; questa review riporta che tutte e tre le porte sono hdcp 2.2 http://www.techradar.com/reviews/aud...1310199/review
Pag. 34 del manuale (che però non specifica il tipo di porte, ma solo la versione):
Grazie luimon. ha funzionato ed ora ho rimesso quella prevista 0-0-0-0.
Volevo con l'occasione chiederti e chiedere agli appartenenti del FORUM:
- se il fatto di avere quella fastidiosa riga verticale centrale ed il banding orizzontale, mi dia diritto al cambio del televisore oppure a ripararlo in qualche modo, avendo pure esteso la garanzia con Euronics a 5 anni;
- se è possibile, a meno di non aver visto male, che lo stesso modello ma FULLHD esposto da Unieuro, non presentava banding.
Grazie
Ciao a tutti,
ho acquistato questo fantasmagorico TV, dopo diversi plasma (tra cui il VT20 Pana) e il mio ultimo Led 60W855 Sony.
Premesso questo e che lo adoro, ho una domanda molto semplice.
Poiché lo uso come monitor da gaming su PC volevo chiedervi, come mai non appena riceve il segnale da HDMI del PC si attiva HDR e rimane finchè non lo spengo? Esiste un modo per disabilitarlo?
Non che non mi piaccia, ma ritengo di poterne fare anche a meno, o almeno vorrei provare senza. Per evitare fenomeni di ritenzione immagine ed evitare eccessivo consumo del pannello.
Grazie