Questa e' una cosa che ho notato anch'io in parecchi BR,ad esempio Stealth,che ho visto due giorni fa.E' scocciante dover smanettare continuamente sul volume.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visualizzazione Stampabile
Questa e' una cosa che ho notato anch'io in parecchi BR,ad esempio Stealth,che ho visto due giorni fa.E' scocciante dover smanettare continuamente sul volume.Citazione:
A me sembra un problema comune a tutti i formati, ho perso il conto dei DVD che mi costringevano ad alzare il volume per ascoltare bene i dialoghi e ad abbassarlo per evitare "traumi" nelle scene più concitate. Non ci sono regolazioni dell'ampli che rendano, anche aumentando i db del canale centrale...può andare finché ci sono solo scene tranquille, poi è un macello non appena inziano sparatorie & Co. Francamente a me sembra che i DVD (o meglio, i film in genere, di qualunque formato HT siano) "movimentati" che mantengono un buon bilanciamento tra parlato e scene concitate siano pochini...
Giusto Duke, notato anche io ;)
Pero' diciamo che su questo film (Ghost Raider) è ancora più marcata la differenza a mio giudizio.
COme riferimento audio percui lascerei primo senza dubbi BLack Hawk Down che ne dite? :)
Senza dubbio AMG,Black Hawk Down non si batte.Speriamo in qualche PCM italiano in piu'.
ragazzi bhd è grande ma.. dietro a swat per me nell' audio!
Visto ieri Ghost Rider di seguito i miei voti:
Qualità artistica: a me è piaciuto:D
Qualità video: 9.5
Qualità audio: PCM 10
Consiglio caldamante l'acquisto....ciaooooooooo;)
Ciao Gianni, ma non hai notato discrepanze nell'audio?
E cioè troppo potente nelle scene "movimentate" e carente, se paragonato a queste ultime, sotto l'aspetto dialoghi?
Arrivato oggi:
-Il Patriota
Aspetto un'accurata rece perchè ce l'ho in wish
Forse visto che domani compio 37 anni e sto diventando vecchio probabilmente l'udito sta calando:D ma io personalmente non ho notato discrepanze audio tra le scene d'azione e le scene piu tranquille.......ciaoooooooooo Luca;)Citazione:
Il rimedio c'e',basta intervenire sull'ampli ed alzare il volume del centrale.
*IL PATRIOTA*
Video in AVC di buona qualità anche se soffre di "rumore video" sopratutto in certe occasioni.
Per il resto è molto valido, ben dettagliato e dai colori ricchi, sia nei primi piani che nelle inquadrature a campo lungo/panormaiche.
Comunque un buon lavoro.
Una piccola nota, essendo la "Uncut version" ci sono degli spezzoni durante il film (credo quelli aggiunti) con parlato in inglese e sottotitolati in italiano.
Voto: 7
Audio prensente in PCM 5.1 in italiano. Che dire, quasi da riferimento, secondo forse solo a Black Hawk Down. Perde come incisività nel parlato, ma ad esempio con gli spari delle armi da fuoco, nelle scene di battaglia il risultato è SENSAZIONALE. Ottimo anche il dettaglio complessivo.
Voto: 8
CONSIGLIATO per la proprio collezione
io di default lo metto sempre un pò più altino (non molto naturalmente) rispetto agli altri.... mi piace distinguere bene le voci...e nn ho mai questo tipo di problemiCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Infatti,Aran,e' quello che faccio anch'io.Tuttavia con certi film non basta mai,a volte secondo me sbagliano i livelli in fase di produzione del disco.
Mi e' arrivato detto film direttamente da Amazon (la versione dvd era di una qualita piu' che pessima).
Siamo su livelli di assoluta eccellenza(ricordo che la versione e' quella rimasterizzata).
Profondita',dettaglio ,colori sono ai massimi del supporto(praricamente puro cinema)
Voto video 9 ,audio (e' in dolby true Hd,pcm 5.1 ) 9
Avendo appena acquistato Onkyo 805 ed avendo ps3 ,Vpr hd1 spero che con gli aggiornamenti si possano sentire anche i codec audio non compressi (Dts hd e quello menzionato).
Se uno vuole vedere un Blu Ray di riferimento ,consigliabilissimo
P.s come stai Giangi?
Vieni al top audio?
Marco
;)