Sono daccordo....da oggi solo via usb.
Visualizzazione Stampabile
Sono daccordo....da oggi solo via usb.
Ma a prescindere da tutto, di quale aggiornamento stiamo parlando? Sul sito di Oppo UK non vedo nuovi aggiornamenti:confused:
Esiste un altro sito per il firmware europeo?
sicuramente qualcuno che era rimasto indietro è solo ora ha fatto l'up all'ultimo aggiornamento del 31.03.2011
Saluti Siryard
Sicuramente ignoranza mia, ma non vedo differenza nell'aggiornare il firmware direttamente via internet o da chiavetta USB.
La procedura prima di tutto scarica il file su supporto interno, dopodiché parte l'aggiornamento.
Se il collegamento si interrompe durante il download, la procedura dovrebbe fermasi in maniera automatica senza nessun effetto collaterale (grave sarebbe il contrario, è un check che mi aspetto sia implementato). Se invece parte l'aggiornamento e il file è corrotto ci potrebbe essere un problema. Banale o "fatale", dipende da come sono gestite le eccezioni.
Ma lo stesso può capitare se scarichi il fw su chiavetta USB e non ti accorgi che il file è corrotto oppure, sfortuna massima, salta la corrente durante l'aggiornamento.
Quale sarebbe quindi la differenza tra le due procedure? Sto trascurando qualcosa?
penso il fattore di accadimento. :cry:
:)
Se l'aggiornamento via rete è implementato bene, come dice Kenson, i rischi sono davvero minimi.
Sul Popcorn c200, ad esempio, prima viene salvato il file su disco interno, poi viene fatto un crc check del file stesso e solo dopo parte l'aggiornamento vero e proprio.
Scusate, ma il proc Qdeo e' lo stesso di quello implementato sui sinto Onkyo, ad es. il TX-NR709 ? Grazie
La tecnologia è la stessa (perché tutta la nuova serie XX9 e XXX9 è passata al Qdeo): "Incorporates Qdeo™*2 technology for HDMI Video Upscaling (to 4K Compatible)".
Quoto integralmente kenson. Tutte le procedure di aggiornamento firmware, al termine dello scaricamento del file in un apposito piccolo repository interno alla macchina (o su supporti di memorizzazione esterni), hanno una procedura di ricontrollo di congruenza dello stesso (una sorta di CRC), per cui se il file è corrotto il sistema semplicemente impedisce l'aggiornamento e/o dà notizia dell'errore. Quindi non ci dovrebbe essere alcuna differenza. Io ho sempre aggiornato tutto via ethernet e non ho mai patito inconvenienti di alcun tipo.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Non potrebbe essere, piuttosto, che phoenix e crystal hanno upgradato un firmware EU con un firmware USA, non sapendo che l'operazione - nei due thread dell'Oppo - è stata sconsigliata dall'importatore italiano Labtek perché determina - per l'appunto - il blocco totale della macchina?
ho sempre aggiornato con firmware EU ufficiali (i 2 disponibili da gennaio in avanti)...neanche beta.
io invece penso che qualche rara unità, nella moltitudine, possa avere qualche componente difettoso che in fase di aggiornamento firmware non "comunica" alla perfezione e possa creare qualche problema.
A me hanno sostituito la scheda madre (praticamente un lettore nuovo con tanto di numero seriale nuovo)..ma non so, se per "sicurezza" o per un effettivo componente trovato difettoso.
Mi aiutate a capire, per favore ? Se il processore QDeo e' lo stesso che montano i nuovi Onkyo viene a cadere quella che era per me una delle maggiori motivazioni per acquistare l'Oppo ? Cioe' posso anche prendere un player di fascia medio/bassa e far fare tutto il processamento video al sinto ottenendo pari qualita' ? Solo per capire, fatto salvo ovviamente tutte le altre features dell'Oppo che un player di quel tipo non potrebbe avere. Grazie
Mi limito a darti i dati dell'equazione, poi le valutazioni devi farle te, perché chiaramente quello che si vede poco su un LCD da 16 pollici diventa magari abnorme su un VPR che proietta su uno schermo da 3 metri...
La tecnologia (non sappiamo se anche il chip usato sia effettivamente lo stesso o se vi siano livelli di sofisticazione diversi a seconda delle fasce di implementazione del prodotto: grade A, grade B e così via) sembra in effetti la stessa. Certamente la componentistica del lettorino sarà di livello nettamente inferiore e ciò comporterà, ad esempio, maggiori vibrazioni dello chassis e quindi l'aumento dell'intervento del protocollo di correzione dell'errore del dato digitale. Ormai gli algoritmi sono così sofisticati che certo non si interrompe la continuità di visione (anche perché ci sono buffer a go go), ma magari nella ricostruzione dei dati letti male si potrà perdere parte della "ricchezza" originale del segnale video (ma anche audio).
Sul fronte audio, poi, è ancora peggio, per via del dilagare del jitter, ma anche qui vale il discorso di cui sopra: forse in un impianto compatto o utilizzando le casse della televisione potresti considerarlo un difetto minore...
In via più generale è assodato che la qualità audio/video risultante da un sistema è pari a quella garantita dal componente della catena più scarso: considerando questo un macrocosmo, nel microcosmo di un apparecchio avviene la stessa cosa, per cui a poco serve avere il miglior processore video del momento se tutto il resto non è poi all'altezza...
Scusate se mi sono magari perso l'informazione in post precedenti ma e' normale che premendi il tasto INFO sul telecomando Oppo durante la riproduzione via ethernet di un mkv non compaia nulla?
io ho il 95, ma credo che da questo punto non ci siano differenze e nel mio caso con gli mkv da rete il tasto "i" compaiono a video tutte le info come per un BD normale con le due barre sopra e sotto.
ovviamente il manuale lo trovi sul sito oppo ukCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
;)