perchè i vicini dicono che fa troppo buddddellu :D :D
Visualizzazione Stampabile
perchè i vicini dicono che fa troppo buddddellu :D :D
No, é perché sono arrivate le giostre a Venafro :D
Ciao ex brasiliano
Cia Puka, bello rileggerti, fatti sentire ogni tanto.
Mi raccomando, tra un paio di mesi vai a fare il tifo per l'Italia.
Ciao Nordata, leggo raramente ma seguo sempre ;) e quando ci saranno i mondiali sarò in Italia, sfrutto il flusso opposto della massa, i biglietti aerei costano meno :D
Dopo molti mesi ho avuto l'occasione di visitare nuovamente la sala di Mimmo, e sono rimasto stupefatto dei miglioramenti che (in ogni step evolutivo) Mimmo riesce a mettere in campo: lo schermo è fantastico (adesso della dimensione "giusta" per la sala), l'immagine del Sony una vera meraviglia, le sensazioni offerte dai tapped-horn inimmaginabili prima.
Uno spettacolo puro. :eek:
Adesso, il volo dei draghi di Avatar ti fa quasi pensare di esserci tu, a cavalcioni. :D
Mimmo ma hai postato delle foto nuove?
Qualcosa qui http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...lia-tiater-3-0
Ma non ho aggiornato il 3d con i lavori ormai ultimati
Ciao
Ormai è da un bel po' che leggo tanto e scrivo pochissimo...
ma l'UPGRADE di Mimmo mi lascia a bocca aperta e non posso
non scrivere...
Complimenti per la forza di rimettere in gioco tutto ogni volta
riuscendo a migliorare ad ogni Step...
Lo scorso anno purtroppo in occasione del Raduno Casertano non
siamo potuti passare ma il prossimo anno ti porto pure RX360
e confido in un posticino...anche in piedi in terza fila!
Un saluto e ancora complimenti...
DAJE COSÌ
PREFAZIONE.
Negli annali dell'MDL Theater sono passati tantissimi visitatori, e Mimmo mi ha sempre rimarcato benevolmente che una mia visita sarebbe stata più che benvenuta. Ci conosciamo oramai dal lontano 2005 quando venne a farmi visita all'inaugurazione del Cinesal... E' stato il primo ospite a varcare la soglia del MetropolisHT in anteprima... ed io per mille vicissitudini, nonché due figli piccoli a monopolizzare il mio tempo, non avevo ancora avuto modo di ricambiare la sua cortesia. Fino a ieri...
ANTEFATTO.
Acquistato volo Malpensa-Capodichino delle ore 6:35 per domenica 19 ottobre. Sabato ore 14:00 sono al pronto soccorso per sospetta frattura del mignolo piede destro... la sfiga continua a mettersi di traverso tra me e Mimmo...
L'INCONTRO.
Superato in qualche modo anche l'ennesimo intoppo, e atterrato comunque a Napoli in perfetto orario, il fido MICAS, (senza la cui svizzera organizzazione l'incontro non sarebbe mai potuto avvenire, e a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti per avermi dedicato una domenica completa), mi aspettava in assetto domenicale per portarmi da Mimmo, senza non prima passare da "cicciu a 'sfogliatella" per una leggera colazione a base di riccia calda calda...e già stavo meglio...l'alzata nottefonda delle 3...era così dimenticata... :thumbup:
Arrivati a casa (eufemismo) di Mimmo, dopo i saluti di rito, abbracci commossi e via dicendo...finalmente mi ha concesso di aprire i circa 25 cm. di spessore della porta ed entrare nel Sancta Sanctorum delle salette HT... Dal punto di vista estetico ho avuto la conferma di quello che mi aspettavo...la sala rispecchiava la sua identità, volutamente molto lineare, senza troppi orpelli, con queste tende nere sui lati e quelle dello schermo...che fanno tanto "cinema like"...risultava però molto più grande nella realtà...di quanto le fotografie possano rappresentare..e si sa che sonorizzare un ambiente di circa 50 mq. non è facile facile...
Mimmo, coadiuvato dal buon Michele ( sembrano Totò e Peppino per quanto sono affiatati e veramente amici) mi ha spiegato le fondamenta dei suoi desiderata nella realizzazione dell'obbiettivo finale della sala...che coincidono al 100% con i miei, e cioè emarginando al tempo molto residuo l'ascolto di musica in due canali...il focus è dannatamente concentrato sulla fruizione filmica tout-court. E qui dopo aver svelato uno schermo fono trasparente in 16:9, per la bellezza di oltre 9 mq. di telo, con mascheratura variabile motorizzata, ho potuto constatare.. quanto Mimmo sia diplomatico, una volta posseduto quel sistema...a tessere complimenti e lodi a destra e a manca....
L'unico termine, che davvero mi rappresenta l'emozione della resa acustica dell'array di trombe dietro lo schermo è
" D E V A S T A N T E"..
Devastante, per la potenza mostruosamente controllata dei bassi e degli alti;
Devastante, per la bellezza dei dialoghi e nei panning ds-sx;
Devastante, per la demolizione psicologica delle proprie convinzioni;
Per ascoltare quelle prestazioni, bisogna aver coltivato delle consapevolezze interiori non da primo pelo...e se "non" convinti che certi risultati si possano ottenere solo ed esclusivamente con certi ordini di grandezza in ballo, è inutile andare ad ascoltare il cinema di Mimmo...se ne esce sconfitti tornando a casa...e dopo aver acquistato un tanica di super senza piombo...si rischia di dare fuoco al proprio impianto ...Un consiglio spassionato è dunque quello di andare da Mimmo solo e soltanto se avete la certezza, che senza un array che occupa 4 metri lineari di muro, e senza il controllo dovuto ad una sezione di amplificatori e crossover degni di uno stage da stadio...cercate di ottenere quel risultato statevene a casa...le leggi della Fisica non si possono cambiare .... Dopo vari spezzoni demo, abbiamo goduto della visione del film 47 Ronin, molto avvincente e di qualità, adatto in molte scene ad esaltare l'impianto nella sua esuberante potenza....
Come ben si sa, Mimmo possiede un vdp Sony 1000, installato alla perfezione e che domina come un monolite la parte posteriore della sala...tutti siamo consci della qualità video della macchina, necessaria come il pane per illuminare uno schermo di tal guisa...proiettore però che davanti alla qualità audio, ne esce perdente...l'ho detto a Mimmo...per tutto quello che l'audio rappresenta, per gli sforzi fatti per portare a termine l'impresa, per la resa oltre ogni ragionevole dubbio, ritengo che solo un vdp professionale da multisala potrebbe essere paragonato in qualità video all'audio...e questo è un grandissimo plauso alle capacità organizzative, progettuali, realizzative e di fine tuning di Mimmo e di coloro che l'hanno affiancato ( bravissimo Edo :clap: ) ...
Qui mi fermo perché altrimenti ci vorrebbero millemila pagine per descrivere la stupenda magione di Mimmo, tutti gli impianti tecnologici che asservono la domotica dell'abitazione, la produzione termo solare di energia, la maniacale cura di ogni dettaglio.. che si estrinseca nel prato che circonda l'abitazione...penso che un fil di erba fuori posto non esista....la bellissima accoglienza e la disponibilità della consorte di Mimmo... fuori scala come fattore WAF :lol: ...e tantissime altre cose che fanno parte della sua esistenza...
EPILOGO.
Sul volo di ritorno ed in macchina dalla Malpensa a casa mia...riflettevo su quanto la mente umana possa realizzare se davvero animata dal fuoco della passione...ed ero felicissimo di aver dedicato una domenica completa alla visita da Mimmo, e che alla fine era stato meglio rinviare...fino a questa definitiva (ma forse no...) versione della sala, con i Tapped Horn, che dona quell'ATMOSfera, indiscutibile, di cinema... e che i fratelli Lumiere...se avessero solo potuto immaginare a cosa si sarebbe arrivati negli anni a venire...non avrebbero mai detto che il cinema sarebbe stato un inutile invenzione....
Chapeau, Mimmò ! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
La mia personale classifica da 1 a 10:
AUDIO: 10
VIDEO: 8,5
ESTETICA SALA: 8,5
DOMOTICA SALA: 10
SCHERMO: 10
OSPITALITA': fuori scala.... :lol:
Sal.... cambio le casse prossimamente, mo vanno di moda quelle attive, perché se non le hai sei uno sfigato e io non voglio essere uno sfigato :asd: :asd:
:D :D :D :D
Che bello!
Allora io è un po' che non sono sfigato.....:D:D
Sal....
Il tarlo dell'ATMOS, già sta lavorando :D
trombe a soffitto ?? :-)