anche io sono sempre tra i 40 e i 45....oltre i 50 non mi piace, troppo artificiale
Visualizzazione Stampabile
anche io sono sempre tra i 40 e i 45....oltre i 50 non mi piace, troppo artificiale
Ma come si fa a dirlo in assoluto? Dipende da br a br, dipende dal vpr o TV, da molte cose
Io ad esempio con oblivion se lo tengo sotto I 55 le differenze le vedo soltanto se metto in fermo immagine una scena e poi accendo e spendo il darbee, ma nella visione fluida del film non me ne accorgo dei cambiamenti. Boo saranno i miei occhi!!!
Sì sicuramente dipende anche dalla catena video... Non direi invece da blu ray a blu ray.... Si interviene meno su un bd c'è un motivo
Sicuramente ognuno ha i propri gusti, comunque ero presente all'ultimo TAV (nel senso che fu proprio "l'ultimo" :rolleyes:) ad una demo/test del Darbee riservata ad un panel di giornalisti del settore ed addetti ai lavori.
Furono fatte varie prove e test ed alla fine tutti concordarono sul fatto che al massimo si poteva arrivare a 30-35, dopo, in ogni caso, l'immagine diventava troppo innaturale, sicuramente l'effetto si notava, ma non era quello il modo per vedere l'immagine, un po' come il settaggio "negozio" dei TV, colpisce, attira, ma non è naturale.
Poi, appunto, lo si può mettere anche a 100, non si rompe nulla, ma era tanto per segnalare la cosa; personalmente ho un Darbee, acquistato giusto per vedere se effettivamente poteva portare qualcosa in più e che ora non uso più, ma ripetendo le prove ho constatato quanto appena scritto.
Con questi livelli di intervento l'effetto c'è, sicuramente, e si nota usando la modalità di prova, usandolo continuamente e senza confronto con l'originale i risultati sono molto meno visibili, alzando il valore diventano sicuramente visibili, però, a parer mio (e non solo), a scapito della naturalezza dell'immagine.
Quoto, io dopo varie prove lo tengo a 25.
Io lo tengo 30 /35,con risultati buoni e non troppo invasivo col mio vpr!la prova si può fare con terminator genesys sulla cicatrice di jason clarke,più aumenta il darbee più si evidenzia la cicatrice sulla fronte
pardon ma per tenerlo a 25-30 tanto vale non prenderlo...
Bisogna vedere nella tua catena a quanto tenerlo ed ovviamente ai gusti personali!come dice qualcuno magari l'immagine troppo digitalizzata diventa irreale e ad alcuni può non piacere
I valori sono soggettivi e la catena video incide parecchio su quanto si possa spingere con il suo intervento. Io dopo 2 mesi l' ho rivenduto perchè non vedevo benefici tangibili :D
Il mio Darbee primo modello acquistato appena uscito mi si è rotto l'altro ieri, Sapete dirmi se il nuovo modello ha subito dei miglioramenti che non siano solo quelli estetici? Grazie