Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo210467
Allora ragazzi, come stanno procedendo le riparazioni?
grande paolo, il precursore delle riparazioni!
pare che molti di noi stiano risolvendo, anche grazie a te!
io sono in lista per la prox settiamana, ma parecchi hanno già risolto!
saluti a presto
-
FIXED 42PV60 FIXED
Bene , come promesso recensisco il mio 42" dopo la sostituzione D-board.
Il plasma in oggetto è virtualmente privo di serpentelli , dico virtualmente perchè col dvd test di Red , c'è qualche residuo violaceo su una sola schermata di quelle multiple che si susseguono. il test invece con i dvd è stato positivo al 100% : Harry potter ha mostrato solo il serpentello che si è ingoaiato prima di tuffarsi in acqua :D mentre nei 3 minuti successivi sott'acqua il risultato è stato ZERO PURPLE SNAKE , lo stesso per l'altro disco test Hulk.
Testati anche gli ingressi VGA e SAT : per ora niente di niente. L'immagine risulta leggermente più omogenea, un po' più "analogica" con colori più naturali in generale , anche se non fà quel salto di qualità che mi aspettavo.... si vede comunque meglio di prima su tutte le sorgenti, ma la cosa più importante è che la Panasonic è stata grande ed ha risolto il mio caso in 5 giorni.
Domani manderò una e-mail di ringraziamento e di complimenti alla s.ra Alba dell'assistenza , e nel contempo ringrazio tutti quanti nel forum si sono adoperati alla risoluzione di questo fastidioso problema di visione.
Resto comunque disponibile ad aiutare chiunque avesse bisogno.....sia per assistenza che per settaggi :cool: ....tutto questo fino al prossimo serpentello :eek: :eek: :eek:
Ciao , Marco
P.S. PDROM 41.03
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca_cagnoni
Scheda sostituita e per incanto tutto come prima!!!!
Ciao Luca , anche il centro assistenza che ha riparato il mio 42" aveva in casa una D-board nuova, ma uguale a quella già presente nel mio plasma e logicamente non me l'ha montata :D , per cui potrebbe essere successo quello che ipotizzava Red , cioè ti hanno montato una scheda nuova ma "vecchia" , se mi passi il gioco di parole.
Sono comunque d'accordo con te : serpenti o no il Pv60 è un bel vedere :)
Ciao , Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Granmaster
.... o mi è sfuggito qualcosa?
Ciao e grazie
Ti è sfuggito il fatto che oltre a mettere il plasma sui 2 supporti , li devi avvitare con 4 viti in dotazione , 2 per "piolo" (dal lato posteriore ).......sono delle viti di circa 3-4 cm brunite.
Vedrai che dopo sarà molto + stabile :D :D
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Ti è sfuggito il fatto che oltre a mettere il plasma sui 2 supporti , li devi avvitare con 4 viti in dotazione , 2 per "piolo" (dal lato posteriore ).......sono delle viti di circa 3-4 cm brunite.
a proposito anche il mio supporto non è che renda stabilissimo il pannello. cioè le 4 viti le ho messe ma il pannello ha un certo gioco.
io ho quello ad H . le "punte" io le ho messe verso di me. non so se è corretto. boh :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
a proposito anche il mio supporto non è che renda stabilissimo il pannello.io ho quello ad H .
Quello a diamante è più pesante e quindi più stabile , mentre quello ad H essendo più leggero........:cry:
Ciao Red, grazie di tutto, anche a te ;)
Marco
-
Ulteriore Recensione
Ad integrazione su quanto detto in fase di recensione del PV60 con scheda D nuova , la cosa più eclatante , oltre ai serpentelli spariti, è anche la fluidità con cui scorrono le immagini, molto più naturali ed è sparito quell'effetto "marea" credo che si chiami, cioè quando ad esempio un volto in primo piano si muoveva lateralmente e l'immagine risultava adeguarsi in ritardo , come se si riallineasse con un secondo di ritardo.
Dovrebbe essere il noto problema dei panning orizzontali , se non sbaglio :) , comunque sin'ora non rilevo più tale effetto, e la cosa è molto positiva :D
In queste condizioni l'unico plasma che prenderei al posto del 42Pv60 sarebbe un bel 50" Full HD .........sempre Panasonic naturalmente ;)
Ciao , Marco
-
Domanda....
Ragazzi, ormai è oltre un mese che ho acquistato il nostro adorato e venerato pannello.
Sono troppo soddisfatto, ho provato di tutto, dvd in component, Xbox 360 in component, Wii in component, decoder Sky (fastweb) rgb. Tutto risponde in modo ottimale alle mie esigenze.
Ho 2 domande da porvi però...
1)Per accenderlo quanti secondi schiacciate il tasto rosso rosso?
2) Come si accende il vostro pannello? cioè...quando schiacciate il pulsante cosa vi visualizza il panello? Il mio visualizza per un microsecondo una sorta di schermata bianca irregolare. E' normale o mi devo preoccupare?
Grazie :)
-
1)...2 secondi...
2) ...è normale...
ciao ;)
-
Citazione:
1)...2 secondi...
2) ...è normale...
ciao ;)
ps: hai un indirizzo msn messenger che vorrei chiederti delle cose?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matrixenon
ps: hai un indirizzo msn messenger che vorrei chiederti delle cose?
Ciao dimmi il tuo nick
-
Venerdi il tecnico del CAT di Prato mi ha riportato il pana, ho fatto un primo controllo in sua presenza senza rilevare la presenza dei rettili :yeah:
Ieri mi sono messo in tutta tranquillità ( si fa per dire :D ) a fare un indagine più approfondita
Degli aloni viola neanche l' ombra, forse qualche pixel saltellante in qualche sfondo critico, ma potrebbe essere qualche problema del lettore che non è proprio il massimo, comunque da una distanza ragionevole non si nota nulla :D :D :D
Citazione:
L'immagine risulta leggermente più omogenea, un po' più "analogica" con colori più naturali in generale
Questo l' ho notato anch' io, soprattutto nelle scene dove ci sono fumi o nebbie con sfumature rossastre-giallo ocra prima venivano riprodotte a chiazze ora sono più sfumate
Dalla distanza di normale visione si ha la senzazione di un' immagine più "pulita", è proprio un gran bel vadere :sbav:
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
la mia convinzione è che l'intervento sulla scheda nuova sia più generalizzato e gli snakes fossero solo la punta dell'iceberg la cosa più evidente insomma. naturalmente attendo conferme anche da altri che da qui in poi si faranno sostituire il modulo.
Anch 'io sono di questa opinione
Sulla ricevuta, che mi ha lasciato il tecnico, c' è scritto sostituzione Scheda D e Codice difetto F 326D PR, non so se è un codice interno del CAT in questione o un codice Panasonic
Anche la verzione della mia PD-ROM è 31.03
Un plauso alla Panasonic per l' operazione intrapresa, non so quanto potrà costargli il tutto, ma come ritorno d' immagine sarà superiore a qualsiasi tipo di pubblicità che non incanta più nessuno, queste invece sono cose concrete
A questo punto mi sento il dovere di ringraziare tutti quelli che in questo forum si sono adoperati per poter risolvere il problema, senza di loro saremmo rimasti tanti casi isolati che nessun CAT avrebbe preso in considerazione, non faccio nomi per non correre il rischio di dimenticare qualcuno
SIETE STATI GRANDI!!! :D :D (scusate l' urlo ma dovevo sfogarmi)
berna
-
Citazione:
con scheda D nuova , la cosa più eclatante , oltre ai serpentelli spariti, è anche la fluidità con cui scorrono le immagini, molto più naturali ed è sparito quilefoto "marea" credo che si chiami, cioè quando ad esempio un volto in primo piano si muoveva lateralmente e immagine risultava adeguarsi in ritardo , come se si riallineasse con un secondo di ritardo.
Dovrebbe essere il noto problema dei panning orizzontali , se non sbaglio :) , comunque signora non rilevo più tale effetto, e la cosa è molto positiva
Se quello che affermi è vero e non ho alcun motivo per pensare il contrario , il pv60 con la d nuova è senza alcun dubbio il miglior plasma in circolazione :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da berna
Un plauso alla Panasonic per l' operazione intrapresa, non so quanto potrà costargli il tutto, ma come ritorno d' immagine sarà superiore a qualsiasi tipo di pubblicità che non incanta più nessuno, queste invece sono cose concrete
considerando che probabilmente è il nuovo firmware il responsabile e, se è cosi, le d-board vecchie probabilmente verranno riconsegnate e upgradate con calma, i costi per Panasonic si limitano al costo di intervento del centro di assistenza. d'altronde sanno che si giocano molto su questo terreno i quanto in questi prodotti di livello tecnologico alto i giudizi sull'assistenza e la stabilità dei prodotti è fondamentale. anche solo il passa parola può essere micidiale talvolta perchè alla fine le notizie poi si fanno confuse , si amplificano anche oltre il dovuto e fanno più danni del giusto. la nintendo con il suo wII ha richiamato i prodotti solo perchè si spezzavano le cordicelle di sicurezza. hanno speso un pò ma la pubblicità è stata gratis su tutti i giornali.
riguardo al miglioramento dell'immagine snakes a parte mi sembra palese. mi sembrano immagini meno taglienti rispetto a prima , più sfumate e più precise. nella sezione tv analogica questo è certo a meno che non mi abbiano cambiato l'antenna senza dirmelo si intende :p . occorre un pò di tempo per valutare serenamente perchè occorre rivedere materiale già visto ma la prima impressione è questa. come detto in precedenza ho potuto vedere il resto dei divx della stag.1 di Lost e qui il miglioramento è stato molto evidente , anche se su sorgente non eccellente quale un dvd , ma di assoluta qualità nello specifico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scalper
Se quello che affermi è vero e non ho alcun motivo per pensare il contrario , il pv60 con la d nuova è senza alcun dubbio il miglior plasma in circolazione :D :D :D
Si , si nota di più sui canali sat a basso bit rate , meno su sky cinema 1 ,ad esempio. Ieri sera ho visto che quel difetto è ancora presente , ma devo dire in maniera veramente leggera , quasi impercettibile, dove prima era evidente.
Per me ora il Pv60 è il miglior plasma di questa generazione........chissà i G10 o i nuovi Pio :confused:
Ciao, Marco