Grande fammi sapere se va tutto grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il pop A300 e l'ho messo subito alla prova. La qualità video in generale è buona però è l'immagine è un po' piu' soft, meno definita rispetto al collegamento col pc. La cosa mi infastidisce molto perchè mi aspettavo la stessa qualità del pc ma ho l'impressione di avere fatto un passo indietro. Ho un vpr hd ready, quindi ho impostato tutta la catena su 720p: il pop è a 720p@50Hz, immagine impostata su "dimensioni originali" (corrispondente forse al passtrough video?) e auto frame su NTSC/PAL (anche se non ho capito cosa sia e neanche la differenza tra le varie opzioni). Il materiale è girato in 720p... cos'altro posso impostare?
Grazie,
Flavio
No il touchpad non va, pero provando quasi tutti i tasti del telecomando corrispondono a uno della tastiera, funzionano correttamente perfino i tasti volume e mute, difatti sono indeciso se prenderne un'altra cosi che potrei usare anche per il muletto visto che anche lui è collegato in hdmi alla tv, ma che ora uso solo con teamviewer, o se prendere la k230 che non ha il touch e viene 19€. la k400 ha un pulsante on/off soprastante e poi abbinata a due belle batterie al litio penso possano durare tranquillamente più di un annetto, visto che quella che ho adesso ha gia 4 mesi e le batterie sono al 60%, con un utilizzo non intenso però
PS la k400 l'ho presa in mediaw, ma era in offerta :)
@fly cosa intendi per soft? controlla le impostazioni colore sia del tv che del poppy e imposta le stesse che hai utilizzato per girare i tuoi video
scusate ma ancora non ho avuto modo di provarlo.... Il nostro adorato poppy legge i file avi scaricati dalla videocamera? Ho anche un lettore multimediale della wd e non li legge....
Ciao a tutti mi è arrivato proprio ieri il popcorn Hour a-300 ed ho iniziato a giochicchiarci un po' ma ora avrei qualche domanda pratica per andare avanti con i lavori.
1) prima usavo XBMC e con le cartelle organizzate così e non avevo problemi :
CD : CD\GENERE\AUTORE\TITOLO\FILE.MP3
FILM : FILM\GENERE\TITOLO\VIDEO_TS AUDIO_TS\FILE
Le sottocartella genere autore e video_ts possono creare qualche problema nell'organizzazione delle locandine ?
2) Dovendo proseguire nella conversione degli altri film anche BR in considerazione che nel prossimo futuro è preventivato l'acquisto di un video proiettore full HD qualcuno ha trovato il miglior compromesso tra qualità video e dimensioni del file? Io avevo pensato di convertire tutto in mkw anche i dvd.
3) Ho notato che ora che è estate scalda parecchio e l'ho installato con una chiavetta USB 4Gb, è sufficiente o è meglio metterne una da 8Gb ?
4) dalle poche prove che ho fatto non sono riuscito a far partire i CD selezionando il titolo o addirittura l'autore ma devo entrare nella cartella e selezionare il primo titolo . e' un' opzione fattibile ?
5) un ultima cosa avendo qualche problema logistico per la connessione lan se lo connetto e mi aggiorno tutto l'archivo del film e CD con le locandine e le recensioni e poi stacco la rete lan queste info rimangono nel database o le perdo tutte.
grazie
Le locandine e tutto il resto vengono salvate nel disco di rete a cui accedi sotto una directory che crea il poppy e che si chiama nmj qualcosa
organizzati la libreria come meglio credi dopo gli dici su quali cartelle effettuare la scansione per le info, per ciò che riguarda la qualità la cosa è soggettiva per l'utente medio percepire la differenza tra un BD 1:1 e la corrispettiva versione rippata è praticamente impossibile. Non capisco la correlazione tra il calore generato (perfettamente normale dato che il case è parte dell'heatpipe) e le dimensioni della chiavetta USB, comunque 4 andranno benone io ne ho una da 2 dal momento che rippo solamente il film principale e non utilizzo l'interattività dei menù BD
Ieri ho provato a far leggere al poppy un mkv codificato in Hi10p e come letto sui forum stranieri, l'audio viene letto, ma non il video; qualcuno sa se sarà possibile implementare la lettura di tali file o se è ul limite del chipset??
Finalmente, dopo una settimana Con problemi a Internet, ieri sono riuscito a connettere il pop in wireless. Adesso sembra andare tutto bene, infatti sono riuscito a creare il database njm.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
formato mai sentito prova a vedere se è possibile convertirlo in un container letto dall'a-300
___[CUT]___ link a siti non permessi
Qui trovi spiegazione di cos'é il formato hi10p, certo convertirlo non é un problema ma é una rottura.
Questo formato purtroppo si sta diffondendo molto tra i fansubber italiani e io guardando un sacco di anime dovrei fare un sacco di conversioni, il che sarebbe fastidioso visto che ho acquistato il poppy da 1 settimana e non ho intenzione di cambiarlo nel breve periodo ;(
capiti male allora non so neanche quale lettore supporti questo tipo di file