Mi confermi anche che sul plasma l'effetto "scatto" delle immagini si avverte in maniera inferiore rispetto a un lcd o led (100 200hertz). Non è che comprandolo ancora piu grosso questo effetto è maggiormente visibile?
Visualizzazione Stampabile
Mi confermi anche che sul plasma l'effetto "scatto" delle immagini si avverte in maniera inferiore rispetto a un lcd o led (100 200hertz). Non è che comprandolo ancora piu grosso questo effetto è maggiormente visibile?
Io sono d'accordo con Piedus, a quella distanza il 50" è il minimo; comunque puoi vedere pure tg etc., tanto non vedrai difetti particolari; prendi un G20 e vai tranquillo.
PS: se puoi, quando vedi un BD, avvicina la poltrona :)
Allora ragazzi, finalmente pure io ho visto dal vivo e l'uno di finaco all'altro il g20 ed il C6500, mentre davano il miglior blu ray che adesso è sul mercato e cioè Avatar.
Impressioni personali:
- il G20, anche a parere di mia moglie che vi posso assicurare non è un esperta ma riesce a cogliere dettagli che neanche io percepisco, è il migliore, ha un colore generale profondo, nero ma con dettagli ben visibili, zero scattosità delle immagini, insomma va veramente bene se si considera poi quanto costa e sinceramente a questo punto per me non varrebbbe nenahce la pena aspettare il v20, tanto per quello che devo farci io conla tv il g20 è più che sufficiente.
- Il c6500 = esteticamente è insuperabile, è bellissimo, fine elegante scalda pochissimo, come immagini non è male, non ho notato scattosità o effetti strani, anche se la fluidità mi sembra leggermente a favore del g20, ma loggermente ripeto.
Sincermanete le immagini sembrano più grigiastre del g20, ma è una cosa generale, non è grigio, intendiamo ma non è il contrasto (nero/colori/bianco) che ha il g20.
Purtroppo poi il c6500 era davanti ad una fonte luminosa e si vedeva parecchio e proprio questa fonte luminosa sbiadiva un pochino la visione.
Il g20 era sopra e solo i lampadari del negozio avrebbero potuto nuocere ma sinceramente non rifletteva niente, ma ripeto, il c6500 aveva questa luce proprio davanti.
INsomma, le conclusioni sono che il c6500 non è al livello del g20 ma comunque è un buon televisore però sinceramente tra il 50g20 ed il 50c6500 io sceglierei il g20, l'unica alternativa però sarebbe il 58c6500.
QUindi la mia indecisione è definitivamente questa: 50g20 (non credo facciano il 60) oppure il 58c6500 e se pensate che ho il divano a 4,5 metri il 58 sinceramente mi farebbe gola...
da 4.5 metri per forza 58...MINIMO...
un 50 è sprecatissimo da quella distanza
Hai ragione ma sarebbe un 58 di minore qualitù rispetto al 50.
Comunque oggi vado ma MW e voglio vedere come si vede il c6500 con il digitale terrestre e con lo sport e con immagini hd, a quel punto faccio la decisiva scelta.
A quella distanza la qualità va a farsi benedire. Non apprezzeresti certo le migliori sfumature di colore o i dettagli, etc...Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Per verificare ciò, quando li vai a vedere, osservali a 4,5 mt di distanza.
Ok grazie lo farò, speriamo di trovare anche un 58c6500 ma ne dubito... e comunque vi farò sapere le impressioni del c6500 anche e spero con altre fonti (non solo blu ray).
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
ciao volevo porvi una domanda, le mie distanze dalla parete variano da 3 a 3,5 metri, avrei optato per un 50", ora mi pongo un quesito, ma come andrebbe un 58"? grazie
molto meglio :)
Facci sapè! :)Citazione:
ma di c6500 e c7700 esistono i 60/63 pollici qui in italia?
Nessun 60 in nessuno stato:
Il 63 del C7000
il 58 del C6500.
Trefz, onestamente da quella distanza se puoi scarta il 50, te ne pentiresti prestissimo.
Anch' io, con quella distanza di visione, ti consiglierei di prendere almeno un 58". All' inizio, forse ti sembrerà grande, ma dopo pochi giorni rischi seriamente di rimpiangere di aver scelto un 50.Citazione:
Secondo me, dovresti ancora tenere in considerazione il 58B850, che esteticamente non è certo peggio del C6500, e ha un nero decisamente migliore -se quanto riportato da Matrix69 è corretto (cosa su cui ho pochissimi dubbi, anche se non ho ancora potuto verificare di persona). L' unico punto a sfavore potrebbe essere il prezzo, che nei negozi della mia zona è ancora decisamente superiore (2699 euro).
Da 4,5 metri il 58 e' il minimo sindacale. Probabilmente dopo un po' troverai piccolo anche il 58......
Cmq, tanto per info, 99% prendo il 50c6500 perche' le ragioni estetiche (deve essere sottile perche' va attaccato a muro) sono purtroppo molto forti. E alla fine anche il mio occhio non riesce a farsi piacere esteticamente il 50G25. Non me la sento di rovinare il mio soggiorno nuovo con quel design ma soprattutto con quello spessore.
Abbinero' il 50c6500 al BD-C8500.
Speriamo bene.......:confused:
Matrix,ma invece un B850 o,al limite,uno dei nuovi Lg?