Visualizzazione Stampabile
-
Ho chiamato IL e mi hanno detto che non ci sono problemi nel modulo di alimentazione, semplicemente hanno sbagliato ad inserire i cavi, hanno meso quelli a tre poli al posto di quelli da due!
Quindi ho montato il tutto ed ora non mi resta che settare l'ampli(yamaha rx-v 465)!
Ho fatto l'auto configurazione e mi ha impostato un crossover di 120 hz, non è un po' altino? io leggevo in giro di impostare 80/90 hz di crossover!
Sub: TESI 810
frontali: TESI 504
centrale:TESI 704
-
ogni tanto mi torna la voglia di sistemare la parte audio, ma aimè ora nn posso...però magari potrei farlo "a pezzi", e stavo pensando ai diffusori frontali..Purtroppo nn ho avuto la possibilità di sentirle, però leggendo qua e la, mi hanno fatto una buona impressione le arbour 5.02 (il resto dell'impianto è in firma), il mio dubbio è se la sala è adatta...la stanza è abbastanza grande, anche se solo metà diciamo è adibita alla proiezione (un'area di 13,5 mq diciamo), e le casse le metterei a 40-50 cm dal muro lateralmente e dietro avrebbero un mobile ( a praticamente 15 cm). Secondo voi queste distanze disturberebbero le casse? (sarebbe meglio avvicinarle al muro?)
-
Una domanda...
Ho acquistato di recente la serie Indiana Line Tesi...
Ho un piccolo problemuccio, quando metto in stand-by il sinto ampli, dopo circa 30 sec. il subwoofer (impostato con levetta su "AUTO") inizia un ronzio di fondo... per poi spengersi appunto dopo i 15 minuti in automatico di inattività...
è un problema di messa a terra della mia ciabatta elettrica ?
Si può risolvere in altri modi ? Idee ?
-
Sarà l'amplificatore che invia ancora un po' di segnale prima che vada completamente in standby..
-
nessuno riesce a darmi una mano?
-
@pistacchio
Settando i diffusori come full-range di fatto impedisci che l'amplificatore effetui il bass management, ovvero la redirezione dei bassi verso il subwoofer. A questo arriveranno solo i segnali dedicati al canale LFE delle tracce multicanale. Prova ad impostare un crossover per i diffusori (tipo 80Hz per tutti i canali) e vedrai che il SUB prenderà nuova vita! ;)
@ghiltanas
40-50cm laterali sono appena sufficienti, 15cm posteriori no...però l'equalizzazione automatica potrebbe fare miracoli.
@m4ss
Il comportamento non è normale, ma non saprei cosa consigliarti...hai problemi con la massa?
-
@plata
no non penso, se è in stand-by è in stand-by...
infatti dura per 15 min fino a che il sub non và in stand-by automatico (timeout appunto di 15min, il che a maggior ragione non sente più nessun segnale)
@pireda
Non saprei, stasera provo a cambiare ciabatta... ed eventualmente guardo un po col tester se ci sono problemi con la terra della spina dove connetto il tutto... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
@ghiltanas
40-50cm laterali sono appena sufficienti, 15cm posteriori no...però l'equalizzazione automatica potrebbe fare miracoli.
capisco...il fatto è che potrei portarli avanti, però poi dovrei spostarli lateralmente, perchè altrimenti darebbero fastidio alla visione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
Oppure mi prendo 2 Arbour 4.06 come frontali ?
Io farei così. Cioè un paio di Arbour come frontali e spostare le HC 205 usandole come surround...anche se sono un po' grandicelle da appendere.
Altrimenti non è male neppure la scelta di restare sulle HC e mettere le 206 come frontali. Le ho sentite e suonano bene...le Arbour invece non le ho sentite, ma dicono che musicalmente parlando siano superiori alle HC.
-
per l'ascolto di sola musica quali sono le migliori tra
arbour 4.06
tesi 204
musa 205
-
Musa 705
In arrivo (metà Gennaio) il centrale Musa 705, non sapendo se posso mettere il link alla notizia mi limito a dirvi di cercarla con Google ;)
-
Per il mio problema del subwoofer citato sopra, ho notato che spostando il cavo fornito nel loro sistema diminuisce o aumenta il problema... :eek:
Insomma, è schermato bene.... :rolleyes:
Vabbè, sono in attesa di un cavo nuovo, appena arriva spero di aver risolto il problema, è veramente noioso avere quel ronzio per quei 15 minuti prima che si spenga :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da montauno
per l'ascolto di sola musica quali sono le migliori
arbour
tesi
musa
ho appena comprato le musa 105 e quindi le sto rodando (saro' a circa 8 ore di ascolto) ma ti posso assicurare che suonano molto bene ed hanno dei gran bei bass reflex,puoi tranquillamente dimenticarti di usare il sub
-
Per l' ascolto musicale va bene..................ma quando "ASCOLTI" un flm, IL SUB, E' F.O.N.D.A.M.E.N.T.A.L.E. :O !!!
CIAO da OZZY67 :p
-
Come si collocano le musa rispetto a tesi e arbour? sono più musicali o più HT?