Visualizzazione Stampabile
-
@vicious80
Se setti la risoluzione dalle proprietà del desktop a 1280x720 ti abilità tutte le opzioni lockate.
Ho notato che la qualità migliora parecchio rispetto al mapping 1:1 che avevo prima (penso dipenda dalla mia scheda video antiquata) però mi fa un pò troppo overscan
-
adesso provo....che sarebbe sto overscan?? e che vuol dire mapping 1:1.....scusate l'ignoranza
-
Spiegazione dettagliata di OverScan: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...vd-test_4.html
Mappare 1:1 vuol dire che la sorgente a cui è collegato il tv spedisce un segnale a quest'ultimo con una risoluzione adatta al pannello senza che il tv debba adeguarla tramite lo scaler e quindi avere una perdita di qualita' che è quantificabile solo in base alla qualita' stessa dello scaler.
-
ok grazie. sono riuscito ad attivare 100Hz e 24p impostando il desktop a 1280x720.....mentre prima avevo 1280x1024 nel desk e il tv lo portava a 1368*768. La cosa che non capisco e se si vede meglio adesso con segnale a 720 oppure prima con segnale a 1024 che lui portava a 768......
In teoria dovrei vederlo meglio??
voi nella visualizzazione dei Divx HD come settate i 100Hz e i 24p???
-
Beh con il 1280x720 ti personalizzi l'immagine come vuoi con i settaggi (nitidezza, gamma ecc...).
Nel mio caso migliora rispetto a prima. Fai una prova con 1360x768 per non far intervenire lo scaler e guarda che ti piace di più.
Anche a te fa un overscan esagerato? guarda la barra delle applicazioni di windows se è tagliata
-
si anche a me fa un overscan un po esagerato, la barra quasi non la vedo.....mi dite che impostazioni mettete per la visione di Divx Hd?
Ottimizzatore, 24 p, colori e gamma.......perchè io ho messo ottimizzatore alto e auto1 o auto2 e l'immagine certe volte scatta.....
-
Ragà qualcuno ha collegato un decoder DDTS100 alla d3000?
-
ciao a tutti ho finalmente trovato al mw un 46d3000 ma visto che dovrei acquistare quello esposto sapete dirmi come verificare le ore di lavoro . grazie
-
ho deciso domani vado a prendere il sony 32d3000 vado sul sicuro offertona alla eldo 899€
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
si anche a me fa un overscan un po esagerato, la barra quasi non la vedo.....mi dite che impostazioni mettete per la visione di Divx Hd?
Ottimizzatore, 24 p, colori e gamma.......perchè io ho messo ottimizzatore alto e auto1 o auto2 e l'immagine certe volte scatta.....
ragazzi allora qualcuno mi dice sto ottimizzatore e 24p come si devono mettere per non farlo scattare?
-
@vicius80
Di solito io uso l'ottimizzatore su standard e la modalità film su auto2 e non ho MAI avuto scatti (controlla se dipende dal file).
@tutti
Avete notato che, a parità di impostazioni personalizzabili, c'è una differenza di contrasto tra la modalità immagine Standard e Cinema (in quest' ultima l' immagine è più morbida)?
Con il DVD test di Merighi ho notato una scala più ampia di bianchi visualizzabile in modalità Cinema rispetto a quella Standard........:confused:
Sbaglio io qualcosa o funziona così con tutti i D3000 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xtrick
sapete dirmi come verificare le ore di lavoro?
Da tv in standby premi in successione: info (in alto a sinistra), 5, volume + e power ( in alto a destra); lo trovi in fondo = ETI1 e ETI2
Qualcuno ha una scheda video ati (uso cavo dvi-hdmi) ed è riuscito a regolare l'overscan con l'utility dei driver originali?
-
Preso il sony 32d3000 + cavo logitech hdmi con schermataura quadrupla tutto a 940€ spettacolo x gli occhi ragazzi.
Ora faccio il test di Merighi x impostare tutto al meglio anche se mi sembra na cazzata *** ad ogni gioco o dvd ha la sua fonte d'ingresso
-
ti ringrazio Mrflebo sei stato di grande aiuto ciao ciao
-
raga che settaggi avete per la ps3?