Rilasciato Viera Remote per iPhone
Visualizzazione Stampabile
Rilasciato Viera Remote per iPhone
Io fino a questo momento ho guardato attentamente il gt30 solo in cc, ma in diverse circostanze e complessivamente per circa 3-4 ore, e una volta in ambiente oscurato e modalità thx, ho visto sia il dtt (per 1 ora) sia br, non ho mai notato niente di anomalo, vero è che portandolo a casa il discorso cambia totalmente ma in ogni caso non ho mai giudicato un prodotto guardandolo da 1 foto, nessuno ha l'occhio come l'obiettivo di una fotocamera o di una videocamera che a seconda del modello cambiano il modo di cattura l'immagine senza contare poi tutte le varianti esterne che entrano in gioco modificando l'effetto finale. Insomma, il Vt30 andrò a vederlo da vicino appena mi è possibile, perchè ognuno di noi a una sua sensibilità visiva, e prenderò in considerazione le varie review sia tecniche che soggettive dei vari utenti, dopo farò la mia scelta, certo di non pentirmi almeno se prendo una cantonata (ma non penso proprio considerando la tv in questione) l'avrò presa con convizione :D .
Grazie...scaricoCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Oggi presso Fn*c di Verona ho visto il G30 e il GT30 entrambi d 42" quasi affiancati.
Tenendo presente i prezzi di listino mi chiedo se abbia senso spendere 500€ in più per un filtro (che fa la differenza in ambienti luminosi) e per il 3d.
Pareri?
@ MaBru
ti dico la mia. Se per te il rapporto q/p è prioritario e non ti interessa il 3d (occhio, che non solo il filtro è migliore nel GT, anche il pannello, quindi di conseguenza il livello del nero e la resa complessiva, seppur di poco). Sta a te scegliere in base alle esigenze.
Non trascurare che c'è, anzi, ci sarà a breve, un'opzione intermedia tra i due: ST30, con filtro e pannello del GT30, ma senza Thx e con prestazioni un po' inferiori. Ovviamente costerà di meno. Se ti serve il 3d e lo guardi spesso in ambienti illuminati...
leggendo vari post sui nuovi modelli panasonic e vari test da parte di riviste e persone specializzate, riscontro una certa contraddizione che propabilmente è solo da parte mia non comprensibile. Faccio un esempio : si è detto che la serie gt è uguale se non superiore alla serie vt dell'anno scorso per aver introdotto delle migliorie non solo per quanto riguarda i fb ma anche nella riproduzione delle immagini. Dai test però , ad esempio quello di avforums, noto che il vt ha preso molti voti "reference" mentre il gt appena qualcuno. Tra l'altro il gt ha preso lo stesso voto del samsung c7000 su black level , mentre si sa che il samsung pur avendo un elettronica migliore del panasonic , ha un nero piu alto. Allora sono io che non comprendo questi giudizi o si usa un metodo di valutazione poco selettivo?
Concludo dicendo che alla fine forse il miglior modo di valutare un tv sono i propri occhi e che spesso certi valori strumentali , almeno che non sono valori cosi tanto diversi, non vengono percepiti da molte persone.
500 euro di differenza non sono poche quindi la risposta puoi dartelo solamente tu...Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
se vedi la tv principalmente al buio o in ambiente semi-oscurato e con luci soffuse prendi pure il G30 altrimenti non credere che il filtro migliore sia cosa da poco...
su tutto il resto non sò cosa dirti perchè come dotazione e opzioni il G30 sembra già bello accessoriato e completo di tutto
altra cosa...su un 42" forse non conviene spendere molto di più in quanto già la dimensione ridotta del pannello minimizza un pò eventuali differenze...
su un 50" la scelta su un prodotto migliore è, a mio avviso, altamente consigliata
si, sono d'accordissimo...ma dimmi tu come si fà con i propri occhi a meno di avere le varie tv a disposizione a casa perchè in un cc gli occhi contano poco o nulla...sui plasma soprattuttoCitazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Non dico che il GT non sia meglio del G, ma credo che la differenza sia davvero poca e comunque non tale da giustificare una differenza quasi pari alla metà del valore del G (perlomeno nel caso del 50" che a me interessa)Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
lo so gix che nei cc è impossibile valutare un tv, per questo credo che forum come questo sia utile a chi compra un nuovo tv, ma non dobbiamo nemmeno farci troppo influenzare dalle opinioni altrui. A volte è forse meglio non essere troppo tecnici come un mio amico che è contentissimo del suo lcd , anche se mostra volti finti( sembrano truccati con il cerone ), ma lui non li vede. Immagina cosa ho dovuto fare per fargli capire la differenza tra un immagine del plasma e una di un led ;) . ADESSO SE LEGGE DA UN TEST CHE UN LED HA PRESO REFERENCE MENTRE UN PLASMA ECCELLENT , MI TOCCHERA' SOLO REGALARGLI IL LED :)
Aggiungo tra le differenze tra G30 e GT30 anche il tuner sat che, almeno per quanto mi riguarda, è importante, oltre ad una linea sensibilmente migliore.Poi ognuno valuta ogni aspetto secondo le proprie esigenze.Io non ho ancora deciso, ma sono propenso al 46GT30.
RUBY lo stà esaminando con vari test e le fluttuazioni di luminosità varie non si vedono
il VT30 sembra esente e lui suppone che con un aggiornamento firmware sul gt30 si possa risolvere
al momentoi l suo VT30 è ok
magari fosse !!!
VT30 sei mio !!!
:)
Fosse vero vorrebbe dire che bisogna sborsare 1500eurini per non avere il FW sui nuovi Pana! :rolleyes:
si mi son letto un bel pò di post di sto RUBY questo è un pigna in cul
dunque se dice che non ci sono stiamo sereni,la settimana prossima dovrebbero uscire le recensioni on line del vt30 su alcuni siti così avremo la certezza che non è solo il modello francese ad esser ok e se lo fosse mi compro il vt30 francese et voilà.....
:D
@koji
Non solo per quello ;)