Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
.pero' con la matrice 4k del sony secondo me non ci saranno problemi in tal senso....
col 4k sono d'accordo anche io. ma la tecnologia è ancora proibitiva ora...
a me piace sempre pensare a questo paragone quando parlo di alta definizione su schermi molto molto grandi
se vedo un video su uno schermo..dai 250 cm in su:
- se è in DVD, la qualità è paragonabile ad una VHS;
- se è in FullHD, la qualità è paragonabile ad un DVD;
- se è in 4k, la qualità è paragonabile ad un FullHD.
:O
-
Citazione:
lantisse_87
400 (cm) / 1920 pixel = 2 mm di pixel.
a mio avviso il fullHD su 4 metri comincia a diventare insufficiente :rolleyes:
Infatti già a 366 l'immagine non è più così densa e compatta...per ora sto usando un benq, magari già con l'eshift di JVC la situazione potrebbe essere migliore... Certo il Sony 500 sarebbe la morte sua...
-
Citazione:
lantisse_87
col 4k sono d'accordo anche io. ma la tecnologia è ancora proibitiva ora...
a me piace sempre pensare a questo paragone quando parlo di alta definizione su schermi molto molto grandi
se vedo un video su uno schermo..dai 250 cm in su:
- se è in DVD, la qualità è paragonabile ad una VHS;
- se è in FullHD, la qualità è paragonabile ad un DVD;
- se ..........[CUT]
Ma proprio NO NO NO NO e NO!!! Non sono affatto d'accordo!!!!
-
Citazione:
Guido310
Certo il Sony 500 sarebbe la morte sua...
Infattamente.....:D
@Aldo:
Pigliati una camomilla....:asd:
-
Citazione:
gil
@Aldo:
Pigliati una camomilla....:asd:
:D
Vabbe dai ma è una castroneria grossa come una casa su!!! :D
Ps tu che sei più tignoso di me sul nero, come ti stai trovando con l'iris dinamico e il livello del nero??
-
Ora che ho aumentato la base a 370cm e il telo ha il backblack mi trovo molto bene per quanto riguarda il livello del nero...
Per l'iris, arrivando da tre anni di jvc, in alcuni frangenti lo noto....
Saluti gil
-
Scusate ragazzi, ma per una base schermo di 4 metri, serve come minimo una distanza di 6.75 metri per percepire tutta la risoluzione in 2K, considerando anche che lo spetattore non dispone di una visione perfetta (20/20). Mettersi piu vicino e lasciando fuori discorso l' eventuale disaggio che e' soggettivo, iniziamo a contare i pixels. Poi, per quanto riguarda la compatezza, con quali pollici si fa il confronto e da quali distanze? Per avere una simile sensazione con un televisore ad esempio di 50'', si deve sedere ad una distanza di 1.8 metri (lasciando a parte la differenza in luminosita' fra un televisore ed un vpr che comunque costituisce un importantissimo fattore). Chi si mette a 1.8 metri davanti al suo televisore di 50'' per vedere i film?
-
Citazione:
yiannis
Scusate ragazzi, ma per una base schermo di 4 metri, serve come minimo una distanza di 6.75 metri per percepire tutta la risoluzione in 2K, considerando anche che lo spetattore non dispone di una visione perfetta (20/20).
Yannis e se la distanza fosse minore?
Saluti gil
-
Se la distanza e' minore (sempre parlando di materiale 2K) si inizia a contare i pixels sullo schermo (dipende sempre dal accuita' visiva di ognuno). Per esempio, una persona che fa 20/20 al test visivo, sempre con materiale 2K, deve starci lontano 3.2 volte l' altezza dello schermo per non poter contradistinguere i pixels. Da tale distanza comunque percepira' pur sempre la risoluzione in full.
-
Pero' toglierei da qs calcolo i proiettori con matrice 4k e ,probabilmente, anche i jvc dotati di eshift...
Ho posseduto entrambi e su schermo da 370cm visto da 400cm circa la zanza non si vede (porto gli occhiali...:D)...
Saluti gil
-
-
O Cirooo...
Allora avete provato il bluray "mastered in 4k con lo spazio colore esteso" tramite il sony 500?
Saluti gil
-
Citazione:
gil
O Cirooo...
Allora avete provato il bluray "mastered in 4k con lo spazio colore esteso" tramite il sony 500?
Saluti gil
Si si,hai miei occhi nessuna differenza
-
Il lettore era compatibile con lo spazio colore esteso?
-
Citazione:
gil
Dato l'ampia regolazione del sony 500 del masking anche un 4mt in 18/9 non sarebbe male cosi' le bande nere saranno un lontano ricord sia con un formato che con l'altro...;)
@Lantisse:
Io sono appena passato ad un 370 cm....pero' con la matrice 4k del sony secondo me non ci saranno problemi in tal senso....
Saluti gil
Alla fine ti è arrivato l'atom??
Hai scritto una rece/impressioni/pro e contro da qualche parte?