Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
digly7
Piuttosto vorrei sapere se è normale il ritardo audio/video quando parte un film..vedo che la connessione hdmi ci mette 6 sec ad agganciare il segnale, parte il video e l'audio dopo. Può dipendere dal fatto che uso cavi hdmi versione 1.4 tra ampli (certificato 1.3), lettore e tv?
Inoltre meglio far decodificare la parte video all'oppo o al sinto?......[CUT]
Il cavo non c'entra nulla, un po' di ritardo per l'aggancio è normale. Ti consiglio di lasciare il sinto in "attraverso" e far processare il video tramite l'Oppo (sicuramente meglio). Il processore video del 905 è buono se gli fai passare un segnale inferiore a 1080p (tipo i decoder sky o PS3), in quel caso l'upscaling lo migliora un pochino. Per DVD o blu-ray meglio l'Oppo.
-
Grazie crystal, darò un occhiata per trovare dove mettere questa opzione. In pratica a sto punto, mettendo l'opzione "attraverso", posso tranquillamente evitare di collegare l'oppo alla tv e utilizzare solo l'uscita hdmi 1 in ingresso all'onkyo, o sbaglio?
-
Bene, ho messo la funzione video dell'onkyo su attraverso ed eliminato il collegamento hdmi 2 dell'oppo alla tv.
Non ho notato differenze, ma almeno così penso che sia la connesione ideale.
-
Se hai la TV 3D il collegamento "solo video" dell'Oppo al tv è necessario perchè il 905 non fa passare il segnale 3D. E l'altra HDMI dell'oppo la usi per il solo flusso audio verso il 905. In ogni caso, separare audio e video (visto che l'Oppo lo permette), in teoria, è sempre meglio che utilizzare un'unica connessione, ma le differenze non le noti di certo.
-
No, la tv non è 3d, questa tecnologia non mi conviceva allora e neanche adesso ad essere sincero. A sto punto utilizzo un solo collegamento anzichè due, così ho meno casini di cablaggi, non che sia un problema..
-
Ho risolto il problema del ritardo aggancio segnale audio/video. Per chi avesse i miei stessi problemi, l'onkyo l'ho settato così:
6. varie -> imp. OSD -> display immediato -> spento
7. hardware -> hdmi -> audio hdmi -> spento
-
Ciao,
vorrei sapere se il dongle bluetooth usb adapter ubt-1 potrebbe funzionare sul sintoamplificatore onkyo tx-nr 905.
Qualcuno l'ha testato?
Se ho capito bene, è dato come compatibile, a partire dai modelli di sintoampi del 2012.
Esistono altrimenti degli adttatori usb bluetooth "universali" che potrebbero andare bene?
Grazie.
-
Salve a tutti!
Ho un Onkyo TX-SR876 e vorrei aggiornargli il firmware e i DSP solo che non trovo più i file e il link di rapidshare non è più attivo.
Ho cercato in rete ma i link che ho trovato sono sempre quelli di rapdshare.
Qualcuno li ha ancora e può aiutarmi?
Grazie.
-
Perchè posti qui se hai un 876? C è la discussione apposita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
.....C è la discussione apposita.
Ops!!! :(
Scusatemi, devo aver fatto confusione coi link.
Sorry
-
Qualche giorno fa, mentre effettuavo alcuni test audio di settaggio (se non ricordo male: sqr-1kHz.wav e simili), lo schermo a cui è collegato l’Onkyo in discussione si è improvvisamente colorato di sottili strisce verticali verdi e l’amplif. ha smesso di funzionare nella sua sezione video.:cry::confused:
Nel senso che non riesce elaborare/riconoscere i segnali di ingresso video in hdmi (player, decoder satellitare, lettore br) mentre la sezione amplificazione audio è rimasta perfettamente funzionante.
Qualcuno sa darmi qualche dritta, prima di ricorrere all’assistenza ?
PS. Mi sa tanto che è venuto il momento di aggiornare la sezione Ampl. A/V della sala!!!
-
Molto probabilmente è partita la sezione video del sinto... Principale problema dei sinto onkyo di questa generazione...
-
salve, una domanda sul collegamento, possiedo l'onkyo in questione e come dispositivi ci ho attaccato l'OPPO BDP103 e la PS4; e dall'out dell'onkyo mi parte il cavo hdmi al VPR, va bene così il collegamento o è più consigliato attaccare anche l'oppo (Che lo uso molto di più della ps4) direttamente al VPR? perdo qualcosa?
Grazie
-
Il 905 non supporta il 3d...quindi se passi attraverso il sinto perdi il 3d....sempre che ti interessi...
-
come non lo supporta? prima ci avevo attaccato la ps3 e andava pure il 3d