Io tengo l'IRIS su on e modalità HD...nonostante pensassi di avere un occhio molto "fine" devo dire che non mi accorgo dell'intervento dell'IRIS, a volte sento solo il rumorino del meccanismo
Ciao a tutti
Gabriele
Visualizzazione Stampabile
Io tengo l'IRIS su on e modalità HD...nonostante pensassi di avere un occhio molto "fine" devo dire che non mi accorgo dell'intervento dell'IRIS, a volte sento solo il rumorino del meccanismo
Ciao a tutti
Gabriele
scusate ma che velocita' ha l'ris dinamico del tw 2000? 60 regolazione al sec come il pana o meno?
Ciao raga.:D
Personalmente non riesco proprio a capire come ad alcuni dia fastidio l'iris..
In modalita' HD (attenzione, solo con tale modalita') l'iris e' praticamente impercettibile e, talvolta, si percepisce un leggero rumore.
Per me e' un gran risultato e questo vpr e' una gran macchina che mi da soddisfazioni in continuo.
Centomila volte meglio del tw1000.
Spero ci sia un bel prototipo del tw3000 al TAV...chissa'...
scusate raga ma per chi li ha visti entrabe e' piu' razor e definito il tw 2000 o il pana ae2000
Ieri ho notato una cosa: la parte di sinistra dello schermo tende al rosso, mentra la parte destra al verde.
Avevo già fatto caso alla cosa in passato eppure mi sembra che il fenomeno fosse meno evidente, non vorrei che il difetto fosse progressivo. Si nota solo su schermate grigie ed è impossibile notarlo durante la visione dei film, eppure è una di quelle cose che da fastidio sapere che c'è.
Anche guardando dei titoli chiari su sfondo nero da distanza ravvicinata si nota un lieve disallineamento delle matrici, di circa 3/4 di pixel.
Da quello che ho visto praticamente tutti i 3 matrici presentano chi più chi meno questo fenomeno, che però è seccante ed è un punto a sfavore degli LCD o DILA nei confronti dei DLP monomatrice.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Potrebbe essere il cosidetto "shading" che sulle schermate griggie si fà più notare: di solito una parte dello schermo tende al magenta e l'altra al cyano.
Non ci puoi fare niente :(
Stefano
Stasera mi sono accorto che sul mio schermo ho un "pallino rosso" di circa 3 cm di diametro che si nota solo con schermate scure...:(
Probabilmente e' un granello di polvere.
Ho avuto diversi lcd, ma non avevo mai riscontrato il problema..a 'sto giro qui sono stato un po' meno fortunato...:O
Penso che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza..o qualcuno ha qualche idea??
Certo che le ottiche non sigillate di questi lcd stanno diventando un po' un problema...
Ciao.
Anche io ho lo stesso problema.
Solo su schermate scure...pallino verde.....
Unica via è l'assistenza?
No dai....troviamo una strada.....
Saluti
Eh mi sa che invece l'unica strada e' proprio l'assistenza...:rolleyes:
Penso che il colore del pallino sia correlato al colore del pannello su cui e' posizionato il granello di polvere.
Per toglierlo bisognerebbe smontare l'ottica.
La prossima settimana porto il vpr in assistenza cosi' magari mi aggiornano anche il firmware e mi fanno un bel tagliando..
Ciao.
soffiagli! :D
Ma quanto tempo te lo tengono in assistenza per un lavoretto del genere?
E, soprattutto, viene fatto in garanzia?
Ciao
Si, te lo puliscono in garanzia ( sperando però che nel maneggiarlo non creino altri problemini del genere)! In genere dopo una settimanella te lo ridanno!;)
io però aspetterei di averne altri di pelucchi di polvere prima di portarlo in garanzia, xchè tanto, anche se te lo puliscono per benino, fra un paio di mesetti il problemino si ripresenterà in tutto il suo splendore:mad: :mad: :mad:
Maledette ottiche non sigillate...................con il mio Infocus IN76 mai avuto a che fare con la "seccantissima" polvere!!;)
io tocco ferro...ancora nulla...nessun problema...è anche vero che quando non lo uso e protetto da una teca..;)
Ma secondo voi sarà un problema del TW2000 solo?
Io ne ho avuti parecchi di Epson e non ho mai avuto di queste bazze qua...
Ciao