Auran, adesso sto risettando la dinamica, e non ho ancora terminato.
La NT1 vedo di provare a settarla...ma giusto perche' sei te..;)
Scherzo dai..nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare....
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Auran, adesso sto risettando la dinamica, e non ho ancora terminato.
La NT1 vedo di provare a settarla...ma giusto perche' sei te..;)
Scherzo dai..nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare....
Ciao.
ciao ragazzi ho un problema....e' da un po che l intensita' della luminosita' magari solo x 1 secondo diminuisce e poi torna normale che potrebbe essere lampada ottica o cosa??e' attaccata la 360 in component....
potrebbe essere l xbox 360 stessa???:(
Se sei in lampada low prova a mettere per un po' su alta e vedi se lo fa ancora.Citazione:
Originariamente scritto da fedepanta
Mi sembra di ricordare che me lo faceva anche a me in low.
Salve a tutti. Un piccolo sondaggio : quanti di voi tengono l'iris in posizione fissa e quanti utilizzano la funzione dinamica? Io di norma lo tengo in posizione fissa, bassa luminosità e modalità nero teatro 1 ( vedo soltanto films ). Una seconda domanda: il funzionamento dell'iris dinamico nel vostro TW1000 è assolutamente silenzioso o si sente qualche strano rumoretto quando apre e chiude? Provate a visualizzare i trailers con la PS3 ( continuo alternarsi di scene luminose e quadri neri nel passaggio da una sequenza all'altra ) a volume zero e fatemi sapere. Grazie e ciao.
P.S. Per fedepanta : non ho mai riscontrato questi momentanei abbassamenti di luminosità e non so dare una spiegazione.
@peltor
io l'iris l'ho sempre tenuto dinamico, anche se stò pensando di metterlo fisso poichè ho il videoproiettore sopra una mensola a meno di un metro sopra la mia testa e nelle scene dove l'audio e basso l'iris lo sento eccome...sento il continuo aprirsi e chiudersi....il problema non sussiste quando il volume è sostenuto...dunque o metto l'iris fisso o sposto il proiettore..:boh:
Missione compiuta.Ciao e grazie.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Io tengo sempre l'autoiris attivato. Sarà perchè il VPR è a circa 2 metri dietro di me, in alto... ma non mi da alcun fastidio..
Ragazzi ma è normale che il mio tw1000 proietti le immagini con un leggerissimo alone verde nell'area in alto a destra in contrapposizione ad una sfumatura tendente al rosso nella parte in basso a sinistra?Sto parlando di aloni così tenui che sono quasi impercettibili, i miei amici non lo hanno mai notati e anche io non sempre li vedo.E' più facile notarli nelle immagini in bianco e nero, oppure nella schermata grigia della ps3 quando si collega al psn.
Per motivi di spazio il lens shift è regolato all'estrema destra in alto, ma ho provato a centrare le lenti e a variare lo zoom ma non cambia nulla.
Non capisco se è un difetto normale che hanno un po' tutti i vpr, oppure se è il caso che me lo faccia sostituire.
Forse può interessare...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3416
Buona lettura!
letto tutto in pochi minuti.:)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Benfatto.... mi sa che prima o poi ci conosceremo di persona;)
Ciao
Non preoccuparti, è veramente molto difficile trovare esemplari che non presentino affatto queste lievissime disomogeneità ( ovviamente devi notarle soltanto con immagini statiche a sfondo bianco o comunque molto chiaro ; io me ne sono accorto per la prima volta casualmente con gli sfondi bianchi di un DVD test ). Durante la normale visone dei films non si devono percepire affatto. Quindi se il difetto è leggerissimo ed il VPR non presenta altri problemi non fartelo sostituire perchè potrebbe arrivartene un altro con lo stesso difettuccio un pò più accentuato.Citazione:
Originariamente scritto da Stupidottero
Mi sembra di aver letto che ti e' piaciuto piu' dell'HC5000...o mi sbaglio??Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
l'unica cosa che non ho capito è se dopo aver notato la lentezza dell'iris il Manuti abbia deciso poi di disattivarlo per effettuare la taratura:confused:
E bravo il Manuti :D
Ci presenta questo interessante articolo ma......nessuna dritta :rolleyes:
Ci dice solo che con 2 giorni di lavoro (uhm...) ne esce un risultato notevole.
Ora, andando per metafore, è come dire ad uno perduto da una settimana nel deserto che bevendo ti passa la sete, ma non ti dice dove sia l'oasi.
I casi sono due: o ci viene a trovare uno per uno, o ci da qualche "indizio macroscopico" per appagare la nostra "sete" di taratura. :D
Ale
@ max 916: l'iris è stato tenuto attivato!!!
saluti (a tutti)
gil