yadis è frutto di un appassionato, non centra niente con dune.........
basta un qualunque pc usato da 50 euro per gestirlo.
invece di ringraziare, si parte con la supercazzola win-linus.......
friggetevi pure su linus.
Visualizzazione Stampabile
yadis è frutto di un appassionato, non centra niente con dune.........
basta un qualunque pc usato da 50 euro per gestirlo.
invece di ringraziare, si parte con la supercazzola win-linus.......
friggetevi pure su linus.
Più che altro saranno 30 pagine che si parla di Yadis e Dunex, per chi sceglie queste unità e non è minimamente interessato a questi aspetti, la cosa non è leggerina. Comunque trattandosi di funzioni applicabili a queste macchine è del tutto lecito parlarne ovvio.
Sarà che ormai sono restati gli unici aspetti da chiarire.
Pe la lamentela su Linux è comprensibile da parte degli utilizzatori, ma restano soltanto una esigua minoranza rispetto al totale dei fruitori di altri sistemi, per cui è comprensibile anche che non sia considerato.
Lo so benissimo. E per questo è ancora più assurdo che tutti i software di gestione della collezione siano disponibili solo per Windows. Mi riferivo in particolare a Yadis. Ripeto, non voglio mettere su una VM solo per quello! Almeno i Pop hanno l'NMJ che gira a bordo ...
Bisogna educarli comprando altro evidentemente.
Questo non lo sapevo, pensavo fosse proprio di Dune.
Nessuna supercazzola. Io non ce l'ho con gli sviluppatori estrni che possono fare quello che vogliono, me la prendo con Dune.
Friggiti tu.
damerino, non sapevi eppure spari sentenze.
datti una calmata e prenditi il popcorn.
solito fanboy inutile alla discussione.
Ciao a tutti
questo è il mio primo post sul forum e ringrazio anticipatamente chiunque fornirà risposta.
So che l'argomento è stato già ampiamente tratttato, ma nonostante vari tentativi ho difficoltà a gestire il collegamento di rete tra Dune e PC (Windows 7). Digitando l'indirizzo IP statico assegnato al Dune sul mio PC riesco a visualizzarlo correttamente (HDD esterno collegato via USB).Il problema è che non riesco a visualizzare poi il Dune nel percorso di rete per "darlo in pasto" a yaDIS. Ho letto che Windows 7 lavora sotto WORKGROUP mentre ho notato che il gruppo di lavoro del Dune è DUNE. Può dipendere da questo ? Eventualmente come rimediare ?
Scusate ma non sono molto esperto di gestione reti domestiche.
ogni tanto su w7 sparisce anche a me.
spegni tutto e anche il router.
accendi il router.
accendi il pc.
accendi il dune.
aspetta che il dune sia avviato.
apri yadis.
vai in setup e accedi alle cartelle via rete.
con hd usb collegato al dune ricorda di usare uuidd.....etc.
vedrai che dopo il dune apparirà anche in risorse di rete.
Grazie per la risposta lebaron
la procedura che descrivi è quella che utilizzo abitualmente. Il mio problema non è tanto che sparisce saltuariamente il percorso di rete, ma proprio non sono mai riuscito a visualizzarlo quando cerco di richiamarlo dal setup di yaDIS (mentre è tutto ok con la procedura comunicata precedentemente).Credo dipenda da un fattore di condivisione/permessi non settati correttamente che impediscono al Dune di comunicare con Win7.
se è un hd collegato al dune, puoi anche gestirlo direttamente collegato al pc.
prima vai sul dune e con il tasto popup vai alle info dell' hd.
ti segni l' uuidd dell ' hd in questione.
lo stacchi e lo attacchi al pc.
vai su yadis e cerchi la cartella che ti serve.
nel secondo spazio metti il percorso uuidd giusto.
esporti e riattacchi l' hd al dune.
Questa è una buona alternativa . Il problema è che dovrei acquistatare anche un HDD interno da 2 TB .....
Va beh ci lavorerò sopra ancora un pò e incrociamo le dita.
prendi anche una dock usb, e se a posto.
io ne ho 2 a 2 slot attaccate al dune.
Buonasera,
volevo chiedere un informazione, sarei interessato al dune Hd Smart D1,
Il mio utilizzo sarebbe:
- tanta musica mp3 flac suddivisa in cartelle per artista/album
- immagini iso dvd e bluray
- radio web shoutcast
Secondo voi e meglio il Dune smart D1 o Popcorn A300 (considerando sempre il maggior utilizzo per la musica)
Ringrazio anticipatente :)
Chiedo gentilmente un piccolo aiuto per Yadis premetto che ho cercato rileggendomi la discussione ma non ho trovato(ho mi è sfuggita)nulla riguardo la modifica alla pagina principale di yadis,mi spiego meglio:
ho usato tempo fa il programma dune edit per modificare il testo sulla pagina dove appare FILM poi dando ok TUTTI I FILM e via dicendo ora volevo togliere le scritte che avevo fatto ma non riesco in nessun modo a modificare il testo se non ingrandire ,spostare ecc..ecc.. ma non togliere il testo.
Senza dover resettare yadis qualcuno conosce un programa per la modifica della finestra principale?
a parte dune edit che mi sembra molto limitato
grazie e saluti
Un saluto a tutti. Mi è arrivato ieri il Dune smart D1 e mi è successa una cosa stranissima:
i file con audio AC3 con bitrate a 192 Kbps non si sentono .Ho provato tutti i settaggi possibili. Gli stessi file con l'audio a 256 o 384 Kbps si sentono benissimo.
Vi chiedo poi un'altra cosa che forse è già stata affrontata ma ho la testa confusa da innumerevoli tentativi senza successo. Ho il Dune collegato via lan al router e il pc in wireless. Con altri media player non ho alcun problema ma il Dune mi vede le cartelle workgroup e film del pc ma dentro non trova nulla mentre via samba dal pc riesco a vedere gli hard disk collegati al Dune.
Vi chiedo un piccolo aiuto che vi sarà ripagato da un infinita riconoscenza.:D