Ottimo, allora! Questa cosa me l'ero persa...Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, allora! Questa cosa me l'ero persa...Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Ettore
RAga mentre io mi sto preparando per partire in brasile domani sera(ma non vi preoccuparte perchè una capatina di 5 minuti al giorno per salutarvi la farò...:D ), vi confermo che i segnali preoccupanti da parte di pioneer in merito al numero di pezzi disponibili in tempi non lunghi si stanno concretizzando sempre di piu. Spero entro domani di avere qualche dettaglio in piu,ma pare proprio che mentre per il cobuy degli hd ready non avrà problemi ad essere accontentato,per i full hd, che peraltro vanta già numeri molto importanti(ci sono 21 ordini potenziali già dichiarati e almeno altri 20 in forse in attesa di prove o dettagli ulteriori sui finanziamenti),è quasi certo che saremo costretti a chiudere il cobuy in netto anticipo, ma addirittura sembra che a parte i primi 4-5 pezzi ci sarà comunque da aspettare un pò.
Non so se si tratti di ostracismo da parte della concorrenza o proprio di scarso prodotto,però oggettivamente le cose stanno cosi.:cry:
Superinvidia :grrr:Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Cavolo...qui bisogna organizzarsi :eek:Citazione:
Puoi mandarci appena possibile i dettagli sul finanziamento in mp? Grazie!!!
Aspetto anche dei mesi...l'importante è rientrare nel cobuy...;)Citazione:
speriamo che quel "aspettare un pò" non siano mesi:D ricordati appena hai info sul finanziamento di mandarmelo in MPCitazione:
grazie e buona permanenza in Brasile:D
E' probabile che si tratta di ostracismo, qualcuno forse ha letto e parlato troppo, d'altronde si sta parlando di non pochi soldini.Citazione:
Comunque può darsi che sia mio interesse far slittare il mio acquisto a metà ottobre/primi di novembre, pertanto se my è d'accordo (il grassetto intende che giustamente essendo my che ha messo in piedi tutto è giusto che sia lui a dirmi se posso fare una cosa del genere o meno, nel rispetto dei diritti degli altri acquirenti, precisazione per evitare equivoci:mano: ) da sesto farei passare avanti quelli dietro, scalando al primo numero disponibile per il nuovo stock. Altrimenti lo prendo prima e nessun problema ;)
Per chiusura anticipata cosa intendi my? Anticipo di 10 giorni, una settimana?
Editato...
Sei arrivato in ritardo, leggi sopra :read:Citazione:
Originariamente scritto da morelli
;)
Comunque questa cosa della mappatura 1:1 per me è piacevolissima (ma và solo per me:p ), sperando però che non subentrino visioni o stirature tipo superzoom della philips :rolleyes:
Ho pure editato senza leggere che mi avevi già risposto :D
Citazione:
Non credo si tratti di ostracismo da parte della concorrenza. Credo piuttosto che si tratti di una precisa volontà di Pioneer di far circolare inizialmente pochi pezzi per verificare l' esistenza di eventuali problemi di firmware e quantaltro che possono venir fuori solo facendo "smanettare" i primi acquirenti.
Per Pioneer si tratta del primo full hd con sintonizzatore tv distribuito con logiche quasi da prodotto "consumer" a un prezzo alto ma sostenibile. Credo che l' attesa dei primi test e dei primi report da parte dei CAT sia spasmodica anche per loro.
A tal proposito vorrei ricordare che anche sulla prova di AF Digitale del 4280 si parlava di qualche "incongruenza" a livello firmware.
Sul Full HD Pioneer si gioca una grossa fetta di credibilità.
Per vendere un plasma a 6000 € devi essere la Ferrari dei plasma, non sono ammessi compromessi con la qualità di alcun genere ( eccetto i limiti imposti dalle tecnologie attualmente implementabili su un prodotto costruito in serie ).
Può darsi Palmlu, ma ho anche qualche dubbio a riguardo, perchè li ho visti titubare anche di fronte alla disponibilità di attesa di 4-6 settimane(che non sono pochissime....praticamente in questa tempistica uscirà anche l'altro fullhd).
Io al mio contatto ho chiesto espressamente di accontentare in tempi ristretti(2-3 settimane)almeno quelli che da subito hanno accettato di aderire al cobuy.Spero comunque entro domani,ossia prima di partire, di chiarire questo punto,almeno in parte, non fosse altro per pezzi e tempistica,una volta chiarito questo è molto probabile che si chiuda subito il cobuy dei full hd e si proceda all'effettiva verifica degli acquirenti.
;)
Io però rispetto all'effettiva disponibiltà iniziale anche fino a 35 pezzi,sebbene con tempi di attesa degni di nota,ho visto un cambiamento netto nelle ultime, e qualche frase fuori posto("i nostri rivenditori con questi prezzi pregiati possono guagnare molto bene e molto meglio rispetto agli altri prodotti") mi ha l'impressione che siamo sempre alle solite....ossia dove i consumatori riescono in qualche modo ad ottenere un vantaggio subito si trova il rimedio perchè di questo vantaggio ne benefici il minor numero possibile di persone
Non sono poche ma neppure tante se il problema non è la produzione ( che dovrebbe avvenire in UK ) ma la verifica del funzionamento sul campo ( ovvero a casa dei clienti ) dei primi esemplari con, eventualmente, i correttivi da applicare nei vari processi produttivi.Citazione:
Per quanto riguardo la tua sollecitazione Gianmaria, abbiamo già discusso con il nostro contatto e abbiamo deciso in tal senso(anche per garantire di raggiungere uno scaglione di prezzo preciso):
una volta definiti i pezzi e la tempistica disponibili,se già dovessere essere meno degli attuali richiedenti,chiuderemo il cobuy e partiremo con ordini cartacei,pagamenti e finanziamenti. Se qualcuno è disposto ad aspettare, daremo precedenza agli altri , purchè si effettui un ordine cartaceo e un anticipo di una certa entità(diciamo 15-20% ) per bloccare il prezzo.
Viceversa in assenza di questo,torneranno ad essere disponibili i prezzi dimercato
IL prodotto in inghilterra è già uscito (3 pezzi sicuri sul forum inglese) ed è assolutamente perfetto senza alcun problema.Poi sinceramente non credo si tratti di questo....vedremo comunque...
Capisco che la situazione potrebbe costringere a chiudere anticipatamente il cobuy, tuttavia questo metterebbe in difficoltà tutti coloro che avevano pensato ad un finanziamento in quanto ad oggi non se ne conoscono ancora i dettagli (almeno questa è la mia situazione) e la sua approvazione potrebbe richiedere del tempo...Citazione:
Preciso che non si tratta assolutamente di una critica a myfriend (che va solo ringraziato!), ma semplicemente di un timore.
Myfriend non tenerci sulle spine!!! ;)
Ma quanto costa in europa?? non l'ho ancora capito...in Germania ad esempio??