L'importante, secondo me, è che non sia appoggiato a mobilia.
Visualizzazione Stampabile
L'importante, secondo me, è che non sia appoggiato a mobilia.
Qualunque cosa intorno al sub modifica la sua emissione, tutto sta a vedere di quanto ma questo solo tu puoi appurarlo. In ogni caso le frequenze sotto ai 40-50hz risentono poco, quelle sopra basta poco a modificarle, pensa che una volta mentre provavo il REW mi sono accorto che la risposta sopra i 70hz aveva un buco strano mai visto prima, ho spostato una scaletta a tre gradini appoggiata al mobile a 1 metro davanti al sub che avevo momentaneamente messo li e tutto e' tornato normale, quindi dipende anche dal taglio che dai al subCitazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Magnettone per saperlo devi solo provare :D.
Ciao a tutti.
Ricevuto in questo istante l'HRS12. Entro nel club!
Complimentissimi....ottima scelta il 12" ;)
Benvenuto. Posta le tue impressioni... ;) Ma dopo un bel rodaggio. ;)
Cavolo.....sti 12 vanno via come il pane.
Mi tocchera prenderne uno anche a me.
:D :D :D
Grazie del benvenuto.
Appena mi sarà possibile vi darò qualche feedback (per il momento posso solo ammirare la scatola chiusa).
Ho preso il 12 perché il mio piano giorno (dove ho soggiorno e cucina) è un open space di circa 70mq, "pseudo" interrotto da una scala che va al piano notte che occupa all'incirca un 3x3.
Ciao a tutti,
Fra una settimana faro' parte del club sunfire hrs pure io, con un 8".
Dovrei abbinarlo ad una coppia di cm8 da pavimento b&w.
Da anni sn stato abituato a sentire musica con diffusori da stand e quindi impostazioni small + sub per i segnali lfe.
Ora dovrei abbandonare il sub x l ascolto musicale....xo prima vorrei provare a farlo suonare con le cm8 da pavimento! Musica senza sub mi puzza.. Mi piacerebbe dargli un taglio leggero x la musica (stereo) ed un taglio piu importante per un segnale da film, dolby digital, etc...tenendo presente ke dovro impostare i diffusori su large e ke l ampli ke pilota tutto e un marantz sr 6004 qualcuno ha gia avuto esperienza di impostazioni simili?
Dimenticavo...il sunfire hrs 8 e' bianco!!! Avete tutti il nero???
quasi tutti
Xtale allora queste impressioni sul sub?
Come procede il rodaggio?
Safelb la tua stanza quant'è grande?
Riguardo al taglio in HT è sempre preferibile non impostare a Large i diffusori anche se sono da pavimento e lasciare che dai 60hz in giù provveda il sub (se di qualità).
Ciao Doraimon, sono qui... non sono morto per fortuna.
Al volo volo:
primissima impressione: impressionante! Tirato fuori dalla scatola (o meglio dalla scatola dalla scatola dalla scatola dal cellophane e dal sacco in panno nero), collegato su due piedi e senza setting particolari, il mio HT, che viveva senza sub da un po', ha cambiato anima! (mi sono chiesto: come ho fatto fino ad ora ad essere soddisfatto del mio impianto?)
seconda impressione: confermo, come ho letto in qualche post precedente, che i bellissimi piedini che mi hai procurato è meglio metterli dopo il rodaggio. Da nuovo nuovo i piedini l'hanno "smorzato" (al momento gli tolti);
terza impressione: non vedo l'ora di averla! Sono stato in giro parecchio ultimamente e tra bambini, moglie, lavoro e famiglia non ho potuto dedicarmi come vorrei.
Ma tengo duro e vi farò sapere.
Comunque è anche bellissimo!
Non capisco...ma con i diffusori da pavimento nn bisogna impostare large?
Io userei ampli + diffusori sia x musica ke x ht. Non e possibile una doppia impostazione?
Perchè difficilmente un diffusore da pavimento nella categoria dei prodotti di cui stiamo parlando rende in basso come un sub quindi meglio far lavorare quest'ultimo.
Una volta regolato con la musica per me sei a cavallo anche in HT....se poi ti piace più presente alzi un pò il guadagno direttamente sul sub ;)
Ciao Doraimon,
grazie x i tuoi suggerimenti.
Però a questo punto mi sorge un dubbio e mi xmetto di approfittare ancora delle tue competenze visto tra l'altro i componenti in firma del tuo impianto...b&w...io ero fortemente indeciso se acquistare sub sunfire hrs8 + cm5 da stand o cm8 da pavimento.....le prime le avrei usate in ambito musicale sicuramente con in appoggio il sub, le seconde, nella mia ignoranza, pensavo di usarle senza...detto ciò, leggendo il tuo post, potevo anke evitare le cm8 e stare sulle cm5 dato ke il sub ci vuole cmq...o sbaglio?