è quasi finita la recensione di hdtvtest di cui mi fido di piu'Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
è quasi finita la recensione di hdtvtest di cui mi fido di piu'Citazione:
Ebbene sì ;)Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
2m un 60" FUll-HD...Citazione:
Originariamente scritto da genzo
sencondo la tua esperienza personale, un 50" Full-HD da 2,6 2,7m e troppo piccolo ?
un 50" Full HD da tale distanza è un un investimento sbagliato secondo te ? :confused:
per l'esattezza il kuro che af testera' sara' quello da 60 ".attendo ansioso la recensione di settembre.
ma allora prendi il kuro monitor ed usa il pc con fddshow come scaler. avrai risultati sicuramente superiori allo scaler integrato del televisore. e risparmi. perche' credo che il monitor dovrebbe costare meno a causa della mancanza del box. no?Citazione:
off topic
cmq alla fine avere componenti separati al principio aumenta i costi ma alla fine nel lungo periodo li contiene in quanto non ti diventa obsoleto un intero sisptema perche' hanno cambiato uno standard.
ti fo' l'esempio dei moderni sintoamplificatori audio video e di un sistema pre e finale.
il secondo costa di piu' ma alla fine se introducono il dolby digital 147.1 dovrai cambiare solo il pre.
end off topic (pardon)
veramente ons con il pc che ha gia usando ffdshow (gratuito) possiede di fatto uno dei migliori scaler video sul mercato ;)Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Mi frenano due cose(per il monitor): il fatto che ho cose che escono solo in scart o simili(ad esempio tutte le console che ho,ne ho una marea vecchie)ed il fatto di dover portare più fili al display.
Per il resto come tuner tv ho l'htpc(beh,avrò,lo sto assemblando in questo periodo per sostituire il vecchio pc che ormai non ce la faceva più),come lettore blu ray/hd-dvd/lettore multimediale ho sempre l'htpc,come lettore dvd avrei l'htpc ed il denon dvd-1930,come console next gen ho l'xbox 360.
Insomma,sarei coperto piuttosto bene,in effetti.
Umh,mi hai messo la pulce nell'orecchio(in effetti il limite delle sorgenti con scart è aggirabile,anche solo con un adattatore scart/component):D.
Vedrò prezzi e caratteristiche(non si sa mai che salti fuori qualche cosa che non sappiamo ancora,ad esempio più risoluzioni supportate su vga per i monitor),poi deciderò ;).
per i fili basta quello da pc a monitor e da xbox a monitor e quindi sarebbero solo 2.
per le vecchie console che escono in scart puoi usare una scheda di acquisizione da pc per convertire il segnale.
cmq credo che sta discussione sarebbe meglio spostarla altrove ;)
tornando in topic. se il monitor costasse un 500 euro in meno del tv potrebbe diventare parecchio interessante per molti.
Sì,bisogna vedere cosa costa: io non escluderei nemmeno che valga il contrario,ovvero che costi di più il monitor(magari ha componenti fatti per funzionare per sessioni più lunghe,ad esempio),visti i prezzi dei precedenti monitor pioneer,insomma,bisogna aspettare.
i monitor quando dovrebbero uscire??
Sempre verso ottobre.
Informazioni sul nuovo Kuro tradotte dal sito Pioneer-Francia.
Spero, per qualcuno possano essere utili.
Traduzione: Francese » Italiano (google.it)
Alcune caratteristiche:
Nel mondo di immagine, il nero è essenziale, è la base dell'immagine. Il nero comprende l'intero spettro dei colori. A livello del nero più profondo colori prodotto il più puro e più precisi dettagli.
Il nostro desiderio di questa nuova generazione di televisori al plasma è stato quello di raggiungere il livello di nero, nero come immaginabile e produrre uno schermo che offre la migliore qualità d'immagine nel mondo. Questo è ciò che ci siamo riusciti.
Kuro ti consente di vedere ogni sfumatura tra bianco e nero, i colori più ricca, più vivace e più realistico.
Il PDP-LX5090H, uno dei nostri ultimi televisione Kuro, un 'ammenda di 93 mm, è dotato di un sintonizzatore digitale TNT ad alta definizione e un sintonizzatore satellitare e risponde alle specifiche DLNA, il che significa che è possibile connettersi a rete domestica via Ethernet e godere il vostro fonti multimediali. Soprattutto, questo televisore è equipaggiato con il nuovo ottimale per la modalità AV permanente che ottimizza i parametri di luminosità, contrasto, colore dell'immagine, tenendo conto della fonte guardato.
Vedere e sentire non è mai stato così di significato.
Caratteristiche principali PDP-LX5090H
Dimensioni dello schermo 50 pollici diagonale / 127 centimetri
Schermo al plasma tecnologia
'HD Ready 1080p' Sì
HD digitale film diretto Sì 24
Risoluzione 1,920 x 1,080
Estremo contrasto
Sintonizzatore TV digitale Tuner TNT / sab / SD-HD analogico integrato
Sì slot CI
Intervengono gli altoparlanti laterali e centrale disponibile come opzione
Entrata connettori 3 x HDMI, 1 x componente, 1 x RCA AV, 3 x SCART, 2 x CI posizione, 1 x ingresso PC, 1 x USB, 1 x Ethernet
Connettori 1 x uscita ottica, 1 x Audio RCA, 1 x casco, 1 x uscita Subwoofer
Sì modalità ottimale
Home Media Gallery Sì
Sì certificazione DLNA
Multi-Display (PiP / pap) Sì
Sì EPG
Dimensioni: Screen (L x x H P) 1.233 x 723 x 93 millimetri
Peso (schermo) 33,9 kg
Consumo di energia elettrica (max schermo) 438 W / 0,3 W
Caratteristiche schermo PDP-LX5090H
Ultra pannello nero Sì
Unità di elaborazione del segnale 2HD Sì
Direct Colour Filter Si 3 +
Pixel struttura profonda per racchiudere
Sì
i-CLEAR Drive Sì
Convertitore dinamico HD Sì
PAL 3D Y / C separazione Sì
Active Dynamic Range Expander (DRE) Sì
Sì modalità intelligenti
Regolazione della temperatura colore Sì
Sì gestione del colore
CTI (Colour Transient Improvement) digitale Sì
Digitale e prive di sfarfallio Sì
3D di riduzione del rumore Sì
Blocco di riduzione del rumore Sì
Zanzara di riduzione del rumore Sì
Sintonizzatore analogico di riduzione del rumore Sì
Sì PureCinema
Doppio Display (PAP) Sì
Visualizzazione delle immagini-in-Picture (PIP) Sì
Sì immagine arrestato
Segnali video PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43. PAL60, HD
PC segnali VGA, SVGA, XGA, Wide XGA, SXGA
Audio PDP-LX5090H
Potenza di uscita audio 18 W + 18 W (1 kHz, 10%, 6 Ω)
Impostazione tono Sì
Controllo automatico del volume Sì
Suono / Modalità SRS WOW HD, SRS (Surround), SRS FOCUS (Focus Audio), SRS TruBass (Bass Boost), SRS Definizione
Sintonizzatore digitale PDP-LX5090H
Compatibile con TNT Sì
Modulazione COFDM (2k / 8k)
Decodifica video MPEG2 MP @ ML, MP @ HL MPEG2, MPEG4 AVC
Decodifica MPEG1 Audio Layer 1 & 2, AC-3, rafforzata AC-3, HE-AAC
999 canali preimpostati
Digital Teletext (MHEG 5) Sì
Sintonizzatore digitale via satellite DVB-S/S2 PDP-LX5090H
DVB-S/S2 compatibile Sì
Modulazione QPSK/8PSK
5000 canali preimpostati
Controllo di LNB DiSEqC1.0
Sintonizzatore PDP-LX5090H
Auto canali preimpostati Sì
Sistema di ricezione PAL BG / I / DK, SECAM BG / DK / / L
Numero di canali preselezionati 99
Sì teletext
Immagine e testo (dual) Teletext Sì
Ordinazione di PDP-LX5090H
On-Screen Display (OSD) 19 lingue: inglese, tedesco, croato, danese, spagnolo, finlandese, francese, greco, ungherese, italiano, olandese, norvegese, olandese, polacco, portoghese, russo, svedese, ceco, turco, ucraino.
Telecomando Preset (TV, VCR, STB, DVD, DVR, BD)
Sì kuro link
i / o Link.A Sì
Sì SR +
Camera sensore di luce sì
Modalità di risparmio energetico (per AV e PC) Sì
Gestione energetica (per PC) sì
Connectiques PDP-LX5090H
HDMI Ingresso 3
Ingresso componente YUV 1
RCA composito 1 (laterali)
Péritels 3
Uscita audio ottica 1
Uscita audio RCA 1
Ingresso PC 1
1 ingresso USB (versione 2,0 / laterale)
Ethernet 1
Uscita casco 1 (laterali)
Exit 1 Subwoofer
Common Interface Slot (CA Card) 2
SR Controllo 1
Terminal 1 antenna terrestre sintonizzatore
Antenna satellitare sintonizzatore Terminal 1
Altri PDP-LX5090H
Alimentazione AC220 - 240V, 50/60Hz
PS: sembra proprio una vera e propria "macchina da guerra"
mi dispiace di essere io a comunicarvelo, comunque ho ricevuto da pioneer italia la tanto attesa comunicazione del prezzo del 5090: 4.490,00 e pochissimi esemplari in arrivo.
da non credere, circa 1.000 euro in piu' rispetto a tutto il resto d'europa, se ne sono accorti anche in pioneer che viviamo in un cz. di paese, e come tutti ne approfittano. sono rimasto senza parole
...Senza parole anche io,so che di te mi posso fidare,quindi nemmeno ci provo a dire "aspettiamo conferme".
A questo punto,comunque,non vedo né tutto questo abbassamento del prezzo(bisognava fare ben di più,anche perché,a questo punto,i top di gamma costeranno poco meno dei top di gamma dell'anno scorso),né capisco tutti i discorsi sui margini risicati(come fanno ad essere risicati se all'estero costa,senza sconti,molto di meno?).
Comunque contenti loro: per me possono anche non venderli in Italia,lo compreranno in 4(di numero),costa praticamente il doppio della concorrenza...
mi associo a te
a quel prezzo farà arredamento nei centri commerciali