Visualizzazione Stampabile
-
ma infatti non ci capisco più nulla! Devo comprarmi il vpr, oramai mi manca solo quello, ed ero certo di comprare JVC. Purtroppo da me non ho possibilità di visionarli dal vivo ma leggendo ho potuto constatare come RS10 e RS20 siano in questo momento al TOP! E ora???? Ora è arrivato Paolino! :D
-
Ottimo davvero...:eek:
vai un pò sulle scene nel deserto e quelle di notte...è veramente uno spettacolo...
volendo essere pignoli forse il rosso è leggermente predominante(nella seconda foto sembra un pò troppo acceso)..ma è giusto una sensazione personale...e le foto non aiutano...bravo,complimentoni
-
-
Scusa Paolino, ma quello che vedi sullo schermo è coerente con le foto?
A me sembra ci sia veramente troppo dettaglio in pù rispetto alla concorrenza ed in particolare al mio VPR.
Caio
Luigi
-
Faccio una domanda e una considerazione sulle foto di Paolino:
1) a che gamma e' tarato il Vpr?
2) il nero e' profondo ma e' un muro....non si vede niente...non trovi?
-
E' strano, la foto a risoluzione piena non è nulla di che, ma una volta compressa a 800x600 acquista moltissimo dettaglio.
-
Rinnovo la mia idea sul rosso predominante..si vede sia nella prima che nella quarta foto...certo potrebbe essere un effetto voluto...
la terza foto in particolar modo è scioccante...:eek: :eek: ..mi aspettavo cedesse un pò la macchina fotografica e invece non riesco a trovare un difetto...
a me sembra acquisti maggiore omogeneità(daltronde è normale),ma il dettaglio è invariato...come ho già detto,con le foto piccole siamo già al massimo ottenibile..
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Scusa Paolino, ma quello che vedi sullo schermo è coerente con le foto?
Purtroppo si, la base dello schermo è 200cm, il muro dietro allo schermo è completamente rivestito con pannelli insonorizzanti piramidali, neri il muro dietro Vpr ha un tendaggio molto pesante di colore blu scuro per quasi la totalità della superficie i muri laterali uno con altro tendaggio blu scuro uguale al precedente poi due grossi quadri anche essi scuri.
I parametri li ho completamente rivisti, per il gamma potrà sembrare assurdo, la scala è da -5 a +5 ed è impostato a + 4 contrasto 35 e luminosità 50 e a volte 49, ma vi assicuro che per questo Vpr le regolazioni che ho impostato sono le migliori per ottenere il massimo da questo modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
il nero e' profondo ma e' un muro....non si vede niente...non trovi?
Nel nero provando a modificare i parametri necessari più di quello che non si vede non c'è nulla.
Certo sulle foto di questo tipo per non bruciare le luci devo sottoesporre lo scatto quindi un po’ di dettaglio si perde.
Esempio stessa immagine con scatto di un punto meno sottoesposto, ma sullo schermo la guancia ha comunque una bella tenuta del carnato.
http://img82.imageshack.us/img82/9388/senzatitolo33.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/3...zatitolo34.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
ma una volta compressa a 800x600 acquista moltissimo dettaglio.
la stessa cosa accade anche con le tue o le mie,ma perche tutte le foto postate fino a qui rispettano ciò che si vede realmente,guardati le foto che scatti e poi riguardati il fermo immagine sul tuo vpr,quel dettaglio non lo ritrovi,su via.....un conto è vedere qul fermo immagine sul vpr con schermi da 2.50 e oltre,un conto è vederle su di un monitor da 20,poi mettici la M.F con i C.C......I il manico di chi scatta e il gioco è fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
la stessa cosa accade anche con le tue o le mie,ma perche tutte le foto postate fino a qui rispettano ciò che si vede realmente
Proprio per questo non capisco come mai chi posta gli shots, non riesca ad ottenere la stessa fedeltà dei miei, anche se qualcuno sostiene che i propri shots corrispondono più o meno a quello che vede sul proprio schermo, come d’altronde sostengo io per i miei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
E' strano, la foto a risoluzione piena non è nulla di che, ma una volta compressa a 800x600 acquista moltissimo dettaglio.
Scusa Micio, puoi provare a postarne una delle tue a piena risoluzione cosi posso capire meglio cosa c'è di cosi diverso tra loro.
-
Paolino metti i tempi così magari provano a fare le stesse anche gli altri
-
Paolino forse mi sono spiegato male io.......quello che volevo dire io e che (a dirla in parole povere)questi shot impressionano di piu di quello che si vde in realtà su schermo,questo è un discorso generale non solo tuo tutto qua.;)
p.s paolino potresti postare qualche shot di Caterina Murino di Casinò Royale?
grazie ciao.
-
Cmq mi sembra giusto dire che i migliori shot postati fino a qua,quelli di Paolino meritano l'oscar,complimenti.;)
però non mi sbilancio sulle qualità del vpr,infatti IO ho sempre,o quasi sempre,giudicato le foto non il vpr.
ciao.;)