Visualizzazione Stampabile
-
per filmarolo
Si, gli occhiali funzionano perfettamente anche se a me francamente non interessano molto, buzz leggerissimo ( accostandosi alla TV ) da nuovo, dopo circa 500 ore sparito il buzz. Dopo le prime centinaia di ore confermo che il mio TV è migliorato ulteriormente, tutti i pixel attivi, niente buzz e calore molto ma molto diminuito, immagine fantastica ma non avendolo fatto calibrare ho ancora una certa dominante rossa ( o meglio rosa ) su alcune scene e sugli incarnati
Ciao
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Cs on
mi sembra di vedere il nero di tv d'altri tempi..anche guardando le immagini del film le bande nere risaltano proprio essendo di un nero bello illuminato...o io ero abituato troppo bene..per ora son proprio deluso
cos'altro posso tentare?
scusa ma sei passato dal nero 0,003/0,004 cd/m2 fisso (fonte rece questo forum) a 10 volte il nero più alto 0,04 cd/m2, ti credo che sei deluso ci mancherebbe pure che sei contento, le nozze con i fichi secchi non sono andate mai bene, poi leggo che questo anche ti buzza, recesso senza pietà, se per te il nero è la priorità dopo pioneer c'è solo un altro brand.
-
Quel nero che dici tu non si manifestava in scacchiera ansi...ma qui saremmo ot.
oggi ho fatto caso che la banda nera inferiore era un po ingrigita a causa del riflesso della parete gialla di fronte al tv a meno di 3m. anche l'ambiente conta e influisce infatti ogni tv che ho avuto se messa in salotto "girava" meglio
Stasera faccio la prova del 9 e lo porto in salotto
comunque tra i tv oggi disponibili é quella che risolve meglio i movimenti...
e il dtt sd si vede benissimo...ognuna ha i suoi pro e i suoi contro..
diventa un fattore di equilibrio generale
-
Citazione:
Quel nero che dici tu non si manifestava in scacchiera ansi
Si anch'io avevo letto cosi...
C'è anche la cornice nera che non aiuta...
-
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio PS51D8000FSXXH mod. Europa made in Hungary (il corriere mi ha chiesto che l'ho preso a fare perché è un tv obsoleto di due generazioni fa e "che oggi non vanno più" :D ) preso online e pagato 1450€ con dentro un paio di occhiali ssg 3100 e il telecomando cromato (avrei preferito l'altro con i pulsanti in rilievo anche se entrambi sono orripilanti).
Scrivo qui perché avrei bisogno, se possibile urgentemente, di avere delle info nel caso in cui voglia avvalermi del diritto di recesso.
Avrei queste domande da porvi :
1)devo vedere/testare qualcosa in particolare per capire se ha difetti?
2)è importante aggiornare il software (il mio ha installato il 1016)? Se si,quale firmware risulta, in questo momento, migliore?
3)Ho letto che si può italianizzare via wi-fi : è sicuro e funzionante questo metodo?
4)c'è chi dice che il rodaggio è necessario e con esso si ottengono ottimi risultati in futuro e chi invece dice che non è per niente necessario..la verità sta nel mezzo?
Grazie a tutti e spero, come sempre, in voi.
-
ma invece io sul mio d6900 ho notato che quando guardo la televisione da digitale terrestre capita che l'immagine si sgrani parecchio in relazione al movimento di oggetti in secondo pianoo anche su primi piani con sfondo,è a causa di qualche impostazione da regolare o è legato ad una cattiva gestione del movimento in SD?lo notate anche voi?
-
Il dtt per quel poco che ho guardato si vede bene...per ora di piú non so...
guarda se hai pixel strani..colorati ecc..puoi provare con scheramte di grigio.
guarda se il pannello é uniforme per il resto usalo come ti pare al max tieni luce cella su 13-14 poi pian piano se vuoi alzi ma il fatto che le case non consigliano rodaggio....boh vedi tu la tus coscienza che dice...ai basso e pian piano aumenti vasta che non lo tieni in maniera inguardabile per il rodaggio!
unica cosa occhio ai loghi da nuova...per il resto blu ray e via.
anche la mia che é ita ha il telecomando cromato, fabbricata ottobre 2011 e due paia di occhiali 3100 a pila, non me lo aspettavo,benvenga!
-
Ragazzi so bene che in genete i filtri vabbo lasciato off peró il filtro disturbo digitale l'ho messo su basso perché anche con nitidezza a solo 10 come valori vedo l'immagine puntinata su sfondi uniformi....che dite? su basso il dettaglio non viene mangiato...
-
Si, sono d'accordo!
Per il digitale terrestre il filtro disturbo digitale è forse meglio attivarlo e tenerlo su basso. Sparisce grana e disturbo e l'immagine torna pulita e ben definita (per alcuni canali ben trasmessi non ce n'è bisogno...).
In questo contesto l'elettronica Samsung fa un gran lavoro!
-
chi sarebbe così gentile da indicarmi quanti cm è la lunghezza del piedistalo del 51 pollici?
-
@jarod
la misura del piedistallo a quattro zampe e': 72 x 30 cm.
-
-
Citazione:
Quel nero che dici tu non si manifestava in scacchiera ansi...
se è per questo mica ho citato il valore del nero ansi del 51d8000, avevo fatto il parallelismo con lo 0,04, cd/m2, se vogliamo parlare di dati ansi allora tirateli fuori quelli veritieri sul 51d8000 europa, quelli ansi del 51d8000 america sono 0,056 cd/m2 CS off e 0,077 cd/m2 CS on, ma i modelli americani viaggiano a 60 Hz e quindi il nero è più basso, vogliamo aggiungere un punto aggiunto dai 50 Hz per ottenere i dati ansi del 51d8000 europeo e collocarci su un 0,066 cd/m2 CS off e 0,087 cd/m2 CS on? Quindi guardare un br a 0,087 cd/m2 contro lo 0,015 cd/m2 dato ansi della tv precedente credo ci sia una differenza abissale che si nota fin da subito perchè si è alzato il nero 6 volte di più, lasci CS off? sempre 4,5 volte alzi il nero, tv sd? con i br e l'hd perdi di brutto, c'è veramente chi ancora guarda l'sd con queste tv? o l'occhio la sera cade sempre su contenuti hd?
-
fransisco, il tuo post è davvero interessante...
Lo scopo?
-
@fransisco,
Infatti,potresti essere più chiaro e comprensibile?
Non voglio essere sarcastico ma veramente vorrei che ti spiegassi meglio