Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Certo. Però senza nessuna garanzia che il problema verrà risolto.
È chiaro che una persona che per forza di cose deve comprare ora, perché l'attuale TV è obsoleta o si è rotta, se la rischia ed è certamente più incline ad affrontare la lotteria dei pannelli, ad un utente invece che possiede un VT, uno ZT, un kuro di ultima gen o similari chi gliel..........[CUT]
Oltre ai vari problemi la qualità immagine di questo pannello WRGB non è ancora paragonabile ad un plasma reference almeno per adesso. Possono esserci anche vari produttori di tv più attenti alla qualità finale ma i pannelli restano sempre WRGB, il discorso cambierebbe se ci fosse un'altra tecnologia di pannelli oled.
-
Non sono d'accordo e lo dico da possessore di entrambi i pannelli.
-
Diego, vorrei capire come fai ad affermare ciò. Hai visionato un EZ1000 calibrato? Non credo...
-
Citazione:
Diego77
Oltre ai vari problemi la qualità immagine di questo pannello WRGB non è ancora paragonabile ad un plasma reference almeno per adesso. Possono esserci anche vari produttori di tv più attenti alla qualità finale ma i pannelli restano sempre WRGB, il discorso cambierebbe se ci fosse un'altra tecnologia di pannelli oled.
Questa è una tua convinzione, errata e senza alcuna prova. A me sembra che sia il solito discorso di chi ha un TV e si vuole convincere che sia il migliore...
-
Diciamo che è viceversa di trovare qualcosa che convince..... Comunque chiudiamo qui il discorso perchè se nò si arriva alle solite polemiche o Fanboy man. Buon proseguimento e buoni acquisti.
-
nessuna polemica ma gli oled , anche LG , sono di un altro livello , chi possiede entrambi plasma di qualita' e oled credo possa darmi ragione...
-
Citazione:
Diego77
Diciamo che è viceversa di trovare qualcosa che convince..... Comunque chiudiamo qui il discorso perchè se nò si arriva alle solite polemiche o Fanboy man. Buon proseguimento e buoni acquisti.
Appunto il fanboy sei tu che esprimi giudizi a favore di un certo prodotto anche di fronte all'evidenza solo perché lo possiedi...
-
io possiedi il VT50 che non e' certo l'ultimo tra i plasma inferiore per qualita' solo alla serie VT/ZT60 ma non e' paragonabile ad un oled , peraltro gli oled hanno ulteriori margini di miglioramento , comunque quelli serie 2017 sono gia ' fantastici
-
Netflix Dolby Atmos & Dolby Vision e Youtube HLG HDR in LG 2017
https://www.youtube.com/watch?v=EY_plVMTCyg
-
Cose che accadono quando si scrivono quattro lettere in consecuzione: cappa, u, erre, o. :rolleyes:
Giusto per precisare: ho menzionato i plasma serie 60 e kuro last gen solo per evidenziare il fatto che chi possiede TV che dal punto di vista della qualità di immagine ancora oggi sono un riferimento si fa più di qualche problema al pensiero di dover iniziare epopee tipo quella della lotteria dei pannelli causa vertical banding. Il che non c'entra nulla, e ci tengo a sottolinearlo, con la qualità di immagine offerta per esempio da un A1 o un EZ950/1000, davvero molto elevata.
Poi si possono approfondire alcuni aspetti tecnici che caratterizzano oled e plasma, pro e cons di ciascuna tecnologia ma da qui a sostenere posizioni insostenibili ce ne passa.
-
Salve a tutti. Visto l'argomento.....io attualmente sono possessore di un plasma vt50 ed un oled ec900 e tra i due modelli facendo un confronto diretto per me il plasma è molto più avanti come qualità di immagine sia nei colori che nelle sfumature, chiaramente la fretta è la curiosità di avere un oled dopo un'ora di visione in ambiente domestico me ne pentii dell'acquisto, ma l'ho tenuto ugualmente. Ora, (siccome sono intenzionato a prendere un ez950) mi chiedo visto che in un cc è tutto meraviglioso non riesco a valutare come sia in ambiente domestico. Questa volta facendo la pazzia per un ez950 secondo voi più esperti riesco a fare il vero salto di qualità confronto al plasma che comunque terrò con me finché vive.
-
Citazione:
giotto69
Salve a tutti. Visto l'argomento.....io attualmente sono possessore di un plasma vt50 ed un oled ec900 e tra i due modelli facendo un confronto diretto per me il plasma è molto più avanti come qualità di immagine sia nei colori che nelle sfumature, chiaramente la fretta è la curiosità di avere un oled dopo un'ora di visione in ambiente domestico me..........[CUT]
ci tengo a precisarlo il VT50 che posseggo e' un tv fantastico con una qualita' di immagine favolosa , ti dico che ancora oggi chi viene a casa mi chiede con stupore che tipo di televisore e' dicendosi stupiti per la qualita' video che esprime , e ancora oggi penso di aver fatto un grande acquisto , tanto che non sento esigenza di cambiare , pero' cio' non toglie che la tecnologia va avanti e gli oled a mio parere sono un passo oltre i plasma se uniti alla tecnologia 4k e HDR e poi l'HFR ( se dico bene) dovrebbe far fare l'ulteriore salto di qualita'
-
Citazione:
giotto69
Salve a tutti. Visto l'argomento.....io attualmente sono possessore di un plasma vt50 ed un oled ec900 e tra i due modelli facendo un confronto diretto per me il plasma è molto più avanti come qualità di immagine sia nei colori che nelle sfumature, chiaramente la fretta è la curiosità di avere un oled dopo un'ora di visione in ambiente domestico me..........[CUT]
Sono indeciso se sia più importante il fatto che oggi prenderesti un pannello 4K contro il tuo full HD o che ci sono 2 o 3 generazioni di differenza perché qualitativamente il salto in avanti c'è ed è a parer mio molto apprezzabile qualsiasi oled 2017 vorrai acquistare!
-
Citazione:
Ryusei
Sono indeciso se sia più importante il fatto che oggi prenderesti un pannello 4K contro il tuo full HD o che ci sono 2 o 3 generazioni di differenza perché qualitativamente il salto in avanti c'è ed è a parer mio molto apprezzabile qualsiasi oled 2017 vorrai acquistare!
Questo è fuori dubbio, il salto di qualità c'è già ed è netto con i 2016 (rispetto ai Plasma) solo devi lavorarci un po'.....o molto (a seconda dei punti di vista) i 2017 poi sono già precalibrati in maniera più che decorosa per cui se non fosse per il sopraggiunto pericolo di vertical Banding sarebbe un percorso da intraprendere.
Decisamente coinvolgente ed emozionante, da vedere assolutamente in stanza totalmente oscurata e con materiale di qualità indiscutibile (almeno per i pannelli 2016), sotto questo aspetto si legge che il Sony perdoni un po' di più e consenta anche di apprezzare immagini non perfettamente registrate o trasmesse.
-
Giò, detto da un possessore di kuro (e VT60) ha valenza doppia. E dovresti vedere l'EZ1000 calibrato come si vede. :)