Visualizzazione Stampabile
-
non so voi, ma io avevo due canali RAI 1 : sd e hd. Da qualche giorno Hd è sparito...hanno cambiato frequenza o una volta pagato il canone...lo so tanto lo dovevi pagare comunque.
Sul pc ho una chiavetta tv, e malgrado la scalettatura presente, dovuto al segnale sd, vedere la partita via proiettore su 2,70 metri di base è emozionante.
-
Il logo HD è presente solo nelle poche occasioni in cui trasmettono in HD nativo, altrimenti è sempre presente il logo di RAI1.
Il fatto che non ti si veda più non è dovuto al pagamento del canone, visto che nel resto d'Italia RAI HD continua ad essere regolarmente trasmesso (ancorché con trasmissioni quasi esclusivamente upscalate). Si riceve nelle zone all digital sulla mux 4 della RAI, insieme a RAI Storia e RAI 5. Se vedi questi due canali, allora vedi anche RAI HD. Altrimenti, non prendi il segnale di quella frequenza.
Bye, Chris
-
sinceramente non capisco perchè si ostinano a mandare programmi su canali HD programmi upscalati , che di HD non hanno niente, sopratutto la qualità .... perfettamente paragonabili al SD; forse per mantenere impegnata la frequenza ??
-
Caio,
ricorderei comunque, giusto perchè spesso si fa confusione, che quello che viene impropriamente chiamato "canone rai" NON è un 'abbonamento' rai, ma in realtà una tassa di possesso sul televisore...che nulla ha a che vedere col fatto che si guardino o meno le trasmissioni rai.
E' una tassa istituita in tempi 'remoti' quando c'era solo la RAI e immagino da lì venga il nome....
Certo, poi è anche vero che la tassa va allo stato, la rai è la tv di stato e uno pensa che l'importo DOVREBBE andare a migliorare il servizio.....ma in realtà credo vada solo a 'ingrassare' lo stato.
-
Informiamo che l'importo annuale del canone TV ordinario per l'anno 2011 e' di euro 110,50
preso dal sito RAI-radiotelevisione ...quindi va tutto alla Rai, non vedo altre interpretazioni
vedo RAI 5 e Storia, ma il segnale di RAI 1 HD viene segnalato debole, non lo vedo più
-
Diamoci un taglio con la storia del canone, l' argomento è stato gia dibattuto più volte anche in questa discussione, andate a rileggere i post vecchi, thanks
-
ma basta con questa storia del canone (che non va solo alla rai),informatevi bene prima di commentare...
-
@ TUTTI
Faccio miei gli ultimi due interventi.
Qui si parla delle trasmissioni del canale RAI HD, attualmente ricevibile solo in alcune zone, ossia in quelle in cui è già avvenuto lo swirtch off e sempre che non si sia serviti da un ripetitore "marginale" di quell'area.
Poichè di canone e/o tassa di concessione si è parlato già a iosa anche in altre discussioni e non è comunque argomento per questa discussione, siete pregati di rimanere in tema.
Grazie.
Ciao
-
io vivo a biella, dove lo shitch off c'è stato da ottobre
ma di raihd manco l'ombra............
i canali hd sono dal 501 in avanti, e vedo solo 505 e 506, cioè ita1hd e can5hd
qualcuno nel biellese riesce a vedere rai1hd?
-
Ciao Karlacci
il Mux 4 Rai a Biella come in quasi tutto il Nord Italia si riceve da Valcava e non da M.Penice come gli altri Mux (1, 2, 3) della Rai :confused: , quindi dovresti provare a mettere un'altra antenna verso quella direzione e vedere cosa si riceve. :) :)
Potrebbe anche capitare che la zona dove tu abiti non sia in vista con Valcava. :mad: La parte Centro sud di Biella è servita, mentre la parte Nord Est sembra che non sia servita.
Facci sapere
Ciao
-
beh, io sono a ponderano, che è attaccato a biella sud (sto a 200mt dal "tunnel" che delimita biella da ponderano
ma nulla del segnale raihd
qua gira voce che stanno per installare un nuovo ripetitore........ mah, vedremo :D
mi spiace SOLO per la formula1, perchè per il resto la rai è na munnezzzz :rolleyes:
-
Ciao karlacci
Ponderano è in vista con Valcava (sito che si trova tra Lecco e Bergamo) ma se non provi a farti mettere un'antenna verso quella direzione dubito che riceverai alcunchè, a prescindere dalla qualità della Rai! :cool:
Naturalmente "devi" lasciare le antenne attuali dove sono; devi solo aggiungerne una verso Valcava e la formula 1 in HD ti sarà visibile!! ;)
E' ovvio, altresì, che devi dotarti di ricevitore DT in HD e relativo pannello con cavo HDMI, altrimenti nisba! :mad:
Ciao facci sapere
P.S. Non stare appresso alle "voci", se aspetti che mettono un ripetitore, la formula 1 in HD non la vedrai mai!
-
Ancora è da vedere se la Formula 1 la daranno in HD nativo....manca qualche giorno e ancora non ci sono notizie ufficiali che confermano quanto avevano ventilato a gennaio...(almeno io non ne ho trovate)
-
Guarda che invece l'annuncio è stato dato 2 giorni fa:
http://www.derapate.it/articolo/f1-t...nizione/27133/
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Grazie mille