Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nocs
differenza di visione, di un canale sd, "guardando" lo stesso attraverso il decoder sd piuttosto che il decoder hd?
In questo thread si è parlato più volte di questa questione e i pareri non sono tutti concordi :confused:
io, per esempio, trovo migliore la qualità dei canali SD visti con lo skyboxhd e, a memoria, credo che la maggioranza sia di questa idea :)
inoltre preferisco vedere i canali SD tramite scart RGB che HDMI.
Mandi
-
Ciao a tutti!
ho bisogno di una mano...e spero possiate darmela!
ho appena comprato un CRT philips 16/9 HD READY!avrei bisogno di un aiuto per configurare il decoder sky hd (pace).
quando accedo dalla schermata di sky a "configura ricevitore" ho delle opzioni completare:
trasmissioni SD:
posso scegliere tra tv 16/9 0 4/3 (credo di dover selezionare la prima)
poi devo scegliere tra PAL o RGB???
Trasmissioni HD:
posso scegliere la risoluzione. le opzioni sono: "originale", 576i, 576p, 720p,1080i. quale tra queste devo selezionare?(le trasmissioni sono quelle di rai, mediaset e sky (ma nn ancora i canali HD).
vorrei sapere inoltre se è normale che quando cambio canale (magari sono in 720p) l'immagine compare, poi scompare e poi ritorna...come se facesse le prove a più risoluzioni.
inoltre in un primo momento avevo collegato decoder e tv solo tramite cavo HDMI...per i programmi rai e mediaset no problem; mentre quando passavo ai canali sky mi diceva "autenticazione fallita" e la skermata diventava blu!
alla fine ho dovuto collegare sia la scart che l'HDMI. per voi vale lo stesso?
p.s. voi quale tipo di visualizzazione avete adottato tra 4/3, 16/9, 14/9, superimmagine...ecc????
Scusate per i molti quesiti e grazie a chiunque decida di rispondermi
-
Citazione:
Originariamente scritto da newcris
Ciao a tutti!
ho bisogno di una mano...e spero possiate darmela!
Ciao
Imposta 16/9 e uscita RGB
Io preferisco usare "originale" e lasciar lavorare l'elettronica dela TV sicuramente superiore a quella dello skyboxhd
Non so dirti sul mio non succede
Il problema dell'AF ce l'hanno in molti io l'ho risolto facendo l'aggiornamento software del dec, poi preferisco vedere i canali SD tramite scart RGB, ma per i canali HD bisogna usare l'HDMI
Le trasmissioni HD viste con l'HDMI non possono modificare l'AR, per le trasmissioni SD io vario a seconda del programma tra "zoom" che con una piccola perdita di immagine sopra e sotto mantiene inalterate le proprorzioni dell'immagine e "panoramic" che mostra tutta l'immagine con una minima deformazione.
Spero di esserti stato utile
Mandi
-
@ Gigio59
Se lasci l'impostazione HDMI su originale esci sui canali standard a 576p mentre esci a 1080i sui canali HD...quindi non fai lavorare lo scaler interno del tuo tv quando guardi i canali normali...
Io ho messo tutto a 1080i.
Ciao.
Davide.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
@ Gigio59
Se lasci l'impostazione HDMI su originale esci sui canali standard a 576p mentre esci a 1080i sui canali HD...quindi non fai lavorare lo scaler interno del tuo tv quando guardi i canali normali...
Il deintrlaced dello skyboxhd è pessimo ma lo scaling è molto critico, quindi protendo per farlo fare al tv e uscire in ORIGINALE. La soluzione migliore è quando si guearda un programma in SD andare nel menu e mettere 576i. Ovviamente si può fare se si guarda lo stesso canale per un po' di tempo, ad esempio se si guarda una trasmissione di calcio per un paio d'ore (ho notato che fa fatica col materiale video), le cadenze dei film invece le aggancia bene si può evitare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
@ Gigio59
Ciao.
Davide.
In realtà in originale esce sempre a 576p (anche negli HD).
Baco del firmware dello skyfobox.
Dovrebbero metterlo a posto.
-
@ alefede
se io metto "originale" sul decoder Pace di Sky Hd - con collegamento Hdmi - e mi posiziono su un canale dove trasmettono in 1080i (come su Next o Sky CinemaHD) al mio lcd arriva il 1080 i...
Perchè mai dovrei avere solo 576p?
Non riesco a capire cosa intendi per "Baco del firmware dello skyfobox".
Se puoi darmi una dritta... grazie
-
ciao ragazzi giudizi complessivi per quanto riguarda sky hd?
sono gia cliente e nn so se farlo o no?!per 4 canali vale la pena?
io seguo molto lo sport (calcio sopra tutto,anzi quasi solo calcio....)
ma se il mio pacchetto nn contiene il cinema,facendo l'hd vedo tutti e 4 i canali
grazie mille :D
-
se vuoi vedere cinema HD devi avere anche l'abbon. a SKYcinema, se vale la pena, diciamo che 7 euro al mese possono essere pochi o tanti, però se hai un TV HD ready e' meglio fare l'abbonamento, io comunque del decoderHD uso anche l'uscita digitale pertanto rispetto a prima ho guadagnato anche l'audio dolby digital collegandolo all'impianto HT. La cosa che mi da più rottura e' che il vitalizio da 30 euro adesso è passato a 39 (se non sbaglio).
-
una domanda, io ho il paceHD ma se nelle impostazioni dei canali SD imposto RGB anzichè PAL, non vedo nessun miglioramento sui canali SD. O meglio per me RGB o PAL = stessa qualita' video (ho un plasma 42PV60) è cosi' anche per voi. ciao grazie
-
ma allora
conviene mettere a 1080 o originale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da buono
conviene mettere a 1080 o originale?
Make a test.
-
Vorrei che si chiarissero alcuni aspetti relativi al settaggio del Decoder Pace a 1080i opp. originale:
Posto che, come già più volte detto, il settaggio su originale dovrebbe far uscire il segnale così come trasmesso, quello che mi pare di capire è che ciò NON SEMPRE avviene a seconda di quale sia il display utilizzato.
In particolare con gli Sharp XD1E pur settando il Decoder su originale e utilizzando il collegamento HDMI si legge in ingresso sempre un segnale a 576 righe sia con trasmissioni SD che HD.
(@buono: settando a 1080i quando la trasmissione è Full HD e di qualità, come il doc. sull'Antartide che sta tramettendo ora NextHD la differenza in meglio c'è - IMHO)
Con altri display invece tutto funziona come ha spiegato precedentemente dadani. (Che Tv. o proiettore hai?)
Chiedo conferma di quanto sopra ai più esperti ed ai possessori di vari modelli di Tv.
Altra cosa è sapere perchè questo avviene (protocolli HDCP?) e se ci sono rimedi per chi si trova come me ad utilizzare Sharp XD1E con Sky HD Pace.
Grazie.
-
confermo quanto detto da gio_vanni.. con gli Sahrp XD1E l'impostazione che mi sento di consigliare è la 1080i.
In originale i canali HD non vengono sfruttati come con il settaggio fisso a 1080i. E comunque io consiglio sempre di vedere i canali SD tramite HDMI..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
... E comunque io consiglio sempre di vedere i canali SD tramite HDMI..
E qui qualcuno afferma che è meglio vedere i canali sd tramite scart, per me sarebbe fondamentale sapere se c'è un miglioramento anche degli altri canali cinema di Sky...
Considerando che un canale cinema HD è un pò pochino, se vi fosse un miglioramento (dato dal collegamento digitale) anche dei canali cinema SD sarebbe già qualcosa!