Visualizzazione Stampabile
-
qualcuno potrebbe spiegare i limiti di questo DNR che ha dato così fastidio al recensore di hdtvtest sul 51d8000 che ha fatto la calibrazione su game mode visto che non si può disinserire?
...There is also a control called [Digital Noise Filter], which is implemented incorrectly, as far as we can see. We’ve complained in the past that Samsung HDTVs force unwanted noise reduction on the user (and we often go into “Game Mode” to avoid this, since the Game Mode cuts out extra processing...
...and the non-working “Off” mode for the noise reduction feature, which results in grain smearing...
immagino sia fixabile tramite firmware, volendo...
-
altra review http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1107011257.htm
...molto interessante
ne esce molto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Cavoli... sapete che mi state facendo tentare dal 59D6900... ci sono review in giro?
Ti linko la recensione del D6500 che dovrebbe essere l'equivalente del D6900 Europeo.
http://www.televisioninfo.com/conten...DTV-Review.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
in rete le ultime due recensioni 51d6900 e 51d8000 sparan 0,04 e 0,02 di black kevel dunque il 59d6900 saremo intorno ai 0,03
Mi avete quasi convinto :) Anche perché a me la cornice e la base del D8000 non piace per niente, preferisco quella del D6900.
Domanda, é possibile calibrarlo a dovere il D6900? Perché nella comparazione del sito Samsung sembra di no.
-
dall'ultima rece leggo che il livello del nero del d8000 è di 0,04 a 60hz mentre è a 0,06 a cinema smooth attivato e a 50hz
-
@darklord
si, ne esce molto bene, ma da quello che c'è scritto...non arriva al livello dei plasma Panasonic GT30 e VT30 soprattutto per nero, colori e antiriflesso
probabilmente per chi dispone di una sonda ed ha dimestichezza con la calibrazione si possono ottenere risultati davvero ottimi...per chi invece non ne è munito, non ne è avvezzo o non ne ha intenzione...le calibrazioni di preset '"out of box" dei Panasonic sono molto più corrette ed accurate
di sicuro i miglioramenti rispetto al C7000 ci sono stati e sembrano netti
-
Il bello delle rece è che poi, all'atto pratico, uno si sceglie il TV che lo soddisfa maggiormente, in barba alle stesse. In tutta sincerità, dovessi ricomprare OGGI il TV, riacquisterei il D8000 senza pensarci un minuto!:D :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hulot
DNR che ha dato così fastidio al recensore di hdtvtest sul 51d8000 che ha fatto la calibrazione su game mode visto che non si può disinserire?
No aspetta... cosa?? :eek:
No vi prego, questo cambierebbe tutto... io ho bisogno della grana e non voglio utilizzare per forza il Game Mode per vedere un film come si deve... ma che diamine perchè fanno queste cose? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
ha il nero poco distante e più razor
Ma che il samsung sia più razor del VT30 non mi sembra vero...
Ho il VT30 casa... e non ho mai visto un plasma con questo dettaglio...
Ho visto anche i vari samsung... e siamo sulla stessa barca come dettaglio...
Poi nero e contrasto ovviamente sono migliori sul panasonic...
-
Se il DNR è realmente NON disattivabile (come si legge nella rece)... mi dispiace ma, ciao ciao Sammy. :(
-
Ma cosa diavolo state dicendo? DNR non siattivabile? ma siete tutti ammattiti??:eek: Il sammy ha un dettaglio da paura e parlate di DNR???
Ma per favore...:rolleyes: Sono tentato di disattivare la discussione, tanto a che serve, basta che si legga una stron@ata qualsiasi (e scusatemi il termine, ma quando ci vuole ci vuole) e tutti lì a bocca aperta a credere a quelle due cretinate...
Vicks, invece di inseguire le sirene da una parte all'altra, dai retta a me, che sono ex possessore, anche se per poco tempo di un VT20, col D8000 non potrai essere che soddisfatto. Del resto qua MAI nessuno si è lamentato del TV (come invece mi pare al contrario per altri marchi più blasonati, perlomeno sulla CARTA!:D ).;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Il bello delle rece è che poi, all'atto pratico, uno si sceglie il TV che lo soddisfa maggiormente, in barba alle stesse.
Invece io facendomi "trasportare" dalle recensioni presi il VT20.....Una volta a casa però non vidi l'ora di disfarmene,per fortuna che me lo cambiarono anche dopo 17 giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
io ho bisogno della grana e non voglio utilizzare per forza il Game Mode per vedere un film come si deve...
Ma perchè mai dovresti utilizzare il Game mode, visto che le modalità modificabili sono solo: Film, Standard, Dinamico e Relax???
-
@Druy
Sei gentile a postare le tue impressioni (ovviamente opinabili), ma qua cerchiamo di parlare solo dei Sammy (come da titolo del thread), e non dell'ennesimo confronto a spada tratta fra diversi marchi (secondo me entrambi comunque meritevoli), ok?:)
-
@marcocivox
Beh... non sono io che ho tirato in ballo i panasonic quindi non vedo il motivo di questa vena polemica...
Anche perchè non ho detto niente contro i samsung che non sia vero...