Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
il tuo vpr (e quello di Ciccio1112) è partito proprio stamattina
Grazie per la info. Considerando la giornata di panico ho pure evitato di chiamarlo per avere notizie. Immaginavo fosse sommerso di richieste di spiegazioni.
Mi spiace per Homer, ma tutto sommato meglio così. Te lo fai cambiare e buonanotte. Peggio era se erano tutti i jvc in commercio con questo problema.
-
se può interessare, metto il link alla mia recensione sull'esemplare dell'amico Francesco nel suo ambiente "living":
http://www.homecinemainside.it/homet.../JVC_DLA_RS40_
-
....io oggi, per quanto riguarda i vpr JVC, ho visionato 2 RS40 e 2 HD350; devo dire che non ho notato cali di luminosità nella nuova serie, anzi.....immagini gradevoli, molto gradevoli!
poi,però, può sempre essere che mi sto ciecando :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
se può interessare, metto il link alla mia recensione
Grazie mille Sabo! letta tutta d'un fiato! il 9 per quello che ho potuto vedere è meritato.
PRECISEREI SOLO UNA COSA: tra le specifiche iniziali dici che il prezzo è di 3.990 occhialini e trasmettitore ESCLUSI, invece quello è il prezzo del bundle (con questi accessori inclusi). Il vpr Liscio di listino è a 3.600 euro. :)
-
Citazione:
se può interessare, metto il link alla mia recensione sull'esemplare dell'amico Francesco nel suo ambiente "living":
Puoi mettere le tabelle con le luminanze misurate ai diversi IRE? (no diagrammi luminanze-saturazione ma luminanze ire con valori numerici dalla tabella del gamma)
-
ecco cosa mi ero dimenticato di inserire :D
comunque sta nella gallery a destra, assieme alle altre foto
edit: aggiunta
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
PRECISEREI SOLO UNA COSA: tra le specifiche iniziali dici che il prezzo è di 3.990 occhialini e trasmettitore ESCLUSI, invece quello è il prezzo del bundle (con questi accessori inclusi). Il vpr Liscio di listino è a 3.600 euro. :)
Grazie correggo subito
-
Finalmente una recensione con parecchi dati, complimenti. Mancano solo i valori assoluti sulla luminosità, come agisce il CMS interno e le saturazioni intermedie.
Giusto una curiosità: come mai non avete usato il pattern interno (quello nel menu di servizio) per controllare l'allineamento delle matrici? Io lo trovo molto utile e facilissimo da comprendere.
-
Gran bella review sabatino!!!!;)
Mi confortano i valori di luminanza rilevati.
@bongrandrea79
Dicci qualcosa in più sul nuovo arrivo... differenze con vecchio rs25 ad esempio.:D
-
Citazione:
...il link alla mia recensione...
Bella review. :)
Ottima linearità e ottimo pure l'allineamento delle matrici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Mancano solo i valori assoluti sulla luminosità, come agisce il CMS interno e le saturazioni intermedie.
.
I diagrammi sulle saturazioni intermedie ci sono e si vede che anche li il proiettore è molto lineare
http://www.homecinemainside.it/megan...e585/photo.jpg
Citazione:
Giusto una curiosità: come mai non avete usato il pattern interno (quello nel menu di servizio) per controllare l'allineamento delle matrici? Io lo trovo molto utile e facilissimo da comprendere.
Per pigrizia era più veloce lanciare il pattern del lumagen che quello del menu di servizio
-
Un compromesso accettabilissimo 10 candele al m^2??????????? DIECI?!
-
Citazione:
Finalmente una recensione con parecchi dati, complimenti. Mancano solo i valori assoluti sulla luminosità, come agisce il CMS interno e le saturazioni intermedie.
Del CMS ne parleremo in un altro articolo. Per far in modo di pubblicare la recensione il prima possibile, abbiamo scelto di percorrere una strada conosciuta (il radiance). Se avessimo dovuto fare tutte le prove del caso su un CMS completamente nuovo sia per me che per francesco, avremmo pubblicato queste "prime" impressioni tra 20 giorni :D. In questo modo ci prendiamo tutto il tempo necessario per approfondire la questione senza correre il rischio di prendere "sviste" dovute alla fretta.
In merito alle saturazioni intermedie, volendo ho anche il diagramma CIE qui sul mio hard disc letto con HCFR. Non l'ho inserito perchè, dopo aver tarato con calman mi sono ritrovato i vertici del triangolo leggermente scostati rispetto ai grafici precedenti: un po' per i due differenti software (per le medie di letture) un po' perchè la lampada, essendo nuova, con le ore tende a spostarsi fino a stabilizzarsi. Se ti interessa, alla luce della premessa, lo inserisco qui
Citazione:
Perchè sono anni che ho un proiettore CRT e di convergenze sono un intenditore :D Non mi serve alcun pattern particolare che mi facili l'analisi: ti riesco a beccare una sbordatura da km di distanza. Quelli utilizzati sono gli stessi che io utilizzo ogni volta devo fare la convergenza al mio marquee
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Un compromesso accettabilissimo 10 candele al m^2??????????? DIECI?!
A me personalmente, bastano pure le 20 candele del mio marquee. Sono proiettori, non faretti da discoteca :D
Quindi se passare da 50 candele a 40 mi consente di avere un nero migliore, io il cambiamento lo faccio. Magari un altro (tu?) no. De gustibus...
-
Appena arrivato a casa anch'io con l'rs40!!!
Spedito da Simone Berti (davvero una gran signore!) ieri e arrivato da 1 oretta.
Se riesco, posto anch'io qualche info e foto!
Saluti gil
-
I diagrammi delle saturazioni intermedie non li avevo visti, ottimo! :)
Sabatatino, LOL...sarà che sono miope, io senza le linee a 1 pixel non ci capisco 'na mazza... :D
Per i prezzi siete sicuri? Io ero rimasto a questa comunicazione ufficiale JVC:
http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100243&catid=5