https://youtu.be/yUroCr7AtDo
Mi ha stupito la qualità dell'optoma modificato
Visualizzazione Stampabile
https://youtu.be/yUroCr7AtDo
Mi ha stupito la qualità dell'optoma modificato
Mi ha stupito un confronto con macchine non calibrate, nessun accenno alla assenza di gestione del movimento (EPSON) e di quella ancora insufficiente Z65
Ti posso garantire che sul Uhz 65 l'FI funziona molto bene.
L’ho visto da Simone e ti posso assicurare che c’è ancora da fare per prendere JVC e SONY.
Concordo per quanto riguarda Sony, ma non su Jvc.
ciao a tutti. Dopo che faccio un upgrade...mi auto costringo a non seguire tutte le novità. altrimenti mi soffre il cuore ed il portafoglio.
Ma l'idea di passare ad un VPR laser 4K mi attizza non poco.
Purtroppo non ho rivenditori vicini e nn posso valutare reale e concreta differenza.
io di frequenza 50/60hz di sky.....non ne so nulla. Non sto a guardare il peletto....non mi soffermo su un nero livello 10....oppure livello 9,87......
Il vprp sony RS 48 che ho a casa...l'ho solo acceso e regolato ai miei gusti con il menu base.
Non sono iperesigente.
Cerco di guardarmi i programmi e non il vpr .
Dal basso della mia professionalità, rimango attratto dalle immagini dei nuovi TV lcd ( oled o simili) che sparano immagini iperdettagliate.
io ho un tv 55" samsung fullhd, no 4K e ho anche SKY full hd, NO 4K.
Se prendo SKY Q + l'UHZ laser, mi avvicino alla sensazione WOW delle immagini che escono dai tv ?
Dal divano allo schermo dovrei avere circa 3m / 3,5 m.
la base del telo se non sbaglio è 265 cm. Guadagno 1. Bianco tensionato.
Secondo quesito:
ho visto che il noto negozio di Perugia lo importa, ma se non erro il prezzo suo o di altri concorrenti varia di circa 1.000 € !
quali attenzioni necessita fare ? C' Garanzia Italia e Garanzia europa che non vale niente ?
Grazie a tutti.
In merito alla seconda domanda ti posso dire che, per esperienza diretta a casa di un amico, out of the box l'UHZ65 non è messo bene e necessita di una calibrazione. Se lo prendi da Simone Berti la calibrazione è compresa nel prezzo, che io sappia.
Per altre info attendi i più esperti
Poichè, per Legge, la garanzia deve essere fornita dal venditore non vedo particolari problemi, in caso di guasto lo invii a lui e sarà lui a doversi fare carico della cosa.
Se è un venditore italiano , che lo ha acquistato dal distributore ufficiale italiano, probabilmente ti dirà di rivolgerti direttamente all'assistenza ufficiale, così fai prima.
La "Garanzia europea" non esiste, esistono delle norme valide per tutti i Paesi dell'Unione in modo da uniforamare il comportamento nelle varie nazioni, ad esempio 2 anni di durata a carico del venditore,
Non vuole cverto dire che se lo compri all'estero la garanzia di quel Paese vale da noi, cosa d'altra parte ovvia.
Se poi l'importatore ufficiale italiano offre assistenza anche a prodotti non venduti da lui sono affari suoi, non è certo un obbligo, meglio informarsi prima sulla sua politica commerciale.
Da possessore : " necessita di una calibrazione" è un eufemismo, è proprio messo male.
La faccia di Kenneth Branagh arancione in Dunkerque, con il VPR appena "out of the box" è indimenticabile.
Ma da li a poco Berti lo ha calibrato ad hoc. E allora, si, WOW.
Per cui rispondendo a Bimoto, si, si avvicina alle immagini che vedi in tv.
Meglio ancora con i BD4K HDR.
Con SKY Q, non l'ho testato, perche l'ho collegato al tv.
SKY Q trasmette con HDR HGL, Optoma riceve solo HDR10, non so se cè una conversione da HGL ad HDR10 collegandolo a OPTOMA.
Un pò tutti i vpr out of the box vanno calibrati a dovere, certo ci sono quelli come i nuovi JVC, SONY o EPSON 9300/9400 che si avvicinano molto al riferimento per cui bastano pochi "click" ed il gioco è fatto e ci sono quelli come l'OPTOMA che necessitano di qualche "click" in piu:D.....ma non ne farei una tragedia, anche perchè per esperienza personale, da povero calibratore che sono, spaccare il capello sulla calibrazione, non è che porti a vantaggi, in termini di immagine finale, così clamorosi, anche se ad onor del vero anch'io cerco la perfezione, ma non sempre serve.
Riguardo ai JVC, a differenza dei Sony, ma aggiungerei anche EPSON, che out of the box sono sempre stati quasi perfetti, specie sul CMS, si può dire che solo gli ultimi JVC (serie N) ed i penultimi, x7900 per intenderci sono usciti out of the box quasi vicini al riferimento, perchè dico questo? Perchè in passato ho avuto nell'ordine X3 (rs40), rs45, rs 46 e x5000, tutti da me calibrati e vi assicuro che nessuno di questi era vicino al riferimento.
Questo vpr funziona con il 4k di sky q?
Si ma se non è compatibile HLG vedrai il 4K solo in SDR...
Buongiorno
mi interessa molto questa macchina e vorrei vederla in azione
Sapete se si può vedere a milano o dintorni ?
grazie
anch'io interessato