Ma da quanto mi ricordo Hotbird non lavora nella stessa posizione di Eutelsat almeno che non si ha il doppio occhio, e comunque molto vicini non sò se a destra o sinistra nel muovere la parabola.
Visualizzazione Stampabile
Ma da quanto mi ricordo Hotbird non lavora nella stessa posizione di Eutelsat almeno che non si ha il doppio occhio, e comunque molto vicini non sò se a destra o sinistra nel muovere la parabola.
A no mi rispondo io, ho sbagliato..... il satellite che intendo é Astra.
Niente da fare, provato allo sfinimento, non riesco a sintonizzare alcun canale.
Se qualcuno mi può aiutare...
Il cavo (singolo) arriva dalla parabola.
Va su uno sdoppiatore, da cui partono due cavi, ognuno per le due entrate del myskyHD.
Io ho preso il cavo prima dello splitter, e l'ho avvitato sull'entrata SAT del 5090.
Poi ho provato sia con l'autoinstallazione, che con l'installazione manuale.
Provata qualsiasi combinazione non sintonizza alcun canale.
Sto sbagliando qualcosa o magari ho il sinto SAT andato?
Con il decoder sky funziona tutto?
Vai a vedere nel menu di sky che tipo di configurazione c'è, magari hai un lnb scr, il che sarebbe strano visto che c'è uno splitter per mandare due cavi al mysky.
Probabilmente state confondendo le denominazioni:
Hotbird 13E è anche denominato Eutelsat Hotbird 13E, dove Eutelsat è l'azienda che possiede e gestisce 38 satelliti tra cui anche Hotbird 13E da dove trasmette anche Sky e tutte le altre emittenti italiane.
Con una sola parabola e 2 illuminatori singoli o in monoblocco (Dual Feed) si possono raggiungere sia HotBird 13E che Astra 19.2E.
Scusa Fabrizio se ti domando ma il modulo CA ce l'hai?
No, ma serve anche per i canali free?
E' mi sa di si....
Ops....non lo sapevo.
Moduli compatibili?
Presumo CI Common interface
Se non sbaglio, serve solo per inserire le tessere, quindi non dovrebbe servire per i canali free.
Per quanto riguarda l'scr, guarda il manuale del pio, io ho il 5090 che non ha decoder satellitare, quindi non posso aiutarti.
In ogni caso, per il decoder sky, se è configurato sci, non servono ne lo split ne il doppio cavo, prova a collegare un solo cavo diretto al decoder, dovrebbe funzionare tutto ed anche meglio visto che togli uno splitter dal percorso.
Lo splitter ti torna utile solo se riesci a configurare il pio, in quel caso una uscita dello splitter la colleghi al decoder sky e l'altra al pio.
L'scr ha 4 canali che corrispondono a 4 calate, quindi quando configuri metti 2 canali al decoder sky (ad esempio 1 e 2) ed uno al pio (ad esempio 3).
Anch'io credevo che.non servisse la cam per i canali free.
Mentre per.il.discorso.splitter sapevo che i due cavi servissero per.il mysky, per il doppio sinto, per due registrazioni in contemporanea
Ne servono 2 normali, ma con l'scr è come averne 4 su un unico cavo, basta poi gestire i canali
Ok, se ho capito bene l'scr a monte(sulla parabola) crea 4 canali che viaggiano su unico cavo.
che poi semmai vanno settati a menu.
ma io collegando il cavetto all'entrata sat del pio, dovrei vedere qualcosa.
invece nisba.
magari ho il sinto sat andato.
boh.