Bravo Sabatino OTTIMA recensione, domai andrò a visionare di persona da Francesco questa tua calibrazione.
Visualizzazione Stampabile
Bravo Sabatino OTTIMA recensione, domai andrò a visionare di persona da Francesco questa tua calibrazione.
Non c'è problema, aspettiamo senza pretese che rimisuri il tutto dopo aver calibrato con il CMS interno. :)Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
be direi nostra visto che alcuni setup sono stati frutto di "scontri" anche violenti :D :D :D (il magenta sborda perchè sul telo c'erano gocce di sangue :D :D :D)Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Siccome la rece si riferisce al RS40, avevo chiesto il listino a Simone Berti il quale mi aveva confermato 3999. Io dal canto mio non avevo specificato se con o senza il kit 3D. Bongrandrea mi ha segnato che 3999 è con gli occhiali e ho corretto. Facciamo così, chiedo nuovamente a Berti in maniera più precisa.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
ps. ho aggiunto anche la tabella con i valori della luminosità (tarato)
a parte la luminosita',che non ha subito cali',in realta' si spera che sia superiore,visto che hai avuto la fortuna proprio oggi di fare questi confronti,non e' che saresti cosi gentile da dirci ,a tuo parere in che cosa era meglio l'RS40 rispetto ai 350,in parole povere cosa hai visto di migliorato?Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
3d a parte ovviamente eh eh eh
Già, con Paolino (il cane) che sollazzava nel lettino a fare da arbitro :DCitazione:
Originariamente scritto da salierno.f
[QUOTE=salierno.f] alcuni setup sono stati frutto di "scontri" anche violenti :D :D :D/QUOTE]
Immagino:D
Dal menu del gamma hanno tolto il copia e incolla peccato per me era molto utile in fase di calibrazione.
Non avendolo ancora messo a ferro e fuoco posso solo fare le seguenti considerazioni:Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
- rispetto al 25 ha il 3D :D
- rispetto al 25 ha le matrici meno allineate (rasentano la perfezione sia chiaro, ma quelle che avevo NEL MIO e ,a detta di molti, solo nel mio esemplare,l'rs25, erano qualcosa che non ci si crede....mai visto tanto allineamento (sembrava un DLP)
- rispetto al 25 ha il CMS non completo, MA PUR SEMPRE VALIDO per almeno il 90% della perfetta calibratura finale (ma arrivandomi a giorni il radiance....me ne frego :D).
- rispetto al 25 , IMHO, ha un miglior nero
- rispetto al 25 ha matrici + veloci
- rispetto al 25 pesa 3,5 kg in piu'
- rispetto al 25 e MOLTO piu' largo e quindi piu' difficile da installare al soffitto!
- rispetto al 25, IMHO, la luminosita' e' la stessa o poco piu', ma assolutamente non scesa! ;)
Altre considerazioni le faro' fra ,almeno, una settimana di smanettamenti
ripeto che non abbiamo ancora effettuato la taratura con il cms interno, ma quello che manca è la gestione delle luminanze. Come puoi vedere dai grafici in condizioni standard, le luminanze sono già "allineate". Quindi pure se ci fosse stato lo strumento per regolarle, non lo avresti utilizzato.Citazione:
- rispetto al 25 ha il CMS non completo, MA PUR SEMPRE VALIDO per almeno il 90% della perfetta calibratura finale (ma arrivandomi a giorni il radiance....me ne frego ).
Devo dire che tra le tante foto che sono state pubblicate su AVS riguardo l'allineamento, nessuna macchina mi è sembrata eccellente sotto quest'aspetto.Citazione:
La mia ha un allineamento perfetto in verticale, mentre in orizzontale ha il rosso disallineato tra 1/3 e 1/2 pixel. A distanza di visione è chiaramente invisibile. Tra l'altro mi è arrivata con il blu fuori di un pixel, fortunatamente correggibile tramite menu di servizio.
cosi a spanne da quel che dici mi pare di intuire che le 2 macchine non si discostino di molto,a tuo parere.Citazione:
comunque gia il fatto che tu noti un miglior nero e' qualcosa, visto che il 950 era quasi il top di gamma,mentre l' x3 e' l'entry level.
Dalla recensione vedo che dopo calibrato a schermo si leggono 38,7914 cd/m2 “sbaglio qualcosa?” quindi meno dell’RS15 con alle spalle 500 ore di funzionamento, lo schermo ha in sostanza le stesse caratteristiche, quindi la luminosità non è aumentata ansi, speriamo solo che la tenuta della luminosità delle lampade sia più longeva.
Abbiamo chiuso di un bel po' l'iride proprio per recuperare quel pizzico di nero in più a danno proprio della luminosità. Con il CRT sono abituato a non veder proprio arrivare la luce sullo schermo e ho cercato di spingere il più possibile rs40 proprio da questo punto di vista. -10 è il punto in cui, nella stanza di francesco, non si nota più calare la luce sullo schermo. Quindi il valore assoluto di 39 candele va preso un po' con le pinze.
Da apprezzare come di default, la linearità del gamma non ne ha risentito affatto.
Si 38 candele ma con l'iris a -10