ho scoperto una cosa convertendolo in wmv 50p la definizione non si perde per niente testato personalmente :eek: o cmq se si perde non è visibile ad occhio nudo
impressionante
Visualizzazione Stampabile
ho scoperto una cosa convertendolo in wmv 50p la definizione non si perde per niente testato personalmente :eek: o cmq se si perde non è visibile ad occhio nudo
impressionante
stavo pensando che con un filtro azzurro forse si potrebbe schiarire il colore del cielo (per quelli che come me lo preferiscono più chiaro), tra l'altro questo filtro di correzione nelle riprese con luce artificiale assorbe l'eccesso di luce gialla emesso dalle lampade e nei ritratti con luce a incandescenza migliora la resa tonale (anche se tende a evidenziare i difetti della pelle). Quindi diciamo che potrebbe avere effetti "collaterali" che possono fare comodo...
La controindicazione è che con tutti i filtri si perde sempre un po' di definizione
La B+W è una garanzia in fatto di filtri... chissà se li produce anche per le camcorder (immagino di si).
Comunque qui c'è il catalogo, se può servire:
http://www.schneiderkreuznach.com/pd.../katalog_i.pdf
a pag. 8 ci sono i filtri blu con le diverse gradazioni. Pierpippo tu che li hai usati per le foto cosa dici quale sarebbe il più adatto per schiarire il cielo senza però alterare contemporaneamente l'esposizione della parte rimanente del frame? (es. voglio il cielo celeste ma voglio anche che le chiome degli alberi rimangano verde scuro e i tetti delle case marrone carico)
Il marmo dal portatile attaccato al plasma lo vedevo azzurro, visto sul monitor del fisso, quello calibrato, lo vedo bianco. Provato a bilanciarlo con le ruote di Vegas, ed in effetti mi ha shiftato verso il rosso, ma è diventato rosa il vialetto. Quindi direi niente di tragico, tutto nella norma.
Per quanto riguarda il mare, mi son preso una ripresa fatta con la mia Sony, il bilanciamento del bianco va dalla stessa parte che va se provo a correggere la ripresa di Dj, cioè verso il BLU e non come ci si aspetterebbe verso il rosso. Quindi anche qui niente di tale.
Aggiungo: ma se riprendiamo una scena in cui ci sno solo mare e cielo con il WB auto, ma come pretendiamo che sia corretto? Dove va a prendersi la nostra macchina un pò di bianco per poter bilanciare?
Inoltre ricordo che sto parlando del nulla, in quanto non avendo in mano la cam devo fidarmi di ciò che fà Dj, che come noto lavora sempre in automatico, mettendoci come ricarico anche tutte le modalità "booster" che trova, cioè quanto di più lontano da una sana modalità "flat" che ci permetterrebbe di capire cosa si può tirar fuori dalla macchina.
Comunque quoto anch'io Skyfazer, nel senso che le cam vanno valutate nell'insieme.
Allego un pò di screen il primo per la gioia dei Sonysti, in cui avete a dx la parte bilanciata, a sn quella originale.
Detto questo, neanche sotto tortura tornerò più sull'argomento colori, argomento troppo soggettivo.
Ciao
io te lo dico però sono irreali ....
l'ho visto il mare e quel giorno non era di quel colore (non era il solito azzurrino come a destra ma era come sinistra)
ma era come l'ha ripreso la videocamera e anche per le altre cose
poi se a uno non piacciono i colori reali è un altro discorso....
@Albert:
Image1: preferisco la parte a sinistra
Image2: preferisco la parte a sinistra
Image3: preferisco la parte a destra
Notazione tecnica:
Dj, la terza l'ho bilanciata sulle pietre, supposte grigie dato che mi sembrano calcaree, per cui ci sta benissimo che la correzione non sia attendibile. Ribadisco però che sulle riprese della mia SR11 il bilanciamento in post dà lo stesso risultato.
Ciao
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Soggettività: come volevasi dimostrare non ha senso accappigliarsi sui colori.
Ciao
Ieri sera ho codificato con magix 16 il video di 1 minuto del balcone in wmv9 ma ho sbagliato i settaggi. Adesso sto provando con un bit rate di 20M costante e senza doppio pass e ci sta mettendo 9 minuti sempre x 1 di filmato e vedo come va'.
Djandrea se usi magix ci scambiamo consigli sui preset in wmv9 così magari riesco a tirarne fuori il primo video accettabile?
si Albert, i colori delle case sembrano meno "sporchi", per quello nella prima preferisco la parte a sinistra (anche se tende leggermente più al freddo).
@Djandrea: ma il tv full hd come te lo prenderai? plasma, lcd o lcd-led? e perchè?
ciao a tutti
la 1
la parte destra è tutta sul verde non è reale!! neanche le altre ;)
quoto gianluca sono troppo sporchi!
per la 3 era cosi il mare ;)
a led :)Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
della sony :) spettacolare
come volevasi dimostrare non sono per niente fanboy panasonic
guarda in wmv è molto lentoCitazione:
Originariamente scritto da fabio75
non capisco se è un problema di magix 16 ma con il 15 riuscivo a editare in mp4 ed era perfetto il video riprovo il 15 bho ..
Gianluca prendi il plasma, l'lcd neanche a parlarne, il led compensa un pò le mancanze dell'lcd ma siamo ancora lontani dal plasma (su questo sono molto ferrato).
Sull'editing in wmv sto ottenendo buoni risultati e a breve riporto i settaggi ottimali con rendering in tempi ragionevoli (circa 3 volte il tempo del filmato)
mah io ho visto dei plasma e come qualità non è buona poi bho siamo off topic
oramai il plasma è una tecnologia vecchia