[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

il discorso risoluzione varia da display a display;)

anche io ho l'Elements da un Tb e va benissimo...con tutti i fw..attualmente sono con l'ultimo

Avete letto da quell'indirizzo dove si possono votare le richieste??

The current product is not capable of decoding DTS. DTS licensing model switched after the implementation of WD TV and requires a very specific chipset. We hear this request loud-and-clear and it is planned for future products.
Quindi niente downmix del DTS per limiti fisici dell'hw... e caso chiuso. :rolleyes:
Non si capisce se ne fanno anche un problema di tipo di licenza che hanno stipulato per il WD TV, comunque sembra che non ci sia soluzione.

Anche questa sugli HD è interessante:
The current product is not capable of completely turning off the USB bus. The latest firmware (1.02.07) will spin down drives, but their LEDs may stay on, which can make it seem like the drives are still on.
Il WD TV può fare lo spin down dei dischi (cioè li fa smettere di girare), però non può levargli i 5V dell'USB.

Ultima modifica:
Risoluzione con Samsung HD Ready 27''

Raga, secondo voi avendo un Samsung 27'' HD ready (massimo 1080i) che impostazioni è meglio tenere sul WD TV? 1080i a 60Hz o 720p a 60Hz?
Ho fatto qualche paragone ma mi sembra di non notare alcuna differenza....

Fabryzius ha detto:
...sei obbligato a perdere parte delle immagini lateriali, a meno di non distorcere le immagini

mi sembra talmente scontato che faccio fatica a credere che qualcuno non lo capisca... non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca... fine OT

Per la risoluzione(720 o 1080)può essere..dipende da come viene fatto il downscaling dal wd paragonandolo al tuo tv..probabilmente sono simili..

per la frequenza il discorso è diverso...questa deve variare da 50hz a 60hz a 24fs(48/72/96hz) in base ai fotogrammi al secondo del video che viene visto

Chiedo qua, visto che il prossimo acquisto sarebbe questo gioiellino qua.
Vorrei sapere se secondo voi con il wd tv, con film in alta qualità, noterei molte migliorie su un T240HD (monitor/tv full HD), collegato ad un X715 come ht...
Il fatto è che è un 24 pollici e vorrei sapere da voi se mi conviene o no l'acquisto ;) .

Strane interferenze.....

Salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto "strani" problemi di mancato funzionamento del telecomando del WDTV ?
Dopo innumerevoli prove mi trovo sempre con lo stesso problema, ovvero:
a Tv acceso (Samsung LE37M86BD) il WD spesso non risponde e non si accende nemmeno. Accendendo prima il WD e dopo il Televisore ;) il WD resta bloccato sulla schermata iniziale e non si riesce nemmeno a spegnere.
A LCD spento oppure collegando il WD ad un'altro televisore, mai nessun problema.
Gia provato tre diversi WD TV, stesso risultato con tutti!!
Devo solo più trovare un altro possessore del medesimo televisore e fare una prova incrociata......

Andrix88 ha detto:
.......
Vorrei sapere se secondo voi con il wd tv, con film in alta qualità, noterei molte migliorie su un T240HD
.
io l'ho messo in camera con un th200hd e si vede benissimo:D
ps:hai notato che la tv in questione ha il digitale terrestre in hd??:p

Silbian ha detto:
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto "strani" problemi di mancato funzionamento del telecomando del WDTV ?

Il problema del telecomando dello scatolotto é che é di una qualità veramente infima...io ho memorizzato le funzioni principali nel telecomando dell'ampli e ho archiviato il telecomando del WD in un cassetto ben nascosto...prima dovevo scorticarmi i polpastrelli per fargli prendere i comandi

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho un'emergenza. Purtroppo ieri sera inavvertitamente ho settato lo scatolotto a 1080p e non avendo una televisione Full HD ma solo HD Ready non riesco più a vedere la schermata iniziale. La tragedia è che non vedendo la schermata iniziale non posso nemmeno cambiare le impostazioni per tornare alla modalità 720p. Sto provando a ricordarmi i passaggi per arrivare al menù delle impostazioni. Qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche screenshot?

P.S. Appena lo accendete in che menù entra? Come faccio per andare sul setting?

Ultima modifica:
Ieri mi si è presentato un problema che sinceramente non riesco proprio a capire, accendo il wd tv (firmware 1.2.07), faccio partire un film e non si sente l'audio (il wd tv è collegato tramite cavo ottico ad un all in one), allora metto su un'altro film e non funziona nemmeno li, a sto punto penso "Sarà il cavo collegato male", ricollego il cavo e nel secondo film l'audio riparte tranquillamente, riseleziono il primo film e l'audio va via ancora, anche scollegando e ricollegando il cavo non c'è modo di farlo funzionare, ma lo strano è che invece collegandolo in camera mia, dove alla TV ho collegato un impianto 2.1 di valore bassissimo, l'audio si sente tranquillamente ...
Non riesco veramente a capirne il motivo ...

ho notato che lo scatolotto non legge i files codificati in wmv2 mentre legge tranquillamente i wmv3....
esiste un upgrade che risolva il problema?
come convertite i files in wmv3?
grazie

Dopo innumerevoli prove mi trovo sempre con lo stesso problema, ovvero:
a Tv acceso (Samsung LE37M86BD) il WD spesso non risponde e non si accende nemmeno. Accendendo prima il WD e dopo il Televisore ;) il WD resta bloccato sulla schermata iniziale e non si riesce nemmeno a spegnere.
A LCD spento oppure collegando il WD ad un'altro televisore, mai nessun problema.

Io ho il tuo identico televisore e non ho mai riscontrato nessuna anomalia sull'apparecchio. Ho acquistato il WD un mese fa e non ho mai fatto nessun aggiormanento firmware ( quello di fabbrica è 1.02.03 )

Quinton ha detto:
Ragazzi ho un'emergenza. Purtroppo ieri sera inavvertitamente ho settato lo scatolotto a 1080p e non avendo una televisione Full HD ma solo HD Ready non riesco più a vedere la schermata iniziale
Basta resettarlo, c'è un pulsantino apposito vicino all'USB1.

Io ho il problema contrario:
se lo stacco 24 ore dall'alimentazione il WD dimentica la risoluzione che avevo impostato e torna su "Auto". :)

Ultima modifica:
Leggendo le pagine del Thread per conoscere i Vs. pareri e le Vs. considerazioniin merito al WD ho riscontrato intorno a pag 51 il seguente post:

" ...tranquillo. Ho letto qualche pagina dietro che qualcuno ha sostituito il telecomando standard con uno universale (previo "apprendimento") ed il risultato l'ha reso molto contento: il telecomando universale funziona meglio di quello std..."

mi chiedevo cosa significa "previo apprendimento" del telecomando universale.
Grazie, se qualcuno volesse delucidarmi in merito.