Visualizzazione Stampabile
-
Io credo ci sia un po' di confusione sulla questione 24p. Anzitutto il video deve essere registrato a 24 fps, cosa che non succede quasi mai visto che si adotta sempre e comunque la codifica a 25 o 30 fotogrammi al secondo. Solo i blu-ray sono registrati a 24p, quindi divx-hd e cose simili devono essere per forza visualizzati utilizzando le classiche funzioni di pulldown e se scattano non c'è 100Hz che tenga.
Forzare i 24Hz con l'uscita del PC quindi non porta a nessun beneficio, tranne se state vedendo un blu-ray o un filmato di cui siete sicuri al 100% della velocità di visualizzazione dei fotogrammi. Usate GSpot e controllate alla voce Frame/s per fare una verifica.
-
Digitale terrestre
Sono appena diventato possessore di questo lcd.
L'ho collegato e ho fatto la sintonizzazione dei canali.
ho provato anche il digitale terrestre che non avevo mai avuto occasione di vedere ma con delusione ho notato che i cnali si vedono peggio di quelli analogici.
E' normale?
Per spiegarvi sembra di vedere molti artefatti come quando un immagine è stata salvata in jpg con una forte compressione.
Puo' essere dovuto al segnale?
-
La qualità del DTT è principalmente legata al bitrate con cui il broadcaster trasmette e purtroppo i ns non sono al top...
Certo poi conta anche il livello del segnale d'antenna ma se i tuoi problemi sono solo di qualità visiva e non squadrettamenti o blocchi del video/audio dovrei dire che è più sufficente.
Prova a visionare i canali nazionali che sicuramente trasmettono meglio di quelli locali...
Io guardo solo il DTT e la resa è buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
...le TV se le comprano...
Purtroppo non avendo una PS3 non hanno potuto testare i 24p
Mi suona solo strano che possano permettersi di comprare i TV che provano e non una banale PS3 che permetterebbe loro di fare una prova che è diventata importante per questo tipo di display e di cui si parla continuamente.
Ciao
-
qualcuno sa i settaggi video migliori x il decoder di sky?
-
uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....
-
Citazione:
Originariamente scritto da jin77
uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....
che cavo usi e con quale consolle?
-
pooh81, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
che cavo usi e con quale consolle?
uso un ottimo cavo j&bl certificato 1.3 da 50 euro!! la console è ps3....questo effetto lo noto solo nei videogiochi quando ci sono quadri molto bui o ombrosi...mai notato invece quando guardo sky sd, dvd o bluray....
-
scusa mod. cmq secondo me è questione di regolazioni. Prova: mod. immagine standard poi a seguire 8-80-55-50 temp. colore freddo nitidezza 17 poi basso basso.
Impos. avanzate basso-bassa-basso-no-bassa-ampia
dove ci sono impostazioni della lingua metti:
ottimizzazione movime. alto poi auto 2 moda. giochi no.
Prova e fammi sapere sto giocando assassin's creed tutto perfetto
-
anch'io da ieri faccio parte del club da mw un 46d3000 a 24rate senza interessi . le mie prime inpressioni non sono state positive poi smanettando un po(settaggi di hdtv) sono riuscito a vedere con sufficienza in sd e dtt
decente in sky non hd , ma con dvd( nortek e irradio entrambi il peggio sul mercato )collegato con la scart la visione è stata deprimente scalettature continue artefatti e immagine molto nebbiosa . allora mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.
p.s.con irradio ho la possibilità del composito ,comunque
entrambi i lettori con sony 29 pollici crt l si vedono decentemente
ciao grazie
-
prova a mettere delle scart a 21 poli
-
grazie pooh81 mi collego con quella ,ho comprato un cavo composito e devo dire che i colori sono meglio ma si vede tutto squadrettato
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtrick
mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.
guarda se proprio vuoi un consiglio, butta quei lettori e comprati un buon lettore dvd con uscita hdmi...così ti godi i films upscalati a 720p.Magari ti prendi una Playstation3 così hai tutto in uno: lettore bluray per goderti i films in alta definizione; giochi next gen in Hd e anche un buon lettore dvd con upscaling a 720p...
-
ps3 mai acquisto fu così azzeccato, che spettacolo ragazziiii :D