Quello lo so anch'io....mi chiedevo se fosse utile che si noti l'intervento che comunque, piu' o meno, si dovrebbe notare...
Esempio io nel sony, in alcuni frangenti, lo noto e sinceramente preferirei non notarlo proprio...
Visualizzazione Stampabile
Quello lo so anch'io....mi chiedevo se fosse utile che si noti l'intervento che comunque, piu' o meno, si dovrebbe notare...
Esempio io nel sony, in alcuni frangenti, lo noto e sinceramente preferirei non notarlo proprio...
È da vedere (e lo vedremo) quanto si nota e/o da fastidio
Uno di qs giorni voglio provare la funzione "blanking" per i film con cambio di aspect ratio in corsa......una pena per i possessori di schermi 21/9...
Saluti gil
Cosa dovrebbe fare questa funzione??
E' l'opzione "maschera immagine"....;)
Saluti gil
Vuoi mascherare di nero la parte sopra e sotto quando'aspect ratio è 16/9 ?
Non so se è sufficiente , almeno sia col sony che con jvc riesco a far di entare un 1.85:1 al massimo
Ho letto di un utente su avs che ha provato e ci e' riuscito...
Evidententemente la regolazione possibile con il sony e' maggiore rispetto a quella presente nel mio vecchio jvc...
Saluti gil
Si il blanking nel sony 500 ed anche nel 1100 riesce a cancellare la percentuale di immagine che serve per far rientrare il raster della matrice in uno schermo 21/9, con questo si può far a meno volendo di un processore esterno che si occupi di questa funzione .
Molto interessante anche se l'idea lato tecnico non mi piace... Per i film multiformato serve una proiezione a larghezza costante...ma sono off topic..
Il problema dei tre film usciti fino ad adesso con cambio in corsa di AR (batman 2/3 e tron) e' che, in presenza di schermo 21/9, dovresti visualizzare anche le parti in 2.40:1 con le bande nere rendendo l'immagine troppo piccola...
Perlomeno con la funzione Blanking del sony (che arriva fino a 120 mentre nel jvc si arrivava solo a 28) ti permette di poter visualizzare sia i contenuti 2.40:1 che quelli in 1.78/85:1 a tutto schermo...
Ovvio che bisogna tagliare l'immagine sopra e sotto, ma almeno non debbo vedermi un immagine mignon....
Ovvio che mi sto riferendo solo ai film con cambio di AR in corso....
Saluti gil
Io per quei tre film in croce prenderei uno schermo 2.6 di base in 16/9
2.6 in 16:9 è da barboni
3,2 in 16:9 è da barboni
Ci vuole da 4 metri in 16:9 :D
4 metri in 16:9 e' impressionante!!!
Non mi ci entrava come altezza....
400 (cm) / 1920 pixel = 2 mm di pixel.
a mio avviso il fullHD su 4 metri comincia a diventare insufficiente :rolleyes:
Dato l'ampia regolazione del sony 500 del masking anche un 4mt in 18/9 non sarebbe male cosi' le bande nere saranno un lontano ricord sia con un formato che con l'altro...;)
@Lantisse:
Io sono appena passato ad un 370 cm....pero' con la matrice 4k del sony secondo me non ci saranno problemi in tal senso....
Saluti gil