Ordinato il 50vt50 ;) [--CUT--] Rileggi il regolamento. ABAP
Visualizzazione Stampabile
Ordinato il 50vt50 ;) [--CUT--] Rileggi il regolamento. ABAP
Il mio l'hanno spedito oggi. Arrivo previsto per venerdì :)
Prima ho guardato la foto dallo schermo del computer e adesso la sto guardando col cellulare.... Devo dire che adesso la differenza si vede molto bene.... comunque a mio parere il nero del VT50 sembra molto buono.... È ovvio che la foto lascia il tempo che trova....
Guarda non ci credevo nemmeno io, infatti sono andato a controllare che fosse veramente il VT50! Sui primi piani stretti dei volti dei tennisti era una cosa imbarazzante. Sicuramente, comunque, influiva molto la vicinanza perché, purtroppo, era ancora sistemato provvisoriamente e lo si poteva guardare a massimo 1,5 metri; veramente troppo vicino. Il GT50, ad ogni modo, non si trascinava se guardato anch'esso alla stessa distanza. Il venditore mi ha detto che poteva essere dovuto anche il filtro in più montato sul VT50.
Tutto ciò prendetelo, però, un po' con le pinze, perché io (e in particolare mia mamma, che era anch'essa lì con me) abbiamo dei problemi agli occhi e notiamo molto il trascinarsi delle scene; per cui facciamo testo fino ad un certo punto. Per noi ogni cambio Tv è un parto!
aneddoto: ieri ho confrontato le foto di due rose, una gialla e una rossa, vi dirò una cosa strabiliante , la rossa era molto più profumata.
Morale: un tv (e per di piu molto simili) non può essere valutato tramite una foto. Se la catena video fosse perfetta e la foto anche ( cosa impossibile), cioè senza degrado, per poter percepire la differenza di nero tra il vt30 e il vt50 dovreste avere un monitor che abbia un nero migliore al vt50 e il confronto dovrebbe avvenire in una stanza buia con assenza di riflessi. Quanti di voi possono dire di aver fatto ciò?
Ma la rosa rossa (quella che profumava di più) su quale TV era riprodotta?
:D
Scusate, non ho resistito :p
Davvero i confronti in foto non portano a nulla... Rassegnatevi ;)
per i "neo possessori" del VT50 , se vi arriva venerdi.. sabato subito le impressioni a caldo ..:)
Non mancheranno le mie sicuramente :-)
andreaca
Il regolamento vieta di mettere annunci di vendita in discussioni al di fuori dell'area mercatino.
Dato che sei anche restio a comprendere le regole del mercatino stesso, 5 giorni di sospensione.
dariuzz.. ma tu hai sempre avuto plasma , oppure LED ???
te lo chiedo giusto, che in tal modo potevi fare il confronto....:) e capire le vere qualità' del VT50
salve ragazzi, provo a darvi il mio contributo da non tecnico (breve anche poiché mi casca la palpebra) dopo aver passato un intero pomeriggio in compagnia di un fiammante vt50...
Premessa: l'esemplare in questione aveva funzionato solo una manciata di ore (essendo arrivato sabato scorso) ed era stato calibrato (partendo dalla modalità professionale1 che mi è stato riferito essere "buonissima ...all'80%" e comunque migliore della pur notevole thx cinema) assieme ad un oppo 95 ottenendo (cito) "risultati strumentali pressoché perfetti".
L'esemplare non presentava difetti di non uniformità (e gli altri 4 passati per lo stesso negozio ...idem, lo so non fa statistica ma tant'è, se il buongiorno si vede dal mattino...) così come nessun altro difetto macroscopico (dfc, 50hz bug ...) ma ciò lo leggerete nella rece del buon onsla mentre voglio esplicitare le mie proprie impressioni su ciò che più conta ovvero le sensazioni paniche di visione... con ogni probabilità, userò termini triti ma, credetemi, assolutamente necessari: il quadro restituito è assolutamente splendido, la dinamica è ampia e perfettamente sfruttata, i dettagli (tutti ma in particolare quelli nelle medio-basse luci) sono taglienti (notevole per una tecnologia "morbida" come quella al plasma) ma tuttavia non analiticamente freddi e, grazie anche alle tonalità dei quadri, rimangono credibili, verosimili, naturali. L'elevato contrasto simultaneo dona alle immagini una profondità spettacolare con i soggetti in primo piano che schizzano letteralmente fuori dallo schermo donando un senso di tridimensionalità davvero immersivo... la risoluzione in movimento è ottima (buono il lavoro dell' ifc al minimo, tanto poco invasivo con il materiale cinematografico da chiedersi alle volte se fosse acceso o meno) mentre il 3d con i nuovi occhialini BT è praticamente perfetto (per luminosità, stabilità e profondità)... ultimo appunto sull'audio interno, finalmente sufficientemente convincente da rendere intelligibili i dialoghi nelle tracce multicanale dei blu ray.
In conclusione un pannello per gli amanti del cinema, fedele agli autori delle scenografie (a differenza di molti scintillanti lcd), al quale non manca sostanzialmente nulla e con pochi difetti (io credevo che il nero "assoluto" fosse più basso) e, data la pressoché completa assenza di diethering oltre il metro di distanza, da ammirare rigorosamente da vicino come suggerito dai dettami smpte... buonanotte
grazie per le tue impressioni... fanno sempre bene a gli utenti interessati al prodotto... una piccola annotazione che vorrei farti, hai quasi detto tutto... ma i difetti ????:)
difetti? i soliti "figli" della tecnologia al plasma ma tanto piccoli da non essere visibili in assetto di visione standard. Solo l'algoritmo di IFC al max non mi ha convinto troppo, in quel caso gli artefatti sono piuttosto evidenti a fronte di una superfluidità assolutamente innaturale, insomma il gioco non vale la candela (secondo me nemmeno nella visione degli eventi sportivi, ma sono gusti) ... mentre al min il lavoro sembra molto raffinato e per niente invasivo e quindi perfetto per i materiali 24p
l' hai testato pure con fonti di sky ??? o DTT ??