Visualizzazione Stampabile
-
a titolo di cronaca, ricordo che il dithering - in tutti i plasma, anche i sam di cui al topic, e in modo particolare nei pana - viene massimamente enfatizzato dalle modalità shop/dinamiche usate di default nei centri commerciali.
In casa, poi, con una taratura anche solo decente, si riduce drasticamente
edit: vedo che il buon sectral, con cui concordo, mi ha anticipato
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinicchia
bè alla fine ho ordinato da bow.it il samsung PS51D8000 a 1.782,90 €.
Spero di aver fatto un buon acquisto sennò vengo a casa vostra e vi meno uno per uno! :D :D :D
Ciao cinicchia, col tv ti mandano anche il 3d pack a 1 euro ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
arrivato e montato!!! esteticamente stupendo!!!!
piu tardi lo provo con calma e vi faccio sapere!!!:)
sei un puzzone...:D
non si sparisce così 2 giorni...dai aspettiamo tutti tua recensione e foto:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
non si sparisce così 2 giorni...dai aspettiamo tutti tua recensione e foto:cry:
dylandogfed87 mi ha mandato un MP chiedendo di postare questo link:
http://imageshack.us/g/687/1000921g.jpg/
è tecnicamente impossibilitato a postare adesso
-
grazie fanta
cmq puzzone aspettiamo tua recensione nel weekend sperando tu abbia accesso a internet:p
-
sono d'accordo...a metà
sicuramente non sarà stato settato a dovere...ma credo che lo stesso si possa dire per le tv a fianco...
in quelle condizioni il dithering del GT30 era superiore a quello dei samsung
credo anche io con settaggi "casalinghi" l'effetto si riduca...ma di base penso che sia meno contenuto che negli altri plasma (almeno quella tv)
sò anche che l'effetto cambia non solo da tv a tv, ma anche a stesse tv della stessa marca, modello e polliciaggio...
ricordo sempre che l'anno scorso ho avuto sia un 50 che un 46S20 e il 46 (modello che attualmente ho) mostrava e mostra tutt'ora un dithering molto più esasperato che nel 50 da me provato (nel quale c'era...ma in misura meno evidente e certamente più controllata)
magari questo 46GT30 visto da me è nato anche un pò male :)
-
-
gix, ti dico la mia. Non possiamo entrare nella valutazione di due marche diverse a confronto. Anche se erano entrambi in modalità dinamica, non si possono confrontare, perché il dithering è tutt'uno con il sistema di pilotaggio del pannello, che è ovviamente ben diverso nei casi citati.
Un confronto del genere avrebbe senso solo tra due esemplari di un prodotto di una stessa serie, tipo tra due D8000 o due GT affiancati, a totale parità di condizioni, collegamenti, sorgente e settaggi, per valutare eventuali discrepanze, ma a occhio è dura...
-
Ho appena visto le foto di dilandogfed87 del suo d6900 e nonostante dalle foto non si può capire molto ecc.....pare essere sulla buona strada.
Dilan dicci qualcosa in più!
-Il 3d come va?
-cs on e cs off coi bd?
-La modalità film é un pò luminosa oppure smortina?
-schermata nera e scacchiera ansi in stanza BUIA?
-Buzz?
sarebbero da vedere insieme al d8000 perché allo stesso prezzo il 6900 ha 8" in più.
Oltre al filtro manca solo il browser internet e basta?
-
Dylan, che saluto;) , è sospeso (credo ancora per 3 giorni) e non vi può rispondere direttamente.
-
@rosmarc
ho capito bene quello che vuoi dire...ma quello che non capisco è perchè si debba sempre di cercare di mettere i plasma panasonic come migliori in senso assoluto rispetto agli altri brand...
anche io, come tutte le riviste e tecnici specializzati vari, li reputo globalmente superiori ma ciò non toglie che per alcuni aspetti siano o possano essere inferiori (come in questo caso per quanto concerne il dithering...)
su questo aspetto io ho sempre visti migliori i Samsung ed anche LG...e sono più di 3 anni che mi interesso all'argomento e giro nei vari c/c dove i settaggi sono a caxxo su tutte le tv...
ovviamente senza alcuna polemica ma mi sentivo di fare questa ulteriore precisazione...spesso i consumer panasonic mi sembrano come i giocatori di wow (world of warcraft)...se gli tocchi il giochino è come se gli toccassi la mamma...
io sono pro-pana (pensa che provai il Samsung B850 top gamma 2009 e lo riportai indietro) ma mi piace avere la mente aperta a 360 gradi anche perchè la mia cara Panasonic negli ultimi 2 anni ci ha messo del suo a farmela aprire ancora meglio
:)
-
Cavoli... sapete che mi state facendo tentare dal 59D6900... ci sono review in giro?
-
gix, mi spiace ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene. Stavo solo cercando di dire che si può esprimere un giudizio certo sul fattore dithering solo testando a totale parità di condizioni i "contendenti" perfettamente tarati, altrimenti è un esercizio abbastanza sterile...
... un minimo di esperienza ce l'ho pure io e ti posso assicurare che in modalità Dinamica i pana sfigurano molto più di altri TV analoghi, perché il dithering viene molto amplificato, e questa è una costante da anni, non una novità della gamma 2011.
Il resto delle congetture su quello che è meglio e/o peggio, sinceramente, non mi sarei aspettato di leggerlo in un tuo scritto, ma tant'è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Il resto delle congetture su quello che è meglio e/o peggio, sinceramente, non mi sarei aspettato di leggerlo in un tuo scritto, ma tant'è...
non ho capito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shion
a Venanzio
in rete le ultime due recensioni 51d6900 e 51d8000
sparan 0,04 e 0,02 di black kevel
dunque il 59d6900 saremo intorno ai 0,03
secondo me l unico punto a sfavore dei samsung rispetto ai pana quest anno è stato limato non poco
ha il nero poco distante e più razor e performante nelle varie feature per me è di una virgola superiore nel complesso ai panasonic